Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 10:26   #1
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Consiglio per DFI LANP NFII ULTRA B

Ciao a tutti ragazzi...........

Allora vi devo dire che ho venduto la mia A7N8X-X, anzi ce l'ho ancora montata perchè devo testare il procio che gli ho trovato che è un
Athlon XP Thoroughbred B 2000+ AIRGA 0229.......

Comunque l'ho cambiata con una DFI LANPARTY NFII ULTRA B, considerata la migliore in overclock per AMD32........
Non l'ho ancora montata perchè attendo il nuovo ALIMENTATORE da sostituire al mio attuale OEM 300W.....Il nuovo che ho trovato usato per 25.50 euro è un ANTEC PP410XF da 400W con i trimmer interni....
Qualcuno lo conosce ???

Volevo chiedervi visto che non conosco DFI qual'è il miglior BIOS da montare per occare al meglio.... adesso non so quale c'è su.....e quali sono le migliori impostazioni del BIOS......

Ah, che differenza c'è tra la REV. A+ e la B ??? La scheda ha tre mesi di vita e pensavo fosse REV.B ma invece sul PCB c'è scritto A+.....

Grazie

Andrea
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 10:58   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Mi sa che era quella che stavo per comprare io a 65 €... purtroppo la rev. A+ si overclocka meno (230 mhz di bus contro i 260 circa della rev. B)... per il resto siamo lì.
Old 18-02-2005, 11:16   #3
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Ciao Fra,

però ho controllato sul sito della DFI e anche per quanto riguarda i Bios ci sono solo quelli per PCB A come la mia.....

Poi sulla fattura c'è scritto REV.B

Boh, comunque è sepmre DFI e non ASUS

Vedrò quando la testo.....

Comunque a + di 230 ci arriva......Vuoi che salga meno della mia ASUS con la quale ho toccato i 250 ?????

Ciauz
Andrea
Old 18-02-2005, 11:32   #4
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da DioSpada
Ciao Fra,

però ho controllato sul sito della DFI e anche per quanto riguarda i Bios ci sono solo quelli per PCB A come la mia.....

Poi sulla fattura c'è scritto REV.B

Boh, comunque è sepmre DFI e non ASUS

Vedrò quando la testo.....

Comunque a + di 230 ci arriva......Vuoi che salga meno della mia ASUS con la quale ho toccato i 250 ?????

Ciauz
Andrea
Ah beh allora potrebbe essere solo il PCB rev. A+, non so... controlla qui se la tua Rev. è A o B:
http://www.cluboverclocker.com/revie...LANPartyNFIIB/
Old 18-02-2005, 22:07   #5
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

DFI

Ciao,
io ho appena controllato sul sito che mi hai detto ed è quella sopra, cioè la LANPARTY NFII ULTRA B la mia.....
Il PCB mio è A..... poi non so se c'è anche il B.....
Comunque secondo me per 65€ potevi prenderla anche se fosse stata la NFII ULTRA A ....

Non appena la testo ti dico......

Ciao
Andrea
Old 19-02-2005, 07:53   #6
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Re: DFI

Quote:
Ciao,
io ho appena controllato sul sito che mi hai detto ed è quella sopra, cioè la LANPARTY NFII ULTRA B la mia.....
Comunque secondo me per 65€ potevi prenderla anche se fosse stata la NFII ULTRA A ....

Ciao
Andrea
Nah, la Ultra A non l'avrei presa neanche se mi avessero pagato loro.
Old 19-02-2005, 08:39   #7
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002

Quote:
Ciao,

Ciao
Andrea
La rev.A fa proprio skifo!!!

Mi sembra strano che con 65€ ti sei portato a casa una LanParty Rev.B + tutto il bundle!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 13:44   #8
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

DFI

Ciao Stiv,

comunque mi confermi che se sulla scatola c'è scritto NFII ULTRA B la mia è proprio REV B ????

Infatti l'ho pagata 90 € con tutto il Bundle ....

Sul PCB c'è scritto REV A ....

Allora la mia è NFII ULTRA B con PCB A ?????

Ciauz
Old 20-02-2005, 14:40   #10
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Guarda la posizione della pila... è inconfondibile!

Se vicina al Southbridge è la B!
Ci sono due versioni di dfi lanparty ultra B che cambiano solo per la versione del pcb che può essere A o A+ ma non cambia nulla tra le due e sempre di ultra b si parla. Quindi la dfi in questione dovrebbe essere ultra rev. B con pcb rev A
Old 20-02-2005, 14:50   #11
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Ci sono due versioni di dfi lanparty ultra B che cambiano solo per la versione del pcb che può essere A o A+ ma non cambia nulla tra le due e sempre di ultra b si parla. Quindi la dfi in questione dovrebbe essere ultra rev. B con pcb rev A
Lui era preokkupato di nn aver preso la rev b!

Cmq tra i 2 PCB rev A ed A+ ke differenza passa?

Qual'è meglio?
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 15:43   #12
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Aiuto x DFI

Ciao,ho montato ieri la scheda madre in oggetto e oggi ho avuto modo di testarla un pochetto ...

Allora è DFI NFII ULTRA B con PCB A a scanso di equivoci !!!
Usata di 3 mesi e presa per 90€ con tutto il Bundle....
La fattura è di Easymod****

Allora a confronto con la vecchia A7N8X-X devo dire che è molto, ma molto meglio....

Parto col dire che i voltaggi con l'ali OEM da 300W che avevo anche sulla ASUS sono più stabili... cioè prima con l'ASUS avevo i +5V @ 4.67 e i +3.3V @ 3.28 ....

Adesso visto che la DFI ciuccia dai +12V ho i 3.3V @ 3.32 , i +5V @ 5.05 e i +12V @ 11.80 .... sembrano meglio adesso .....

Comunque in Single Channel sono arrivato a CAS 2-3-3-11 @ 232 di FSB @ 2.9V ... mentre prima arrivavo a 229, ma forse è che la DFI overvolta @ 2.94V da BIOS ho notato ....

In Dual Channel ho preso i 40s al P @ 211x12 cioè 2553 MHZ CAS 2-3-3-11 mentre prima li prendevo dai 2625 MHZ in su ... quindi deduco che il Dual Channel 1-2 secondi li lima ....

Ora passo alle frequenze ... Ho notato il moltiplicatore a 11.5 mi da dei problemi, nel senso che boota ma si blocca in fase di caricamento di Windows... Non sono sicuro ma sembra che da fredda vada, poi facendo dei giri di P boh, non entro + in windows .....

Mi dite come posso testarla per vedere se è il molti a 11.5 che ha qualche problema, se è l'FSB alto, o cosa ???

Ora sto a 212 x 12 in DUAL CHANNEL ma tenete presente che un Banco è V-DATA -5C CAS 3-4-4-8 e l'altro è A-DATA -5B CAS 2.5-3-3-8 ma funzionano entrambe fino a 228-229 in SINGLE CAS 2-3-3-11 ...

Se mi dite quali sono le migliori impostazioni del BIOs e quale è il migliore mi date un frande aiuto ...

Ora ho il 6-19 ufficiale penso...

Ero abituato con la ASUS che conosco a memoria ...

Grazie

Andrea
Old 21-02-2005, 16:00   #13
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002

Quote:
Ciao Stiv,

comunque mi confermi che se sulla scatola c'è scritto NFII ULTRA B la mia è proprio REV B ????

Infatti l'ho pagata 90 € con tutto il Bundle ....

Sul PCB c'è scritto REV A ....

Allora la mia è NFII ULTRA B con PCB A ?????

Ciauz
Ciao!!!

Non vuol dire c quello che c'è scritto sulla scatola, xchè se l'hai presa usata magari il tipo ti ha solo dato la scatola della rev.B con la mobo precedente!!!

Dovresti confrontarla, fai una pikkola ricerca in rete e guarda cosa hanno di diverso una dall'altra, intendo come componenti fisici!!!
Non possono essere uguali identiche quindi da li vedi qual'è esattamente la tua!!!

Di solito sul PCB c'è scritto la reale versione della mobo e da li non puoi sbagliare!!!

Ma se c'è scritto Rev.A allora non è l'ultima uscita!!!

Ora non ho sotto mano la mia xchè è in RMA e non ricordo con precisione cosa c'era scritto sul pcb.......
Old 21-02-2005, 16:48   #14
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Re: Re: DFI

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ciao!!!

Non vuol dire c quello che c'è scritto sulla scatola, xchè se l'hai presa usata magari il tipo ti ha solo dato la scatola della rev.B con la mobo precedente!!!

Dovresti confrontarla, fai una pikkola ricerca in rete e guarda cosa hanno di diverso una dall'altra, intendo come componenti fisici!!!
Non possono essere uguali identiche quindi da li vedi qual'è esattamente la tua!!!

Di solito sul PCB c'è scritto la reale versione della mobo e da li non puoi sbagliare!!!

Ma se c'è scritto Rev.A allora non è l'ultima uscita!!!

Ora non ho sotto mano la mia xchè è in RMA e non ricordo con precisione cosa c'era scritto sul pcb.......

Hai letto???

Old 21-02-2005, 18:38   #15
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Re: Re: Re: DFI

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Hai letto???

Ti sembro il tipo che risponde senza leggere???

Invecie che dare certe risposte inutili solo x alzare il numerino sotto il nome impara a non rompere i m@@oni alle persone con queste risposte senza senso!!!
Old 21-02-2005, 19:49   #16
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Re: DFI

Credo che basti andare nel bios e vedere se sei in grado di impostare il voltaggio delle ram a 3.3v. Infatti se non ricordo male con la rev. A non si possono passare i 3v o forse meno. Se puoi arrivare a 3.3v è un ultra rev. B. Tra il pcb A e A+ che io sappia non cambia sostanzialmente niente e le prestazioni sono le stesse.
Old 21-02-2005, 20:19   #17
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mah

Ciao Diospada.... ohi ma contattarmi prima di fare un acquisto azzaqrdato no vero?mi spiace voi della nf2 lanparty b ma io la mia infinity non la cambierei mai la mia infinity arrivava tranquillamente a 268 di fsb bus a 536 ragazzi senza il benchè minimo overvolt sul chipset sfido io con la lanpaty....ah mi sono fermato li causa ram limited.....oltre non l'ho tirata solo per le ram.....comunque se ti serve consiglio andre sai a chi chiamare....per chi non lo sapesse Diospada è uno dei membri dell'oc team rovigo
Old 21-02-2005, 21:32   #18
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Re: Re: Re: Re: DFI

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ti sembro il tipo che risponde senza leggere???

Invecie che dare certe risposte inutili solo x alzare il numerino sotto il nome impara a non rompere i m@@oni alle persone con queste risposte senza senso!!!
Ma o sai ke c'è????

Il numerino... rompere i m@@oni...

vista la tua risposta pensavo ti fosse sfuggito!

Ti consiglio una bella tazza di camomilla!
Old 21-02-2005, 21:36   #19
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Re: Re: Re: Re: Re: DFI

Quote:
Credo che basti andare nel bios e vedere se sei in grado di impostare il voltaggio delle ram a 3.3v. Infatti se non ricordo male con la rev. A non si possono passare i 3v o forse meno. Se puoi arrivare a 3.3v è un ultra rev. B. Tra il pcb A e A+ che io sappia non cambia sostanzialmente niente e le prestazioni sono le stesse.
Xciò basta ke sia rev. B e la sua lo è... almeno così ha detto dopo aver visto le foto!
Old 22-02-2005, 06:52   #20
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ragazzi datevi una calmata , e' facile equivocare un post o una parola e non e' il caso di dare in escandescenze ....

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian