|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
XBox File Xvid/DivX 2GB??
Ciao vorrei prendere detta console per farne una postazione multimediale e giocare ogni tanto, ho letto diversi siti e forum ma un dubbio mi assilla.
La cosa che mi sta a cuore visto che ho filmati delle vacanze in Xvid della dimensione massima di 2.6GB e sapere se detta console riesce a leggere file più grandi di 2GB o se ha difficoltà a causa del processore non troppo potente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non sottovalutare la potenza di xbox. abbi fede....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Io non riesco a leggere divx/xvid superiori ad 1GB con l'XBOX media center
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io invece leggo tranquillamente i divx da 1.4 GB che sono su HD...di + non ho mai provato perchè non ne ho...divx da + di 2 GB? mai visti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
a me non risulta che ci siano questi problemi, cmq in caso basta dividere il divx da più di 2 giga in più file da meno di un giga...
poi al momento di riprodurli, li aggiungi tutti alla playlist invece che farli partire uno a uno... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il fatto e che non volevo mettere i miei DivX su HD, ma passarli direttamente in lettura su DVD.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Problema mio principale non ho l'xbox e vorrei comprarla solo per utilizzarla come postazione multimediale, ma non ho la possibilità di fare questa prova e quindi mi rivolgo a voi speranzoso che vi capiti un DivX/Xvid da 2GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è veramente raro trovare divx da 2gb a meno che di non convertirselo da dvd e farlo da quella dimensione.
Il max che ho provato sulla mia xbox è stato 1.4gb e letto perfettmante,l'avevo provato sia via lan streaming dal pc che mettendolo su dvd+rw e veniva letto perfettamente in tutti e 2 i casi. Al massimo lo fai in 2 parti da 1gb ciascuno e risolvi il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq a me non risultano problemi con le dimensioni dei files... ma di divx così grossi non ne ho mai provati ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
ma a sto punto non ti conviene fare un dvd video invece di un filmato xvid?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non mi conviene perchè la mia camera alla massima qualità mi registra 8 min. in 1GB. Io comprimo tutto utilizzando il formato Xvid perchè mi permette di mettere le matrici che preferisco. Alla fine unisco le varie codifiche e faccio i capitoli, in questo modo avanzo ogni volta di caricare un file.
Per questa ragione sto valutando di farmi una postazione multimediale per leggere tutti i file con il massimo del silenzio, rispetto ad un computer normale. Lo sò è una situazione strana, ma visto che leggendo in rete molte persone si sono lamentate che oltre ad avere difficoltà di lettura di file grossi per DivX/Xvid può andare furi sincrono con la voce e immagini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
tmpgenc o canopus non vanno bene per le tue esigenze? anche loro consentono un alto dettaglio di personalizzazione della compressione per l'mpg2.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Boh io faccio andare anche file da 1.4GB con xbox media center e mai problemi...
se hai problemi, basta che prendi virtualdub e splitti l'avi in più file piccoli, ad es un video da 2 GB in 3 file da 700MB... poi alla fine di ogni nome metti CD1, CD2, ecc... e xbox media center, se lo hai settato in modo da unire i file, te li fa andare uno dietro l'altro senza pause |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao raga, mi rendo conto che farò una domanda da niubbissimo ma lo chiedo qui che mi sembra il topic più azzeccato...
Devo dare dei DivX a un amico che ha l'X-box (io non ce l'ho infatti) e piuttosto che passarli in DVD volevo sapere se e quali programmi devo trovare per fargli leggere i DivX con la sua console. Mi aiutate? Tenete conto che dovete parlare proprio come a un profano, dato che l'X-box ci ho giocato una volta a scrocco per caso...! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ha una modifica non si può... ah tieni anche presente che nella maggior parte dei casi l'Xbox nn legge i CD-R ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non legge i CD-R?? Davvero? Non lo sapevo..
![]() Ecco, questo dovrei chiederglielo, non so se ha modifiche sulla sua. Indagherò, intanto grazie dei consigli! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sto facendo una "ricerca"
![]() Poi mi dovrete dare qualche link che spieghi come fare, perché il mio amico è piuttosto brocco con i programmi e io non riesco a spiegargli direttamente come fare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.