Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 08:12   #1
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Autocad e photoshop

Qualcuno sa come importare un disegno cad in photoshop?
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:27   #2
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Non so se ci siano altri metodi ma io da sempre trasformo (o meglio stampo) il disegno dwg in un file pdf e poi lo importo in photoshop.
Per far questo devi avere l'Adobe Acrobat Professional istallato sul pc che ti crea una stampante virtuale chiamata Adobe PDF. Usando questa stampante per stampare viene creato un file pdf che poi puoi aprire con l'Acrobat oppure importarlo in Photoshop.

Ciao.
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 10:13   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi permetto di precisare quanto detto da marcofazz.
Per trasformare un file DWG in PDF non è necessario avere l'Adobe Acrobat Professional. Basta scricaricarsi i driver generici gratuiti rilasciati dalla Adobe. Non ricordo il link da dove li ho presi, però mi sembra fosse un file EXE di 10 MB circa. Installi quelli e crei una stampante virtuale PDF. Poi scarichi Ghost Script e Ghost View (tutto freeware), che trasformano i file creati dalla stampante virtuale in PDF.

Ci sarebbero altri 2 modi.

1 - File -> Esporta -> BMP
2 - Con Illustrator apri il file DWG e lo salvi in PSD.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 11:08   #4
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Mi permetto di precisare quanto detto da marcofazz.
Per trasformare un file DWG in PDF non è necessario avere l'Adobe Acrobat Professional. Basta scricaricarsi i driver generici gratuiti rilasciati dalla Adobe. Non ricordo il link da dove li ho presi, però mi sembra fosse un file EXE di 10 MB circa. Installi quelli e crei una stampante virtuale PDF. Poi scarichi Ghost Script e Ghost View (tutto freeware), che trasformano i file creati dalla stampante virtuale in PDF.
Grazie per la precisazione tutmosi3, non lo sapevo. Io ho sempre usato questo metodo e quindi ho descritto questo. Che inoltre, se uno ha a casa l'Acrobat Professional, è più semplice in quanto fa tutto lui.

Quote:
Ci sarebbero altri 2 modi.

1 - File -> Esporta -> BMP
2 - Con Illustrator apri il file DWG e lo salvi in PSD.

Ciao
Si ci sono questi altri passaggi, ma posso assicurarti che la qualità ne risente parecchio....

Ciao!
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
Old 13-05-2005, 13:21   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da marcofazz
Grazie per la precisazione tutmosi3, non lo sapevo. Io ho sempre usato questo metodo e quindi ho descritto questo. Che inoltre, se uno ha a casa l'Acrobat Professional, è più semplice in quanto fa tutto lui.

Si ci sono questi altri passaggi, ma posso assicurarti che la qualità ne risente parecchio....

Ciao!
Tranquillo amico.
Il fatto è solo che mi sembra che Acrobat Professional sia un po' costosetto, mentre i driver Ghost Script e Ghost View sono gratis.

Per l'esportazione diretta in BMP, io l'ho fatta una sola volta. Era una penna 3D per uno studio di design. Non era andata malissimo, però va puntualizzato che non avevo necessitòà di qualità alta.
Per l'esportazione attraverso Illustrator, sono d'accordo. La qualità è bassina. Una volta ho esportato un logo in JPG, davvero scarsino. Però se uno ha a casa Illustrator ed il disegno lo consente o non ha necessità di alte qualità può anche farcela.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 13-05-2005, 17:36   #6
Italian Soldier
Senior Member

Grazie mille, ho provato con BMP ma si vede un pò piccolo, cmq proverò nei due modi.
Grazie mille a tutti e due.
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Old 13-05-2005, 22:22   #7
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Dipende da come setti il foglio di plotter di AutoCAD.

Dacci un'occhio

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 09:45   #8
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Quote:
Per trasformare un file DWG in PDF non è necessario avere l'Adobe Acrobat Professional. Basta scricaricarsi i driver generici gratuiti rilasciati dalla Adobe. Non ricordo il link da dove li ho presi, però mi sembra fosse un file EXE di 10 MB circa. Installi quelli e crei una stampante virtuale PDF.
Scusa, ma io ho provato a cercarlo, ma non l'ho trovato.... sai almeno il nome giusto di questo programma?
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:21   #9
Italian Soldier
Senior Member

Io non trovo i driver
Old 14-05-2005, 16:33   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

I driver che ho io sono della Adobe. Sono gratuiti e per XP, ma credo ci siano anche per altri SO, il file si chiama winstita.exe di meno di 8 MB ed è un Package for Web Stub. I miei driver sono la versione 1.06., probailmente ora ce ne saranno di nuovi.
Forse cercando Adobe PS Driver (dove PS sta per Post Script) trovate qualcosa.
Se non trovate niente ve li mando per mail.

Ghost Script e Ghost View sono gratuitamente scaricabili a questo indirizzo http://www.ghostscript.com/

Ciao
NAS
Old 15-05-2005, 00:47   #11
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
e l'eps? usatelo se volete qualità
create una stampante adobe post script level 2 direttamente dal plot wizard di autocazz senza alcuna necessità di installare altri driver
o altrimenti aprite direttamente il dwg con illustrator , salvate in .ai e poi aprite il file con ps cs2 usando la nuova funzione smart object!
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:37   #12
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Quote:
Originariamente inviato da lelino30
altrimenti aprite direttamente il dwg con illustrator ,
Ma hai mai provato ad aprire un file dwg con Illustrator? Se apri un dwg complesso, magari pieno di layer e di retini (come quelli su cui lavoro io...), ti ritroverai un disegno in Illustrator dove ti mancano un sacco di linee......
Old 15-05-2005, 17:45   #13
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Per stampare in formato pdf è anche possibile installare il software pdf995, che crea una stampante virtuale e non è complicato da utilizzare. Non so però se la qualità finale ne risente o meno.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 08:23   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

PDF 995 costa 9.95 $.
Se si prende la cersione freware verrà sempre fuori la scritta che il file PDF che si sta leggendo è stato creato con PDF 995 ecc.

Se non si vuole quella scritta, lo si compra o si va su Ghost Script, Ghost View ecc.

Ciao
NAS
Old 19-05-2005, 01:46   #15
giodi
Member

Iscritto dal: Apr 2002
esporta in tiff
giodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 19:10   #16
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
se vuoi una buona qualita...e te la puoi scegliere tu in funzione delle dimensioni in pixel che vuoi dare all'immagine fai come ti ha detto giodi...STAMPA (non esporta) in TIFF
io seguo questa procedura:
In plotter manager -» add a plotter wizard -» my computer : ti si apre una finestra dove a sinistra hai il nome del produttore (e segli RASTER FILE FORMAT) e poi puoi scegliere il formato in cui "stampare" (io scelgo il TIFF uncompressed)
Avrai adesso una stampante virtuale con cui creare i tuoi TIFF su cui poi lavorare in Photoshop...
Apri la finestra di plottaggio normale e seleziona la stampante
Nelle proprietá della stampante puoi settare il formato della carta (in questo caso i pixel dell'area che sará trasformata in immagine (un calcolo esatto te lo puoi fare con photoshop creando un documento nuovo delle dimensioni e risoluzione che ti interessano per poi vedere nelle proprieta dell'immagine creata quanti sono in pixel di altezza e larghezza... oppure se ti stufi di aprire photoshop io divido le dimensioni in cm per il valore 2.5 (per avere un valore in pollici approssimativo) e poi moltilpicando per la risoluzione di stampa 150/200/300 dpi...quello che ti serve) (Ovviamente queste dimensioni in pixel saranno derivate dalle misure in cm del rettangolo che avrai disegnato in autocad per la finestra di stampa)
Quindi come ti dicevo nelle proprieta della stampante (tastino al lato del nome della stampante nella finestra di plottaggio) aggiungi un formato di carta con queste dimensioni in pixel e in fase di stampa setti la scala del disegno a "scale to fit"...il programma ti creerá un tiff (generalmente lo mette nella cartella del file dwg, ma questo lo puoi selezionare nella finestra di plottaggio) con i colori e spessori delle penne settati nel disegno o nel tuo file "ctb" che hai creato per i tuoi layer, proprio come se fosse una stampa normale...
Devi solo fare attenzione a linee troppo chiare o sottili, perche le potresti perdere in fase di stampa reale (ma per ovviare a questo puoi intervenire spesso in photoshop aumentando un po il contrasto o settando spessori un po piu grandi alle penne di autocad)
buona fortuna!
Old 19-05-2005, 19:10   #17
SergioDV79
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da plancton72
se vuoi una buona qualita...e te la puoi scegliere tu in funzione delle dimensioni in pixel che vuoi dare all'immagine fai come ti ha detto giodi...STAMPA (non esporta) in TIFF
In plotter manager -» add a plotter wizard -» my computer : ti si apre una finestra dove a sinistra hai il nome del produttore (e segli RASTER FILE FORMAT) e poi puoi scegliere il formato in cui "stampare" (io scelgo il TIFF uncompressed)
Avrai adesso una stampante virtuale con cui creare i tuoi TIFF su cui poi lavorare in Photoshop...
Nelle proprietá della stampante puoi settare il formato della carta (in questo caso i pixel dell'area che sará trasformata in immagine (un calcolo esatto te lo puoi fare con photoshop creando un documento nuovo delle dimensioni e risoluzione che ti interessano per poi vedere nelle proprieta dell'immagine creata quanti sono in pixel di altezza e larghezza... oppure se ti stufi di aprire photoshop io divido le dimensioni in cm per il valore 2.5 (per avere un valore in pollici approssimativo) e poi moltilpicando per la risoluzione di stampa 150/200/300 dpi...quello che ti serve) (Ovviamente queste dimensioni in pixel saranno derivate dalle misure in cm del rettangolo che avrai disegnato in autocad per la finestra di stampa)
Quindi come ti dicevo nelle proprieta della stampante (tastino al lato del nome della stampante nella finestra di plottaggio) aggiungi un formato di carta con queste dimensioni in pixel e in fase di stampa setti la scala del disegno a "scale to fit"...il programma ti creerá un tiff (generalmente lo mette nella cartella del file dwg, ma questo lo puoi selezionare nella finestra di plottaggio) con i colori e spessori delle penne settati nel disegno o nel tuo file "ctb" che hai creato per i tuoi layer, proprio come se fosse una stampa normale...
Devi solo fare attenzione a linee troppo chiare o sottili, perche le potresti perdere in fase di stampa reale (ma per ovviare a questo puoi intervenire spesso in photoshop aumentando un po il contrasto o settando spessori un po piu grandi alle penne di autocad)
buona fortuna!

SergioDV79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 19:15   #18
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
buona fortuna!
PS: La funzione esporta in BMP é una schifezza...se fai "print screen" da tastiera é quasi la stessa cosa!

uh non volevo autoquotarmi!!!! ma editare il messaggio!!!! per il PS!!!!
Old 20-05-2005, 11:43   #19
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
lo ripeto: la qualità migliore si ha stampando il file in autocad con una stampante EPS (adobe post sript level 2)!!! andate su tutti i forum del mondo e ve lo diranno, sono utente photoshop regolare e sono iscritto al forum ufficiale adobe, me lo confermano spesso gli stesssi tecnici della adobe
l'eps non fa perdere nessuna linea
va bene comunque anche la stampante pdf!
tutto questo partendo dal presupposto che un file dwg viene stampato perfetto solo con autocad e esportandolo(in qualsiasi modo vogliate) necessariamente perde qualità...

è vero , a volte aprendo dwg complessi illustrator sclera un poco, ma la nuova versione cs2 un pò meno
cmq avevo menzionato il passaggio tramite illustrator perchè photoshop-cs2 tratta i file .ai importati come file vettoriali tramite la funzione smart object.
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 12:48   #20
Italian Soldier
Senior Member

Quote:
buona fortuna!

Premeso che il disegno non è troppo complicato, con layer e cose varie, siamo riusciti in questo modo, senza "programmi di terzi" ad esportare il file. Grazie ancora a tutti, da me e dalla mia ragazza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian