Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2005, 19:23   #1
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Kaspersky: ti credo oppure no??

Salve a tutti,
è da molto che leggo apprezzamenti x l'efficacia di kaspersky come antivirus ed è altrettanto da parecchio tempo che lo uso cmq antivirus residente e con scansione in tempo reale.
però... però... però purtroppo è da sempre che mi compaiono file infetti (come immagine sotto) e che non riusco in nessun modo ad eliminare (ovviamente con kasper aggiornatissimo e tentativi anche da modalità provvisoria).



ho provato anche altri antivirus, antidialer, ecc. (un pò i tutti + conosciuti) ma o non rilevano niente o, come bitdefender, mi rilevano i virus, li cancellano ma poi kasper me li rileva nuovamente come se non avessi fatto nulla.
pertanto, mi chiedo a chi devo crede... ??
devo credere a Kaspersky che mi dice che ci sono, oppure devo credere agli altri antivirus (compresi quelli on-line) ??
aiutatemi voi perchè dopo 2 giorni passati a provare diversi antivirus non so + a che pensare
byezzz Ste
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - [email protected] - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:32   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
prova con avast.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:41   #3
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
prova con avast.
fatto sia da win che da modalità provvisoria), ne aveva trovati 2 quindi na 9 segnalati da kasper sono sceso a 7
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - [email protected] - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:04   #4
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Premesso che mi sembra impossibile che ti abbia tutti questi dialer/trojan.

Ma dove diavolo vai a navigare?
Beh sono fatti tuoi e non mi interessa.

Sono tutti file che risiedono nella cartella Temporary internet files.
Puoi eliminate tranquillamente tutte le directory dipendenti.

tasto destro su start-esplora-impostazioni locali-Temporary internet files-Content.IE5 e cancella tutto quello che trovi(sono directory con nome di 8 caratteri senza senso)

Ti dirà che è una cartella di sistema. Tu fregatene e cancellala.
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:26   #5
spa856
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Messaggi: 606
cazzo qnt ne hai?
a me kasper funzia perfettamente
spa856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:30   #6
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
A lui no
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:35   #7
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
disattiva il ripristino config di sistema, cancellali manualmente (in modalità provvisoria) riavvia e riattiva il system restore...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 03:03   #8
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Salve a tutti,
rispondo un pò sommariamente a tutti dopo aver fatto le prove che mi avete consigliato:
1) non so quando li ho collezionati... di sicuro da MOLTOO tempo fa (anche + di un anno) quando navigavo non con Kaspersky e certe volte anche sprotetto. non c'ho mai fatto caso perchè pensavo fosse un errore di kasper visto che tutti gli altri antivirus non rilevavano niente. ora per la cosa mi ha un pò seccato ed leggendo che NESSUNO ha avuto i miei stessi problemi volevo andare a fondo.
2) ho cercato (anche in modalità provvisoria) le cartelle incriminate ma NON ESISTONO
cioè in c:\documents....\ste\impostazioni locali\FILE TEMPORANEI INTERNET\ non esiste la cartella "content.IE5" ma solo una manciata di file cookies invece nella cartella c:\documents....\....\Temporary Internet Files\content.IE5 esiste SOLO un file index.dat datato e SOLO una cartella "QN6V8N8V" ASSOLUTAMENTE VUOTA.
ho provato anche a fare una ricerca in locale dei file "*.chm" trovati da kasper ma non esiste traccia degli stessi su tutto il disco (ci sono altri .chm che non sono gli stessi)... stessa cosa cercando le cartelle indicate sempre da kasper (premetto che ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema).
3) il ripristino di configurazione di sistema è sempre disattivato su tutti i dischi.
cmq già circa sei mesi fa avevo aperto un post con lo stesso problema non venendone a capo, avevo abbandonato l'idea sempre + convinto che fosse un falso allarme di kaspersky solo che ora vorrei togliermi una volta x tutte con questo dubbio.
Grazie ancora a tutti, se avete consigli li accetto moltooooo volentieri.
notte
Ste
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - [email protected] - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2

Ultima modifica di Quarziux : 10-04-2005 alle 03:12.
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 08:14   #9
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Nelle opzioni cartella-visualizza hai messo la spunta su visualizza file nascosti?
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 08:32   #10
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
Come ti ha detto blupix apri una cartella qualsiasi, vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e controlla se hai la spunta su cartelle e file nascosti/visualizza cartelle e file nascosti. Poi ricontrolla in C i file temporanei di internet.

Poi in kaspersky prova a controllare in "backup" e "quarantine" nel pannello principale in basso a sinistra e vedere cosa ti mostra.

ciao.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 08:54   #11
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Ammazza, in un anno mai svuotato la cache di IE non oso immaginare quanto spazio su HD hai occupato inutilmente!!!!

Comunque come già detto, sono file TEMP, cookie,etc..che di solito contengono appunto tutte quelle porcherie che KAV giustamente riconosce

Per eliminarli o ti affidi alle proprietà di IE e quindi alle voci elimina cronologia, temp, cookie e company o ai vari programmi preposti che con un click fanno piazza pulita in un sol colpo: uno fra i tanti CClenaer, piccolo, leggero, efficace e free

Anzi procurati anche dustbuster XP..anche lui free che approfondisce il tutto

Infine ti consiglio di settare il Kav al massimo delle protezioni, magari aggiornarlo all'ultima versione disponibile, aggiornare IE alla 6 SP1 (a proposito che sistema operativo hai??) o meglio ancora abbandonarlo...per Firefox..che in tal senso è decisamente meglio

PPS...visto il lungo corso del sistema...io una formattatina la farei

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-04-2005 alle 08:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 13:05   #12
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Salve a tutti,
grazie x le info, la scorsa notte (quasi mattina ) sono riuscito ad eliminarli usando SOLO il PROMPT DEI COMANDI da DOS e cancellando i singoli file infetti.
sono riuscito solo dal DOS perchè anche avendo la spunta su "cartelle e file nascosti/visualizza cartelle e file nascosti" non mi visualizzava niente a parte un elenco di cookies.
solo cliccando col dx sulle proprietà di "file temporanei internet" mi dava circa 350 mb di spazio con 13 cartelle (che però non visualizzavo.
cmq i file infetti sono stati cancellati, ho provato ora anche ad usare CCleaner e DustBuster XP e mi ha liberato quasi 2 gb di spazio ma la cartella "file temporanei di internet" rimane sui 350 mb. ora o torno ad usare DOS e cancello tutto il contenuto o la lascio li così com'è. Voi che dite??
Grazie ancora a tutti...
salutoniiiiiii
Ste
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - [email protected] - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 14:59   #13
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Accidenti 2 GB di roba inutile...complimenti

Mmm Strano non te li faccia eliminare quei 350 MB...prova a mano: entri nella cartella e prova a eliminare qualche file a mano (che so ne selezioni una 50 inia) per iniziare e vedi se li toglie, se funonzia prosegui su questa linea..altrimenti nuovamente in modalità provv.

Comunque ti ripeto, prima vai nelle proprietà di IE e nella scheda generale (la prima che ti si apre) clicca su elimina cronologia, cookie e file (quest'ultima dovrebbe essere la voce che più ti interessa).

Poi sempre in proprietà spostati nella scheda contenuto e qui clicca su completamento automatico. Ti si apre una finestra dove potrai eliminare le voci memorizzate relative ai form e alle password (che so ad esempio ai dati che usi per collegarti qui sul forum). ovvio però che devi essere certo di ricordarti le password e i nomi utenti che usi nel web per accedere alle tue cose
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v