Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 08:12   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Access e Query

Ciao avrei un problema, ho questa tabella:

Io salvo i dati su file che si trovano nella colonna E, ma come potete vedere nella colonna D ho dei numeri che mi indicano il numero del file mi trovo due file Mirko(primo salvataggio) e Mirko.002(Secondo Salvataggio) io vorrei far apparire solo Mirko.002 che è l'ultimo per non ripetere.
Come faccio??
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 08:45   #2
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Per spiegarmi meglio io ho la tabella senza filtri:

La riga che mi interessa è quella gialla perchè dal campo D si vede che le altre sono la stessa cosa ma salvate prima.

Il risultato dovrebbe essere questo:
Old 05-05-2005, 08:49   #3
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Ciao avrei un problema, ho questa tabella:

Io salvo i dati su file che si trovano nella colonna E, ma come potete vedere nella colonna D ho dei numeri che mi indicano il numero del file mi trovo due file Mirko(primo salvataggio) e Mirko.002(Secondo Salvataggio) io vorrei far apparire solo Mirko.002 che è l'ultimo per non ripetere.
Come faccio??
...vorresti che dalla tabella non filtrata ti tirasse fuori solo i record più "nuovi" in base al campo D... giusto?!
Old 05-05-2005, 08:54   #4
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Si, volendo si protrebbero utilizzare i campi D(Numero della pagina) il campo E( ID Contatore ) e anche G(Data e Ora di Salvataggio).
L'Importante è che non mi visualizzi sti record vecchi.
Old 05-05-2005, 09:20   #5
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Si, volendo si protrebbero utilizzare i campi D(Numero della pagina) il campo E( ID Contatore ) e anche G(Data e Ora di Salvataggio).
L'Importante è che non mi visualizzi sti record vecchi.
Supponendo che la tabella in questione si chiami tblTest prova ad usare questa query...

SELECT tblTest.*
FROM tblTest
WHERE G In (SELECT Max(tblTest.G) AS MaxDiG
FROM tblTest
GROUP BY tblTest.D);

fammi sapere...
hola
valse
Old 05-05-2005, 10:10   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originariamente inviato da valse
Supponendo che la tabella in questione si chiami tblTest prova ad usare questa query...
SELECT tblTest.*
FROM tblTest
WHERE G In (SELECT Max(tblTest.G) AS MaxDiG
FROM tblTest
GROUP BY tblTest.D);

fammi sapere...
hola
valse
Grazie,
Non funziona perchè lui mi mette i valori 2 nel campo G mentre in questo caso mi dovrebbe venire 1 e 2.
Cavolo di Access
Old 05-05-2005, 10:18   #7
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Grazie,
Non funziona perchè lui mi mette i valori 2 nel campo G mentre in questo caso mi dovrebbe venire 1 e 2.
Cavolo di Access
...sei sicuro?! Guarda il file in allegato... c'è la tabella tblTest con i dati del tuo screenshot e la query qryExample che ti esegue il filtro che desideri... applicando la query che ho scritto prima ovviamente... il risultato mi sembra giusto?!

valse
Allegati
File Type: zip Test.zip (10.6 KB, 2 visite)
Old 05-05-2005, 11:17   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Ti Ringrazio per tutto il disturbo, ma visto che non riuscivo a farlo funzionare mi sono messo ho scritto l'intera Query partendo dal tuo ragionamento:

SELECT TBL_Param.ID_TBL, CEL_Tempi.DimY, CEL_Tempi.DimX, CEL_Tempi.NumeroLamiera, CEL_Tempi.DataOraReg, CEL_Tempi.ID_CLF
FROM TBL_Param LEFT JOIN CEL_Tempi ON (TBL_Param.WorkName = CEL_Tempi.STZFileName) AND (TBL_Param.MacchinaCaricata = CEL_Tempi.CodMacchina)
WHERE (((TBL_Param.ID_TBL)=2921)) and CEL_Tempi.ID_CLF in (SELECT Max(CEL_tempi.ID_CLF) AS MaxDiID_CLF
FROM CEL_tempi, TBL_param
WHERE (((CEL_tempi.NumeroLamiera) In (select distinct numerolamiera from CEL_tempi,TBL_param where TBL_param.workname= CEL_tempi.stzfilename and TBL_param.id_TBL=2921)) AND ((TBL_param.WorkName)=[CEL_tempi].[stzfilename]) AND ((TBL_param.ID_TBL)=2921))
GROUP BY CEL_tempi.NumeroLamiera) ;

Grazie ancora.

Ultima modifica di Spyto : 05-05-2005 alle 11:22.
Old 05-05-2005, 11:39   #9
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Ti Ringrazio per tutto il disturbo, ma visto che non riuscivo a farlo funzionare mi sono messo ho scritto l'intera Query partendo dal tuo ragionamento:

SELECT TBL_Param.ID_TBL, CEL_Tempi.DimY, CEL_Tempi.DimX, CEL_Tempi.NumeroLamiera, CEL_Tempi.DataOraReg, CEL_Tempi.ID_CLF
FROM TBL_Param LEFT JOIN CEL_Tempi ON (TBL_Param.WorkName = CEL_Tempi.STZFileName) AND (TBL_Param.MacchinaCaricata = CEL_Tempi.CodMacchina)
WHERE (((TBL_Param.ID_TBL)=2921)) and CEL_Tempi.ID_CLF in (SELECT Max(CEL_tempi.ID_CLF) AS MaxDiID_CLF
FROM CEL_tempi, TBL_param
WHERE (((CEL_tempi.NumeroLamiera) In (select distinct numerolamiera from CEL_tempi,TBL_param where TBL_param.workname= CEL_tempi.stzfilename and TBL_param.id_TBL=2921)) AND ((TBL_param.WorkName)=[CEL_tempi].[stzfilename]) AND ((TBL_param.ID_TBL)=2921))
GROUP BY CEL_tempi.NumeroLamiera) ;

Grazie ancora.
...di niente ;-)
valse

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
La Tangenziale di Napoli è la pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP