Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 13:02   #1
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Berlusconi: "Con il partito unico va bene la doppia leadership"

da Repubblica.it

Il premier al convegno sulla casa comune: "Lo chiedono gli elettori"
"Discutiamo pure, io sono una risorsa ma non certo un ostacolo"
Berlusconi: "Con il partito unico
va bene la doppia leadership"

Silvio Berlusconi

ROMA - "Sono favorevole all'ipotesi di avere due leadership separate per la Cdl, una alla guida della coalizione e l'altra come candidato premier". Silvio Berlusconi, prendendo la parola alla convention della Cdl promossa dalla Fondazione Liberal, non ha escluso questa possibilità per le prossime elezioni politiche. auspicando la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico.

"Io credo profondamente in quello che siamo qui a fare. Non siamo qui a scrivere una pagina di cronaca, ma di storia" ha continuato il premier, che ha insistito sulla necessità di andare avanti per formare un "soggetto unico" del centrodestra. "Io non sono e non devo essere un problema, un ostacolo. Io sono casomai una risorsa".

Partito unico. "Il partito unico lo vogliono gli elettori" ha sostenuto Berlusconi. "Il soggetto unico - ha spiegato il premier - c'è già, quando in un collegio gli elettori votano tutti insieme per un nostro candidato della Cdl". Il premier ha infine citato un sondaggio in base al quale il 99% degli interpellati si pronuncia favorevolmente alla costituzione di un partito unico del centrodestra.

"Non sono un ostacolo". "A Tabacci (esponente dell'Udc, ndr.) dico: 'Ricorda che io non sono e non devo mai essere un problema. Io non sono un ostacolo, devo semmai essere una risorsa da utilizzare nel modo più conveniente e proficuo'". "Se due mesi prima delle elezioni trovassimo qualcuno migliore di me - ha aggiunto Berlusconi - pensate allo sconcerto della sinistra che ci ha messo 12 anni per demonizzarmi...".

(19 maggio 2005)

----

da Corriere.it

«Il 99% dei nostri elettori vuole il partito unico»
Berlusconi: separare leader Cdl da premier
Il presidente del Consiglio auspica la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico

ROMA - No al doppio incarico. Come stabilivano le regole della vecchia Dc. Il premier Silvio Berlusconi annuncia: di essere d'accordo, anzi di «auspicare» la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico. Il premier ha espresso questo concetto ai giornalisti parlando a margine del convegno di Liberal sulla casa comune della Cdl.
«Pensate se due mesi prima delle elezioni del 2006 trovassimo un protagonsita che ci rappresenti, pensate che sconcerto nella sinistra che ci ha demonizzato per anni. Io sarei il più felice di tutti» aggiunge Berlusconi che, intervenendo al convegno della fondazione Liberal sul partito unico, tocca così il tema della leadership in vista delle prossime politiche nello schieramento di centrodestra. Scherza il premier: «Io sono sempre giovanissimo, ma una certa età ce l'ho anch'io». E allora, insiste Berlusconi rispondendo a una osservazione sulla leadership del centrista Bruno Tabacci, «oggi facciamo questo percorso per senso di responsabilità. Io vorrei essere fungibile». In altre parole, dice, io «non sono e non devo essere un problema, uno ostacolo, io sono casomai una risorsa da utilizzare in modo proficuo e concreto».
«Il soggetto unico - ha spiegato Berlusconi - c'è già, quando in un collegio gli elettori votano tutti insieme per un nostro candidato della Cdl». Il premier ha infine citato un sondaggio in base al quale il 99% degli interpellati si pronuncia favorevolmente alla costituzione di un partito unico del centrodestra. «È una richiesta plebiscitaria - ha concluso - a cui non possiamo non rispondere».
19 maggio 2005
Old 19-05-2005, 13:46   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Mah, io penso che non arriveranno mai ad un partito unico, perlomeno non un partito che contenga anche la Lega. Penso che lei rimarrà autonoma. Per quanto riguarda AN ed UDC il problema è più complesso, in quanto una buona fetta dei rappresentanti di quei due partiti sono decisamente berlusconiani, quindi è possibile che sotto la minaccia di una scissione possano arrivare, se non proprio ad un soggetto politico unico, quantomeno ad una federazione sul modello del csx.

