Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2005, 13:58   #1
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Sarà così la politica di Prodi se andrà al governo?


ASSEGNI PER LA NATALITA': LI PRENDONO SOLO GLI IMMIGRATI
La via intrapresa dal centrosinistra nella nostra regione (Friuli Venezia Giulia goveranta da Illy, centro-sinistra) parte da una scelta di fondo che vede nell'immigrazione una risorsa: questa forte presa di posizione la troviamo già nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente Illy: molte leggi approvate o appena presentate ne sono la conseguenza più evidente e diretta.
Per la sinistra basta che il numero degli immigrati aumenti aumenti e poco importa se friulani e giuliani fanno pochi figli: verranno rimpiazzati dagli extracomunitari!
Con questa logica aberrante e massificante che porterebbe alla fine dei popoli del Friuli Venezia Giulia sono stati tagliati i contributi per la natalità (varati dalla giunta di centrodestra su iniziativa leghista) destinati ai cittadini italiani, riconoscendoli anche agli extracomunitari.
Contemporaneamente è stato abbassato il tetto di reddito per ottenere gli assegni di maternità e così si è ridotto il numero dei potenziali beneficiari, tagliando di fatto fuori molte famiglie di italiani ed avvantaggiando gli extracomunitari in possesso di carta di soggiorno, che spesso hanno redditi dichiarati più bassi.

REDDITO DI "CITTADINANZA": UN ALTRO PASTICCIO

Il centrosinistra al potere in Regione ha proposto di istituire il reddito di cittadinanza, un reddito minimo da assicurare a tutte le famiglie, dove per cittadinanza s'intende residenza.
Giocando sporco sul termine cittadinanza si tratta di uno stratagemma per elargire contributi agli extracomunitari a scapito delle fasce più deboli della nostra popolazione: anziani, giovani, disoccupati over 50 ecc….
La proposta è quella di dare un assegno mensile di circa 500 euro ad ogni bambino fino alla maggiore età. Una proposta che alletta molti ma che di fatto , vista la limitatezza delle risorse i cittadini non vedranno: siccome il tetto di reddito sarà relativamente basso, è facile capire che chi ne beneficerà saranno quasi esclusivamente gli extracomunitari.
Eppure il 40% delle coppie della nostra Regione secondo un recente sondaggio svolto dall'Università di Udine afferma che con un reddito mensile di 500 mila delle vecchie lire in più sarebbe stata disposta ad accrescere la famiglia. Percentuale che cresce al 55% qualora uno dei genitori potesse rimanere a casa per tre anni mantenendo il posto di lavoro e salvaguardando il reddito.
Gli incentivi alla natalità destinati agli immigrati e l'introduzione del finto reddito di cittadinanza daranno un duro colpo alle aspettative dei cittadini italiani.
Di questo passo si corre il rischio di finire schiacciati sotto il peso demografico dei nuovi arrivati, che, è noto, hanno tassi di crescita elevati.

