|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come trovare le chiamate a una dll
Ciao a tutti,
ho questo problema, esiste un programmino della scheda tv Terratec la cinergy 600 che permette di ascoltare la radio e di visualizzare l'rds, il programma si chiama ActiveRadio, questo activeradio ha con se una dll chiamata radio_io.dll a noi interessa accedere alle funzioni di questa dll con VB ma non si conosce praticamente niente di questa dll e terratec non ci fornisce supporto. Avete qualche idea da darmi per cercare di capire come lavora questa dll o come lavora activeradio? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Prova a guardare questo programma DEPENDS.EXE, dovrebbe darti la lista delle funzioni, ma per i parametri devi andare a intuito, a quello che ne so.
http://www.windowsnetworking.com/nt/...atips279.shtml
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
per conoscere i parametri devi fare il debug di un programma che la usa, intercettare le chiamate alle funzioni della DLL, e per ogni chiamata risalire sullo stack di una posizione (frame) e studiare tutti i PUSH che vengono fatti prima del CALL; in questo modo ti fai un'idea precisa quantomeno del numero di bytes dedicati ai parametri in ciascun frame, ma per capire il loro significato... ahi ahi!
in conclusione, se le funzioni sono tante non ne vale la pena. PS: se sei fortunato in qualche modo potresti anche riuscire a sgamare i nomi decorati delle funzioni, sui quali però non so molto; anzi, probabilmente ho già sparato una cantonata... forse se avessi almeno il .lib della DLL saresti un passo avanti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
a proposito, il Dependecy Walker non c'è bisogno di scaricarlo da lì, sta nel PSDK.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.