Comunque, io, in definitiva, credo che non si farà nulla. I tempi sono strettissimi, ed i partiti che ora compongono la maggioranza hanno problemi ben più seri a cui pensare, a partire dalla crisi socio-economica che investe il paese.

Tu che dici?

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 13:52   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mah, io penso che non arriveranno mai ad un partito unico, perlomeno non un partito che contenga anche la Lega. Penso che lei rimarrà autonoma. Per quanto riguarda AN ed UDC il problema è più complesso, in quanto una buona fetta dei rappresentanti di quei due partiti sono decisamente berlusconiani, quindi è possibile che sotto la minaccia di una scissione possano arrivare, se non proprio ad un soggetto politico unico, quantomeno ad una federazione sul modello del csx.

Comunque, io, in definitiva, credo che non si farà nulla. I tempi sono strettissimi, ed i partiti che ora compongono la maggioranza hanno problemi ben più seri a cui pensare, a partire dalla crisi socio-economica che investe il paese.

Tu che dici?

Ciao
dopo gli editti Bulgari le maggioranze bulgare... 99%... la dico io prima che la dica qualcun altro...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 13:53   #4
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
... Per quanto riguarda AN ed UDC il problema è più complesso, in quanto una buona fetta dei rappresentanti di quei due partiti sono decisamente berlusconiani, quindi è possibile che sotto la minaccia di una scissione possano arrivare, se non proprio ad un soggetto politico unico, quantomeno ad una federazione sul modello del csx.
...
Tu che dici?

Ciao
quel tu non è lui, anche se io son io
pero' aggiungo che una buona fetta di An e Udc non sono decisamente berlusconiani

tu che dici?
Old 19-05-2005, 13:55   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
da Repubblica.it
ROMA - "Sono favorevole all'ipotesi di avere due leadership separate per la Cdl, una alla guida della coalizione e l'altra come candidato premier".
Le visioni di ques'uomo sono evidentemente troppo avanzate per le mie misere capacità... qualcuno ha un'aspirina?
Old 19-05-2005, 13:56   #6
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:

Tu che dici?

Ciao
Secondo me è possibile arrivarci (dopo la decisione della MarghDemita di oggi c'è pure il bonus mediatico a disposizione), il tanto decantato modello dell'Union tedesca sarebbe realizzabile secondo me.
Quello che mi piace già molto meno è questa distinzione tra leader e premier: dove si è vista roba simile sono arrivati solo guai (DC italiana, RER francese, SPD, lo stesso primo Ulivo prodiano).
Old 19-05-2005, 13:57   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Bet
quel tu non è lui, anche se io son io
pero' aggiungo che una buona fetta di An e Udc non sono decisamente berlusconiani

tu che dici?
Bet, sai come si dice da noi a Milano?
Old 19-05-2005, 13:59   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Le visioni di ques'uomo sono evidentemente troppo avanzate per le mie misere capacità... qualcuno ha un'aspirina?
traduco... si può parlare anche di un altro candidato premier, ma io comunque sono il leader della coalizione... insomma una mezza apertura...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 14:00   #9
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

x littleDUX
dì pure, non mi offendo...
Old 19-05-2005, 14:00   #10
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Brandt:Schmidt e Wienand=Prodi: D'alema e Marini
oppure Goria a DeMita, ecc.
Old 19-05-2005, 14:01   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
traduco... si può parlare anche di un altro candidato premier, ma io comunque sono il leader della coalizione... insomma una mezza apertura...
DUE aspirine, grazie!

