Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 13:14   #1
opf12
Member

Iscritto dal: May 2005
Avvio strano di connesione remota

Mi succede da un pò che dopo aver caricato Windows XP SP2, andando in start e risorse del computer, mi chida di connettermi ad internet.
Non lo ha mai fatto prima, e ho controllato più e più volte la presenza di virus o altre schifezze con vari programmi. Ho controllato anche i processi, ma mi sembra non ce ne siano di strani. Inoltre si nota che nello spazio destinato alla password le i caratteri inseriti sono molti di più di quella utilizata per il collegamento, mentre l'id del cliente è lo stesso. Come antivirus e firwall uso trend micro, inoltre Adaware e Spyboot. Qualcuno sa aiutarmi?
opf12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:07   #2
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da opf12
Mi succede da un pò che dopo aver caricato Windows XP SP2, andando in start e risorse del computer, mi chida di connettermi ad internet.
Non lo ha mai fatto prima, e ho controllato più e più volte la presenza di virus o altre schifezze con vari programmi. Ho controllato anche i processi, ma mi sembra non ce ne siano di strani. Inoltre si nota che nello spazio destinato alla password le i caratteri inseriti sono molti di più di quella utilizata per il collegamento, mentre l'id del cliente è lo stesso. Come antivirus e firwall uso trend micro, inoltre Adaware e Spyboot. Qualcuno sa aiutarmi?
ehm ehm...........inviaci il log con hijackthis.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:34   #3
opf12
Member

Ultimamente lo fa sempre, solo quando accedo a
risorse del computer, mi chiede di collegarmi.
Ecco il log con HijackThis, spero possa essere d'aiuto.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.24.40, on 31/05/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\PcCtlCom.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\Tmntsrv.exe
C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\tmproxy.exe
C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\TmPfw.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\Internet Security 2005\pccguide.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\programmi\asus\probe\AsusProb.exe
C:\Programmi\ASUS\SmartDoctor\SmartDoctor.exe
C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe
C:\DOCUME~1\nik\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per Hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tiscali.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {79A002FB-C126-462D-B4A7-81D6B42D1666} - C:\Programmi\ZUM\acrbat.dll
O2 - BHO: {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - {C4F147D7-BF25-488E-A12B-EFD43E7029BF} - C:\WINDOWS\system32\winvbie.dll
O4 - HKLM\..\Run: [pccguide.exe] "C:\Programmi\Trend Micro\Internet Security 2005\pccguide.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] c:\programmi\asus\probe\AsusProb.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ASUS SmartDoctor] C:\Programmi\ASUS\SmartDoctor\\SmartDoctor.exe /start
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {E61135DF-716D-49A7-B29B-8287A1CD072C} (WidelookX Control) - http://81.208.113.59/it/widelook/WidelookX.cab
O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Trend Micro Central Control Component (PcCtlCom) - Trend Micro Incorporated. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\PcCtlCom.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Trend Micro Real-time Service (Tmntsrv) - Trend Micro Incorporated. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\Tmntsrv.exe
O23 - Service: Trend Micro Personal Firewall (TmPfw) - Trend Micro Inc. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\TmPfw.exe
O23 - Service: Trend Micro Proxy Service (tmproxy) - Trend Micro Inc. - C:\PROGRA~1\TRENDM~1\INTERN~1\tmproxy.exe
Old 31-05-2005, 16:26   #4
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
fai anche una scansione con search e destroy e ad aware inoltre fai un ultima scansione con norton.............ah poi fammi vedere una cosa............

vai su
start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzioni-strumenti di amministrazione-visualizzatore eventi, adesso ti compare una lista di errori segnali ecc....
tu devi trovare la stessa ora lo stesso giorno e lo stesso minuto in cui quella finestra di connessione ti si è aperta de trovi il log nel visualizzatore fammi uno samp e invialo.............cosi ci si capisce meglio.
Old 31-05-2005, 18:30   #5
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Forse è il caso di sentire il parere dei ragazzi di Antivirus & Sicurezza

Spostato
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:29   #6
opf12
Member

Ho controllato ancora una con Adaware e Spyboot, non hanno trovato niente. Sono andato nel registro eventi ed era disabilitato. L'ho attivato, e la prima volta che ho riavviato mi è venuta furi l'icona degli aggiornamenti automatici disabilitati. Ho provato, e questa volta non è successo niente. Ho riprovato una seconda volta dopo aver riavviato e niente ancora. Bo sembra sistemato per il momento, e spero per sempre. Inoltre adesso l'antivirus è molto più veloce a caricarsi. Misteri
Se dovesse rifarsi vivo riscriverò in queste pagine. Per il momento grazie per l'aiuto.
Old 31-05-2005, 20:30   #7
kevindavidmitnick
Senior Member

di nulla zi
Old 31-05-2005, 20:50   #8
opf12
Member

Ritiro tutto.. Dopo aver aggiornato windows installer con windows update, e successivamente riavviato è ricomparso il fenomeno. Ho preso il registro eventi e scrivo qua sotto quello che corrisponde all'apertura di risorse del computer. Cavoli

L'azione è stata avviata al secondo 30, dopo un pò è comparsa la connessione remota, poi ho provato a collegarmi.

In Applicazione:
Informazioni 31/05/2005 20.35.34 ESENT 102
Informazioni 31/05/2005 20.35.34 ESENT 100

Questo è quello che c'è scritto cliccando in ordine

wuauclt(2484) SUS20ClientDataStore
wuauclt(2484) Motore del database (vari numeri) avviato

Non so proprio perchè prima non lo facesse. L'antivirus si carica più velocemente e quello è rimasto, l'unica cosa diversa è che adesso non c'è più l'icona che mi dice degli aggiornamenti automatici disabilitati.
Old 31-05-2005, 21:12   #9
kevindavidmitnick
Senior Member

da come scrivi sembra che sia dovuta ad un applicazione interna nel sistema..................
che me lo faresti lo stamp della casella in visualizzatore eventi cosi ci capisco meglio
Old 31-05-2005, 21:14   #10
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Controlla se il file si trova qui : C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe

se è in un'altra posizione ehmm .. c'è un virussino
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:26   #11
opf12
Member

Ho controllato e wuauclt.exe è nella cartella giusta. C'è anche in prefetch, è un problema? Dopo aver disattivato nuovamente il windows update sembra che non lo faccia... ma adesso provo a riavviare e vediamo.
Old 31-05-2005, 21:36   #12
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Controlla se il file si trova qui : C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe

se è in un'altra posizione ehmm .. c'è un virussino

impossibile zi che abbia un virus. l'ho escluso fin dal primo momento che ho visto che ha norton.
Old 31-05-2005, 21:36   #13
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da opf12
Ho controllato e wuauclt.exe è nella cartella giusta. C'è anche in prefetch, è un problema? Dopo aver disattivato nuovamente il windows update sembra che non lo faccia... ma adesso provo a riavviare e vediamo.

fai lo stamp di quella casella nel visualizzatore.
Old 31-05-2005, 21:47   #14
opf12
Member

Cerco di fare ordine. Ho riavviato due volte. Dopo la prima lo ha fatto, ma ho controllato bene i tempi, cioè facendo un'operazione ogni minuto per far si che non si sormontassero per caso alcune di sistema, e mi sembra che nel registro non compaia nulla. La seconda non lo ha fatto. Non so più che pesci pigliare. Forse mi prende in giro..
Comunque tendo ad escludere che sia l'affare di cui ho scritto sopra, probabile che si sia trattata di una coincidenza di tempi fra l'operazione che doveva fare il sistema e quello che ho fatto io. Infatti nel secondo caso dove non è apparso il collegamento della connessione remota, nel registro quell'operazione compare ugualmente. Altro che posso tentare?
Per la precisazione non ho Norton Antivirus, ma Trend Micro Internet Security.
Old 31-05-2005, 21:52   #15
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Il problema è che wuauclt.exe è il programma di windows update per windows ME e tu hai XP.

controlla se non hai un file di nome wmsvc.exe

comunque entrambi, se sonon presenti vanno assolutamente cancellati.

controlla se esiste un'entry anche con start-esegui-msconfig

prebbe essere questo:
http://www.sophos.com/virusinfo/analyses/w32rbotug.html

Ultima modifica di bluepix : 31-05-2005 alle 21:55.
Old 31-05-2005, 22:01   #16
opf12
Member

Il file wmsvc.exe non è presente, mentre non c'è nessun riferimento in msconfig a questi file. Faccio una scansione con qualcosa online? Il pc per il resto è una bomba, che sia un virus che Trend Micro non trova?
Old 31-05-2005, 22:05   #17
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
prova spy sweeper
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:18   #18
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Il problema è che wuauclt.exe è il programma di windows update per windows ME e tu hai XP.

controlla se non hai un file di nome wmsvc.exe

comunque entrambi, se sonon presenti vanno assolutamente cancellati.

controlla se esiste un'entry anche con start-esegui-msconfig

prebbe essere questo:
http://www.sophos.com/virusinfo/analyses/w32rbotug.html

nn credo sia un worm zi
Old 31-05-2005, 22:25   #19
opf12
Member

Sto provando con Panda Online. Bo per adesso non trova nulla. Però è strano che alle volte vada e alle volte no. Ricordo un periodo di due settimane che non lo ha mai fatto.
Old 31-05-2005, 22:26   #20
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

quando hai finito con panda, fai un giro anche con mwav che trovi qui:
http://channels.lockergnome.com/win...irus_tool.phtml

Scaricalo e lancialo. Non ha bisogno di installazione
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian