|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
DUNLOP SPORT MAXX... Attenzione sull'acqua!
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione del forum... e vorrei battezzare l'evento chiedendovi un parere a chi come me sulla propia auto monta della DUNLUP SPORT MAXX.
Vi spiego il problema: Premetto che ho una Renault Laguna 1.9DCI 120CV di inizio 04, versione dinamique, che di serie è la versione un po + grintosa della laguna, e monta pneumatici 225/45 17". Prima di acquistare i pneumatici in oggetto montavo delle Contineltal Sport Contact e la macchina era piacevolmente guidabile, sul baganto molto stabile, e in generale in qualsiasi situazione di guida. Ovviamente con il loro logorio è stato necessario sostituirle, e il gommista della renault mi ha consigliato vivamente queste famigerate dunlup. Tralasciando il costo di 290€ a pneumatico Sull'asciutto vanno nettamente meglio rispetto alle continental, facendomi prendere anche 10km in + circa in curva, xkè la sento molto + sicura e stabile nell'entrata n curva. Mentre sul bagnato... che dio mi aiuti, sembra di andare in giro con una vecchia 127 Ora volevo sapere, se qualcuno qui ha gli stessi pneumatici e ha notato lo stesso comportamento oppure c'è qualcosa che non va alla macchina, forse nel montaggio... bhu! Ciao marco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Di listino la tua misura sta a 199!!!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che le ho messe un mesotto fa, ho aspettato un po x farle rodare prima di postare qui... ma nn penso che un mese scendano di 100e... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ehhhhhhhhhh.. non sono gomme molto buone a mio avviso... c'è da aspettarselo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Io le ho da un mese sulla mia clk e devo dire che sono ottime sull'asciutto e più che buone sul bagnato. Le Continental sono tra le migliori in condizioni di asfalto bagnato, ma con le Dunlop mi sono trovato sempre bene (avevo anche le SP 9001 Sport su Sierra Cosworth, e in Belgio, dove quanto a pioggia continua e nubifragi non li batte nessuno
Ma il tuo gommista si mette il passamontagna quando va alla cassa? ![]() Come controllo ti posto uno shot preso da reifendirekt.de (puoi controllare tu stesso: prezzo consigliato 199 EUR, scontato 130 EUR circa). Come prima cosa, controlla se il ladr... ehm il meccanico ha montato gli pneumatici seguendo il corretto verso di rotazione. In seconda battuta, chiedigli se ha eseguito l'equilibratura come si deve.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ragazzi un mesotto fa viddi un paio di siti internet italiani e mi dava come prezzo consigliano 299€. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ci sonod elle gomme, per esempio quelle che monta la Impreza STi di serie, che vanno da dio sull' asciutto e di emrda sul bagnato per il semplice motivo che sonos emi-slick, alla Subaru quando ti compri l'Impreza devi firmare una liberatoria che li svincola da eventuali responsabilità dovute alla eprdita di aderenza sul bagnato e che impegna il guidatore a non superare tot Km/h sul bagnato.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora, PRIMA COSA: 290 euro a gomma per delle 225/45/R17 è una cifra MAI SENTITA!!! Il tuo gommista è un ladro, ti ha tirato un'inculata stellare, vai un po' su www.gommadiretto.it e butta un occhio ai prezzi... Le tue gomme costano 149 euro cadauna... Anzi, ti dirò di più, le più costose 225/45/R17 disponibili sono le Continental Sportcontact 2 SSR Runflat (tengon su la macchina anche se bucate) e costano 196 euro cadauna... Cambia gommista!!!
Seconda cosa, appunto, dipende molto dalla gomma la tenuta sul bagnato, io prima avevo delle michelin pilot sport HX che sull'asciutto erano ok, sul bagnato facevano abbastanza cagare, adesso ho delle pirelli pzero rosso che mi soddisfano sia su asciutto che bagnato.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 15-05-2005 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quello che guadagni sull'asciutto, lo perdi sul bagnato.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq anche a me è cambiata musica montando Bridgestone RE720 sia su asciutto che su bagnato,soprattutto su bagnato ma sull'asciutto sono formidabili! X me quelle Dunlop fanno 1 pò cagare da quello che dici,nn c'è via di mezzo,l'equilibratura nn incide così tanto sulla tenuta nè la convergenza quindi son proprio le gomme che nn tengono sul bagnato.... Alla prossima cambia che è meglio ma soprattutto gommista!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cmq x gommista, intedo che sono andato al centro ufficiale renault service, e il loro gommista ha consigliato quelle dunlup.
Quando le ho prese su gommadiretta.it dava come prezzo di listino 299€, ecco xkè le ho prese, un giro sul web me lo sono fatto prima di prenderle.... |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
Quote:
beh per le semislick della subaru io ci metterei la firma ad usarle
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
E' risaputo che le dunlop sul bagnato sono inguidabili.. E questo discorso vale anche per le moto, vedi D207/208 che sono fantastiche sull'asciutto ma da suicidio sul bagnato.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Dipende sempre dall'auto e dall'assetto, non solo dal tipo di pneumatico. E dal guidatore.
Io con le Dunlop mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato (e quando dico bagnato, dico bagnato: in Belgio piove 7/24, e la Sierra Cosworth era molto nervosa, al contrario della clk! E avendo le Sport Maxx da un mese, confermo la mia impressione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.