Old 19-05-2005, 14:02   #12
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
avanzate nel senso di avanzi?
Old 19-05-2005, 14:03   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Secondo me è possibile arrivarci (dopo la decisione della MarghDemita di oggi c'è pure il bonus mediatico a disposizione), il tanto decantato modello dell'Union tedesca sarebbe realizzabile secondo me.
Quello che mi piace già molto meno è questa distinzione tra leader e premier: dove si è vista roba simile sono arrivati solo guai (DC italiana, RER francese, SPD, lo stesso primo Ulivo prodiano).
Oh bè, di bonus mediatici il berlusca, di sti tempi, ne sta offrendo a iosa al csx; perciò non ci farei molto affidamento su ste cose. Il punto è che si capisce lontano un miglio, a parer mio, che dietro a quella proposta non c'è un vero e proprio progetto politico, se non la volontà del cavaliere di restare in sella il più a lungo possibile. Io, se fossi nei panni di Fini o di Follini, mi chiederei cosa rimarrebbe del partito unico, se mai lo dovessero fare, dopo la dipartita (politica), del berlusca. Per me ci sarebbe comunque un tracollo, anche se probabilmente in misura minore che non nel caso FI non confluisse in un partito unico.
Old 19-05-2005, 14:04   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Brandt:Schmidt e Wienand=Prodi: D'alema e Marini
oppure Goria a DeMita, ecc.
Eccettuati i primi termini di paragone, che erano in un paese e con un sistema elettorale BEN DIVERSI dai nostri, sugli altri immagino che io non debba commentare, nevvero?
Old 19-05-2005, 14:05   #15
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Bet
x littleDUX
dì pure, non mi offendo...
Avete sentito, mod? Non si offende!!!

A Milano diciamo: "ma va a ciapà i rat"!!!
Old 19-05-2005, 14:06   #16
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Avete sentito, mod? Non si offende!!!

A Milano diciamo: "ma va a ciapà i rat"!!!
non so se sia lecito dire "Milano" su questo forum...

Considerati ammonito.
Old 19-05-2005, 14:06   #17
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Eccettuati i primi termini di paragone, che erano in un paese e con un sistema elettorale BEN DIVERSI dai nostri, sugli altri immagino che io non debba commentare, nevvero?
Vuoi privarci di un tuo, logorroico, commento?
Old 19-05-2005, 14:09   #18
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Oh bè, di bonus mediatici il berlusca, di sti tempi, ne sta offrendo a iosa al csx; perciò non ci farei molto affidamento su ste cose. Il punto è che si capisce lontano un miglio, a parer mio, che dietro a quella proposta non c'è un vero e proprio progetto politico, se non la volontà del cavaliere di restare in sella il più a lungo possibile. Io, se fossi nei panni di Fini o di Follini, mi chiederei cosa rimarrebbe del partito unico, se mai lo dovessero fare, dopo la dipartita (politica), del berlusca. Per me ci sarebbe comunque un tracollo, anche se probabilmente in misura minore che non nel caso FI non confluisse in un partito unico.
Direi di no, al massimo sono i berlusconiani (gli invasati e i miracolati) ad avere di questi dubbi. Per chi venisse dopo Berlusconi lo strumento a disposizione sarebbe molto più potente, si parla cmq di un partito da 40% di voti, come c'è in quasi tutti i paesi d'Europa. E ci sono 5 anni di governo che, con la varietà di posizioni che vediamo, hanno alla fine dimostrato che questa gente insieme ci sa stare. Se solo pensiamo alla politica estera in astratto questi avrebbero dovuto fare poco meglio dell'Ulivo ai tempi del Kosovo e dell'Albania-Macedonia, invece tengono il punto con le piazze piene ed i sequestri...
Old 19-05-2005, 14:09   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
non so se sia lecito dire "Milano" su questo forum...

Considerati ammonito.
Questo è un tiro mancino...un vero colpo basso...
Old 19-05-2005, 14:10   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Vuoi privarci di un tuo, logorroico, commento?
Diciamo che già solo per elencare le differenze tra Prodi e Brandt richiederebbe tanto spazio sul server da spingere edivad82 a lasciare il suo Party-Orgia di compleanno per venirmi ad *inculcare*... un po' di buon senso.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian