|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Antivirus-Firewall-Antispyware
Salve a tutti!
Volevo chiedervi(specialmente a quelli + dotti in campo informatico)quali sono i 2 miglior programmi x ogni categoria che ho riportato nel titolo di questo 3d X migliori intendo ovviamente quelli che fanno VERAMENTE il loro lavoro e se possibile che nn appesantiscano troppo il PC. Quindi diciamo i miglior programmi x qualità/pesantezza Ne chiedo "soltanto" 2 altrimenti nn ci capisco + niente e nn saprei cosa scegliere - i 2 migliori antivirus - i 2 migliori firewall - i 2 migliori antispyware In base alle vostre risposte,che spero siano numerosissime o cmq poche ma buone,sceglierò i vari programmi da voi consigliati x dare un minimo di protezione a questo benedetto PiCCì che ogni tanto mi fa incaxxà Grazie 1000 a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Re: Antivirus-Firewall-Antispyware
Quote:
Outpost Pro e Sygate Pro Spysweeper e Adwareaway |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...nn esistono i migliori in assoluto, dipende dalle esigenze del singolo utente, dalla configurazione e potenza del Pc, dal tipo di rete, dal browser usato ecc...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suvvia bischero,un fare i' pignolo Spara sti nomi e fai i' bravo sennò un ti fo + entrare al central park Cmq sto mettendo su un AMD64 3500+ su Asus A8N SLI + 1giga di ram. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Dopo aver letto molto in questo forum sono passato a
Avast 4.5 Home edition Outpost Firewall Ad-Aware SE e mi trovo molto bene... il firewall è un po' invasivo per i primi tempi, che deve settare le regole per tutte le applicazioni che hai sul pc, poi fa il suo lavoro senza più disturbarti. L'antivirus è ottimo anche, viene aggiornato automaticamente molto spesso, e rileva quasi tutto (quasi perchè la protezione assoluta non esiste, ma per quel che mi riguarda non ha ancora lasciato passare niente!) Come pesantezza: Avast mi tiene 10.000KB di memoria (divisi tra tre processi), Outpost occupa 5.000KB di memoria (che all'avvio sono molti di più, ma si riducono finito il caricamento)
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Antivir + Outpost + Microsoft Antispyware
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
ognuno dice la propria ma non si può dire chi è il migliore in assoluto solo per l'antispyware che risultava Giantantispyware......
Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ho capito X come uso il PC,sarei + x programmi leggeri(ma nello stesso tempo abb. efficaci) e che nn mi succhiano troppa ram.Tanto mica devo entrare nel database della NASA e battagliare con i loro programmatori grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
prova avg 7 freeware e sygate firewall.........sono ottimi
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
- AntiVir (ottimo AV, leggerissimo e tra i freeware è quello che trova + bestiacce)
- Outpost Free (beh che dire, si comporta come la versione pro, probabilmente il fw software migliore in assoluto) - Ad-Aware SE (è storico, e probabilmente il + usato) / MS Antispyware (è ancora BETA ma è basato sull'ottimo Giant) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ragazzi siete splendidi
Outpost è difficile da settare? X adesso come antispyware sto provando spysweeper Mi pare fatto bene e mi ha trovato diversi spyware..anche se x la scansione ci ha messo + di 20 minuti Aprendo il task manager vedo che occupa circa 20mega di memoria.Troppi x essere un antispyware? Dai continuate così
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Visto che Sygate mi da problemi con Avast,
per voi Outpost e Kerio sono sullo stesso livello o uno è meglio dell'altro?grazie
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
quà li trovate tutti quelli free e quelli a pagamento
e c è una classifica: https://netfiles.uiuc.edu/ehowes/www/soft6.htm |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Azzzzz ma quanti sono
Adesso si che ho le idee confuse eheheheh |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Antivirus-Firewall-Antispyware
Quote:
secondo me i migliori non ci sono.... cmq come antivirus uso Antivir il firewall il sygate pro mentre come antispyware quello di microsoft |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Antivirus-Firewall-Antispyware
Quote:
grazie anche a te |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Antivirus-Firewall-Antispyware
Quote:
A oltre a quello microsoft direi anche spysweeper... Come firewall sygate è quello che mi convince maggiormente... Poi mi pare che il discorso vari un po' da sistema a sistema...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Re: Antivirus-Firewall-Antispyware
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Antivirus-Firewall-Antispyware
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.