LA LEGGE ILLY-ANTONAZ PER L'IMMIGRAZIONE PENALIZZA I CITTADINI

La legge Illy Antonaz "Norme per l'accoglienza e l'integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini stranieri immigrati" da noi denominata "legge vergogna" concede agli immigrati privilegi e servizi che non esistono per i nostri corregionali.
Una normativa che concede solo diritti, dalla casa all'assistenza socio sanitaria, allo studio, senza prevedere doveri.
L'articolo 20 della norma, per esempio, prevede che sia garantita l'assistenza sanitaria, anche continuativa e riabilitativa, agli stranieri immigrati non in regola con le norme relative all'ingresso ed al soggiorno, così come a tutti, irregolari compresi, sono destinate le iniziative di prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Una legge, a nostro avviso incostituzionale, con costi sociali elevatissimi, la quale pone il principio che gli interventi a favore degli stranieri seguano un percorso separato: un privilegio a favore dei nuovi arrivati.
La legge Antonaz prevede inoltre la valorizzazione delle loro identità culturali, religiose e linguistiche; è evidente che vi è un chiaro disegno finalizzato a mettere in difficoltà il modello sociale esistente.
Uno studio dell'Università di Udine prevede che fra 50 anni il Friuli rischia di non esistere più, almeno nella sua identità culturale e storica: ogni tre cittadini ci sarà un anziano e uno degli altri due potrebbe essere un immigrato. A sinistra (e non solo) ci raccontano che questo prezzo va comunque pagato, in quanto i flussi migratori possono fornire la soluzione ai problemi previdenziali posti dall'invecchiamento della popolazione e dal calo della natalità. Ma l'Osce (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economica) non pare essere dello stesso avviso. Tutt'altro. Il suo rapporto "Trends in immigration and economic consequences" dimostra ampiamente come i flussi migratori non possano in alcun modo fornire una soluzione percorribile al problema; non fosse altro perché per riuscirci dovrebbero essere di ampiezza tale da divenire ingestibili. Lo studio dell'Osce avverte che aprire indiscriminatamente le frontiere per continuare a coltivare l'illusione di non avere urgente bisogno di cambiare l'andazzo attuale, è un percorso estremamente pericoloso. Occhio a non confondere buonismo con bontà: infatti il pregiudizio buonista che dipinge l'immigrazione come una risorsa, proprio buono non è. In modo irresponsabile non tiene conto dei costi sociali e della prevedibile esplosione della spesa pubblica. Senza contare che la crisi del settore industriale anche nel Nord Est, con un calo dell' occupazione che si sta traducendo in una caduta del 40% della richiesta di lavoratori extracomunitari, tra breve renderà ancora più assurda la "frottola" di quanti cercavano di giustificare e legittimare l'invasione migratoria adducendo un presunto bisogno di forza lavoro…
Noi siamo per un immigrazione controllata, limitata e subordinata al rispetto del sistema sociale e della qualità della vita dei cittadini.
Chiediamo perciò che le risorse vengano destinate in primis a soddisfare le esigenze delle nostre famiglie, dei bambini e degli anziani.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:50   #2
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
e i nostri giovani se ne vanno all' estero, mantenetevi stronzi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:03   #3
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
questa è la prima volta che vedo un valido motivo per votare il nano pelato... ARGHHHH!!!!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:06   #4
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
questa è la prima volta che vedo un valido motivo per votare il nano pelato... ARGHHHH!!!!


anche forza italia ha fatto lo stesso nella nostra regione , è per questo che il friuli è la regione più leghista d' italia
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:07   #5
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
prodi c'è già stato al governo, non mi pare che siano successe tutte queste sventure.

Poi su Illy: non è che se Cofferati proibisce in centro di Bologna l'uso di alcool al di fuori dei locali poi lo stesso si verifica a livelli più alti.

Sui giovani che se ne vanno: no, non per gli immigrati. Gli immigrati generalmente fanno lavori che noi italiani non facciamo, altri immigrati hanno maggiori conosceze e requisiti tecnici e prendono posti dirigenziali che mediamente gli italiani possono sognarsi. Se se ne vanno è perchè manca qualcosa a monte, non certo perchè il tunisino va a lavorare in una conceria.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:08   #6
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da Enel

ASSEGNI PER LA NATALITA': LI PRENDONO SOLO GLI IMMIGRATI
La via intrapresa dal centrosinistra nella nostra regione (Friuli Venezia Giulia goveranta da Illy, centro-sinistra) parte da una scelta di fondo che vede nell'immigrazione una risorsa: questa forte presa di posizione la troviamo già nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente Illy: molte leggi approvate o appena presentate ne sono la conseguenza più evidente e diretta.
Per la sinistra basta che il numero degli immigrati aumenti aumenti e poco importa se friulani e giuliani fanno pochi figli: verranno rimpiazzati dagli extracomunitari!
Con questa logica aberrante e massificante che porterebbe alla fine dei popoli del Friuli Venezia Giulia sono stati tagliati i contributi per la natalità (varati dalla giunta di centrodestra su iniziativa leghista) destinati ai cittadini italiani, riconoscendoli anche agli extracomunitari.
Contemporaneamente è stato abbassato il tetto di reddito per ottenere gli assegni di maternità e così si è ridotto il numero dei potenziali beneficiari, tagliando di fatto fuori molte famiglie di italiani ed avvantaggiando gli extracomunitari in possesso di carta di soggiorno, che spesso hanno redditi dichiarati più bassi.

REDDITO DI "CITTADINANZA": UN ALTRO PASTICCIO

Il centrosinistra al potere in Regione ha proposto di istituire il reddito di cittadinanza, un reddito minimo da assicurare a tutte le famiglie, dove per cittadinanza s'intende residenza.
Giocando sporco sul termine cittadinanza si tratta di uno stratagemma per elargire contributi agli extracomunitari a scapito delle fasce più deboli della nostra popolazione: anziani, giovani, disoccupati over 50 ecc….
La proposta è quella di dare un assegno mensile di circa 500 euro ad ogni bambino fino alla maggiore età. Una proposta che alletta molti ma che di fatto , vista la limitatezza delle risorse i cittadini non vedranno: siccome il tetto di reddito sarà relativamente basso, è facile capire che chi ne beneficerà saranno quasi esclusivamente gli extracomunitari.
Eppure il 40% delle coppie della nostra Regione secondo un recente sondaggio svolto dall'Università di Udine afferma che con un reddito mensile di 500 mila delle vecchie lire in più sarebbe stata disposta ad accrescere la famiglia. Percentuale che cresce al 55% qualora uno dei genitori potesse rimanere a casa per tre anni mantenendo il posto di lavoro e salvaguardando il reddito.
Gli incentivi alla natalità destinati agli immigrati e l'introduzione del finto reddito di cittadinanza daranno un duro colpo alle aspettative dei cittadini italiani.
Di questo passo si corre il rischio di finire schiacciati sotto il peso demografico dei nuovi arrivati, che, è noto, hanno tassi di crescita elevati.

LA LEGGE ILLY-ANTONAZ PER L'IMMIGRAZIONE PENALIZZA I CITTADINI

La legge Illy Antonaz "Norme per l'accoglienza e l'integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini stranieri immigrati" da noi denominata "legge vergogna" concede agli immigrati privilegi e servizi che non esistono per i nostri corregionali.
Una normativa che concede solo diritti, dalla casa all'assistenza socio sanitaria, allo studio, senza prevedere doveri.
L'articolo 20 della norma, per esempio, prevede che sia garantita l'assistenza sanitaria, anche continuativa e riabilitativa, agli stranieri immigrati non in regola con le norme relative all'ingresso ed al soggiorno, così come a tutti, irregolari compresi, sono destinate le iniziative di prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Una legge, a nostro avviso incostituzionale, con costi sociali elevatissimi, la quale pone il principio che gli interventi a favore degli stranieri seguano un percorso separato: un privilegio a favore dei nuovi arrivati.
La legge Antonaz prevede inoltre la valorizzazione delle loro identità culturali, religiose e linguistiche; è evidente che vi è un chiaro disegno finalizzato a mettere in difficoltà il modello sociale esistente.
Uno studio dell'Università di Udine prevede che fra 50 anni il Friuli rischia di non esistere più, almeno nella sua identità culturale e storica: ogni tre cittadini ci sarà un anziano e uno degli altri due potrebbe essere un immigrato. A sinistra (e non solo) ci raccontano che questo prezzo va comunque pagato, in quanto i flussi migratori possono fornire la soluzione ai problemi previdenziali posti dall'invecchiamento della popolazione e dal calo della natalità. Ma l'Osce (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economica) non pare essere dello stesso avviso. Tutt'altro. Il suo rapporto "Trends in immigration and economic consequences" dimostra ampiamente come i flussi migratori non possano in alcun modo fornire una soluzione percorribile al problema; non fosse altro perché per riuscirci dovrebbero essere di ampiezza tale da divenire ingestibili. Lo studio dell'Osce avverte che aprire indiscriminatamente le frontiere per continuare a coltivare l'illusione di non avere urgente bisogno di cambiare l'andazzo attuale, è un percorso estremamente pericoloso. Occhio a non confondere buonismo con bontà: infatti il pregiudizio buonista che dipinge l'immigrazione come una risorsa, proprio buono non è. In modo irresponsabile non tiene conto dei costi sociali e della prevedibile esplosione della spesa pubblica. Senza contare che la crisi del settore industriale anche nel Nord Est, con un calo dell' occupazione che si sta traducendo in una caduta del 40% della richiesta di lavoratori extracomunitari, tra breve renderà ancora più assurda la "frottola" di quanti cercavano di giustificare e legittimare l'invasione migratoria adducendo un presunto bisogno di forza lavoro…
Noi siamo per un immigrazione controllata, limitata e subordinata al rispetto del sistema sociale e della qualità della vita dei cittadini.
Chiediamo perciò che le risorse vengano destinate in primis a soddisfare le esigenze delle nostre famiglie, dei bambini e degli anziani.

ma la fonte qual è?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:13   #7
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ma la fonte qual è?
Infatti, prima di eventuali commenti mi accerterei che le cose stiano realmente così, hai visto mai che la Lega mistifichi qualche cosa...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:14   #8
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ma la fonte qual è?
http://www.gruppoleganordfvg.it/

P.S. Ora leggo che questa legge regionale per fortuna è stata impugnata dal Governo...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:16   #9
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
prodi c'è già stato al governo, non mi pare che siano successe tutte queste sventure.

Poi su Illy: non è che se Cofferati proibisce in centro di Bologna l'uso di alcool al di fuori dei locali poi lo stesso si verifica a livelli più alti.

Sui giovani che se ne vanno: no, non per gli immigrati. Gli immigrati generalmente fanno lavori che noi italiani non facciamo, altri immigrati hanno maggiori conosceze e requisiti tecnici e prendono posti dirigenziali che mediamente gli italiani possono sognarsi. Se se ne vanno è perchè manca qualcosa a monte, non certo perchè il tunisino va a lavorare in una conceria.


allora qui lavoro per non specializzati non ce ne più, o se c' è è rarissimo, la delinquenza a raggiunto livelli assurdi grazie agli immigrati e il friulano non tollera più questo stato di cose, se ne va in austria, germania pochissimi in inghilterra, comunquenon ne vuole più sapere di stò paese che legifera leggi alla cazzo di cane....................
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:24   #10
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
certo che tra la guerra e illy siamo messi bene qua in friuli...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:26   #11
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da dibe
certo che tra la guerra e illy siamo messi bene qua in friuli...


quoto, abbiamo la più stronza rappresentante di destra, col più stronzo rappresentante della sinistra, siamo alla frutta
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:44   #12
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
quoto, abbiamo la più stronza rappresentante di destra, col più stronzo rappresentante della sinistra, siamo alla frutta
già...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:44   #13
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
quoto, abbiamo la più stronza rappresentante di destra, col più stronzo rappresentante della sinistra, siamo alla frutta
insulti e linguaggio poco consono... se ti devi sfogare dopo una giornata stressante perchè non vai in palestra come tutti? 5 giorni di sospensione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:30   #14
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Inviterei a leggere l'intero testo della legge emanata dal FVG sull'immigrazione , di cui potrei fare un copia&incolla, invece di riportare questa bassa propaganda politica.

Vi dò il link della legge: http://www.regione.fvg.it/istituzionale/leggi/leggi.htm

la legge è la n5 del 2005

Qui cito solo alcuni pezzi della legge:

art 20:
1. La Regione favorisce l’acquisizione della prima casa in proprieta’ e l’accesso alle locazioni a uso abitativo per le cittadine e i cittadini stranieri immigrati a parita’ di condizioni con gli altri cittadini, ai sensi della normativa regionale di settore, in conformita’ all’articolo 40 del decreto legislativo 286/1998 e successive modifiche.>>

art. 22:
1. Sono garantiti alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati gli interventi di politica sociale previsti dalla normativa vigente in condizioni di parita’ con gli altri cittadini.

art. 23:
1. Sono garantiti alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati presenti sul territorio regionale i servizi sanitari previsti dalla normativa e dai piani regionali vigenti in condizioni di parita’ di trattamento e piena uguaglianza di diritti e doveri rispetto alle cittadine e ai cittadini italiani, in attuazione degli articoli 34 e 35 del decreto legislativo 286/1998.


Ripeto potete leggervi la legge e ragionare con la vostra testa, ed eventualmente su quella esprimere critiche.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:37   #15
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
anche forza italia ha fatto lo stesso nella nostra regione , è per questo che il friuli è la regione più leghista d' italia
Ah, sì, ma se ultimamente la Lega, in Friuli, ha preso tante di quelle legnate elettorali da far paura. Udine, Pordenone, solo per citare le due più importanti città della regione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:53   #16
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Inviterei a leggere l'intero testo della legge emanata dal FVG sull'immigrazione , di cui potrei fare un copia&incolla, invece di riportare questa bassa propaganda politica.

Vi dò il link della legge: http://www.regione.fvg.it/istituzionale/leggi/leggi.htm

la legge è la n5 del 2005

Qui cito solo alcuni pezzi della legge:

art 20:
1. La Regione favorisce l’acquisizione della prima casa in proprieta’ e l’accesso alle locazioni a uso abitativo per le cittadine e i cittadini stranieri immigrati a parita’ di condizioni con gli altri cittadini, ai sensi della normativa regionale di settore, in conformita’ all’articolo 40 del decreto legislativo 286/1998 e successive modifiche.>>

art. 22:
1. Sono garantiti alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati gli interventi di politica sociale previsti dalla normativa vigente in condizioni di parita’ con gli altri cittadini.

art. 23:
1. Sono garantiti alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati presenti sul territorio regionale i servizi sanitari previsti dalla normativa e dai piani regionali vigenti in condizioni di parita’ di trattamento e piena uguaglianza di diritti e doveri rispetto alle cittadine e ai cittadini italiani, in attuazione degli articoli 34 e 35 del decreto legislativo 286/1998.


Ripeto potete leggervi la legge e ragionare con la vostra testa, ed eventualmente su quella esprimere critiche.

E quindi? Non mi pare che gli articoli che hai quotato vadano in conflitto con il commento da me riportato...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:16   #17
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ah, sì, ma se ultimamente la Lega, in Friuli, ha preso tante di quelle legnate elettorali da far paura. Udine, Pordenone, solo per citare le due più importanti città della regione.
già...

senza contare le regionali di qualche anno fa...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:52   #18
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ripeto potete leggervi la legge e ragionare con la vostra testa, ed eventualmente su quella esprimere critiche.
Il primo post mi sembra sostenesse che sebbene sulla carta questo provvedimento garantisca pari opportunità, di fatto finisce per privilegiare gli ultimi arrivati.

Così magari italiani che attendevano da anni un'abitazione o un finanziamento, si vedono scavalcati da persone giunte in Italia da poche settimane, formalmente più bisognose (magari perchè essendo appena arrivate non hanno mai avuto un reddito regolare in Italia, o perchè hanno una famiglia numerosa sì, ma in Senegal, dove il costo della vita è diverso da Treviso), e che magari tra un paio d'anni non ci saranno più, perchè saranno emigrate ancora in Germania, o in UK, o tornate al loro paese d'origine.

In estrema sintesi, il problema di questi provvedimenti "politically correct" è che spesso quelli che lo prendono nel culo sono i cittadini italiani, residenti, lavoratori, regolarmente sposati con italiane, residenti, lavoratrici.

Pare che la normalità per alcuni amministratori locali sia diventata un difetto da punire..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:59   #19
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Enel
E quindi? Non mi pare che gli articoli che hai quotato vadano in conflitto con il commento da me riportato...
Vedi, solo per amore di precisione, nei commenti della lega che hai citato, tanto per capire quanto siano attendibili, viene citato l'articolo 20 della legge. Intanto non è l'articolo 20, ma il 23, e ti riporto la parte del'articolo che viene citata nella "pubblicità" della lega:

Alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati presenti sul territorio regionale, non in regola con le norme relative all’ingresso e al soggiorno, sono assicurate, nei presidi pubblici e accreditati di ogni azienda sanitaria, le cure ambulatoriali e ospedaliere urgenti o comunque essenziali, ancorche’ continuative, per malattia e infortunio e sono estesi i programmi di medicina preventiva e di riabilitazione postinfortunistica, gli interventi di riduzione e prevenzione del danno rispetto ai comportamenti a rischio, nonche’ i programmi di tutela della salute mentale.
Sono, in particolare, garantiti:

a) la tutela della gravidanza e della maternita’, compreso l’accesso ai consultori familiari, a parita’ di condizioni con le cittadine italiane;

b) la tutela della salute del minore;

c) le vaccinazioni previste dai piani sanitari;

d) gli interventi di profilassi internazionale;

e) la profilassi, la diagnosi e la cura delle malattie infettive

Non so per esempio qui dove si possa leggere che <<agli stranieri immigrati non in regola con le norme relative all'ingresso ed al soggiorno, così come a tutti, irregolari compresi, sono destinate le iniziative di prevenzione degli infortuni sul lavoro>>.
Faccio un paradosso: siccome uno è non è in regola, deve essere lasciato morire?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:38   #20
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Inviterei a leggere l'intero testo della legge emanata dal FVG sull'immigrazione , di cui potrei fare un copia&incolla, invece di riportare questa bassa propaganda politica.

Vi dò il link della legge: http://www.regione.fvg.it/istituzionale/leggi/leggi.htm

la legge è la n5 del 2005

Qui cito solo alcuni pezzi della legge:

art 20:
1. La Regione favorisce l’acquisizione della prima casa in proprieta’ e l’accesso alle locazioni a uso abitativo per le cittadine e i cittadini stranieri immigrati a parita’ di condizioni con gli altri cittadini, ai sensi della normativa regionale di settore, in conformita’ all’articolo 40 del decreto legislativo 286/1998 e successive modifiche.>>

art. 22:
1. Sono garantiti alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati gli interventi di politica sociale previsti dalla normativa vigente in condizioni di parita’ con gli altri cittadini.

art. 23:
1. Sono garantiti alle cittadine e ai cittadini stranieri immigrati presenti sul territorio regionale i servizi sanitari previsti dalla normativa e dai piani regionali vigenti in condizioni di parita’ di trattamento e piena uguaglianza di diritti e doveri rispetto alle cittadine e ai cittadini italiani, in attuazione degli articoli 34 e 35 del decreto legislativo 286/1998.


Ripeto potete leggervi la legge e ragionare con la vostra testa, ed eventualmente su quella esprimere critiche.
Mi sono permesso di SOTTOLINEARE qualche passaggio che ci permette di bollare come idiozia questa ennesima sparata leghista-razzista.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v