|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Antivirus su pen drive usb
SAlve a tutti,
spesso mi capita di dover rimettere a posto dei pc dove piu' che virus, si dovrebbe parlare di coltura biologica...Oltre alla possibilita' di eliminare i virus o altro malware con le classiche scansioni online, mi chiedevo se esiste la possibilita' di mettere un antivirus (che dovra' essere ovviamente aggiornato di volta in volta) in un pennino usb, eseguendolo quindi direttamente dal pennino, oppure e' possibile semplicemente installare il software ed eseguirlo? Grazie a tutti. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Quote:
Se qlcn lo sa sono interessatissimo anche io Bye |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
certo filiuoli
sysclean della trend mettete il tutto nella stessa cartella chiamatela come volete lpt va scompattato il sysclean cosi' come http://www.trendmicro.com/ftp/products/tsc/sysclean.com ftp://ftp.antivirus.com/products/pattern/cpr/ (è la control pattern release quindi l'ultimissima non ancora rilasciata per gli update in autormatico sui prodotti trend poi abbiamo questi piccoli tool stinger http://download.nai.com/products/mca...rt/stinger.exe avast http://files.avast.com/files/eng/aswclnr.exe ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
mmm...sysclean del trendmicro non mi ha mai trovato un piffero...
meglio il macafee scanner in bartpe
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai sicuro che non ci vogliono 5 minuti a metetre bart pe su chiavetta usb----
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille. Allora vediamo se ho capito bene... Scarico sia il sysclean.com che l'lpt666 che sarebbe il file da aggiornare ogni volta che contiene le info sui virus? E i tul che fanno? Stinger e avast semplici antivirus o altro? Io comunque un tempo usavo fprot messo su un cd riscrivibile... ma funzionava da dos.... Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
IMHO la soluzione migliore è usare Mwav.exe che trovi qui:
http://channels.lockergnome.com/wind...rus_tool.phtml Usa il motore Kasperky per lo scan e trova tutto e di più. Non va installato. Basta solo clikkare sul file zip. Aggiungerei: Killbox (per i programmi che non si riesce a rimuovere normalmente) Da non dimenticare il meglio che è sempre Hijackthis Se mi viene in mente altro, aggiungerò |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Grazie anche a te,
se c'e' qualche altro consiglio, cosi' al limite mi sparo 50mb di antivirus sul pendrive uno dovra' pur funzionare...... Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto il sysclean è il programma che usa lpt che è il pettern i tool individuano i 20/30 antivirus piu' pericolosi in circolazione quelli hanno il pattern al loro intern, infatti sono fatti da un file solo ciaoo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnx
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bart lo uso ma ha anche altro oltre all'av ciaoo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
discussione interessante.. adesso provo su un computer di un cliente che non vuole saperne di "disinfettarsi"
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
riguardo mwav.exe un volta trovati i virus come fare a rimuoverli?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per i file che il programma non ha cancellato direttamente la tecnica che io adotterei è la seguente.
Stampo la lista della parte inferiore della finestra. Riparto in modalità provvisoria con "system recovery" disabilitato. Procederei alla cancellazione di tutti i file segnalati con: -Direttamente (se è possibile) -Con Ccleaner -Con killbox Poi lancio Hihackthis e rimuovo tutte le entry contenenti "file missing". Riparto in modalità normale. Nota bene che mwav.exe non è aggiornabile e quindi va sempre scaricata l'ultima versione presente nel sito. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Killbox lo trovi qui: http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php permette di cancellare, di solito al boot, i file che non si riesco ad eliminare perchè usati da programmi running. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cancello anche gli errori?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
mwav mi ha trovato diversi virus sul pc di un cliente.. ma non li toglie proprio in automatico o sono io che non riesco
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.