Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 15:12   #1
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
processore:quale scegliere adesso?

ciao a tutti!
vista la mia quasi ingoranza in materia,mi rivolgo a Voi più esperti!
sarei intenzionato a cambiare computer tra poco,quale processore mi consigliate?
vorrei un pc davvero potente,qualcosa che vada bene non solo per naviagre ed usare programmi tipo word,ma anche adatto ai giochi più nuovi!
sarei indeciso tra questi due:

AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit

Intel Pentium P4 530 (3,0GHz) bus 800 Mhz Prescott 1MB BOX

p.s. ma è possibile che il primo ha solo 2ghz rispetto secondo che ne ha 3!?!

GRAZIE!

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:06   #2
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Re: processore:quale scegliere adesso?

Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
ciao a tutti!
vista la mia quasi ingoranza in materia,mi rivolgo a Voi più esperti!
sarei intenzionato a cambiare computer tra poco,quale processore mi consigliate?
vorrei un pc davvero potente,qualcosa che vada bene non solo per naviagre ed usare programmi tipo word,ma anche adatto ai giochi più nuovi!
sarei indeciso tra questi due:

AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit

Intel Pentium P4 530 (3,0GHz) bus 800 Mhz Prescott 1MB BOX

p.s. ma è possibile che il primo ha solo 2ghz rispetto secondo che ne ha 3!?!

GRAZIE!
Per quello che devi fare tu a questo punto ti conviene prendere un athlon 64 3000 su 939, magari un winchester.
L'athlon 64 viaggia con molti meno MHz del p4 perchè la sua architettura è molto superiore di quella del p4 per ogni MHz.
Spero d esserti stato d aiuto
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:27   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
voto pure io per l'A64 su socket 939.
Già oggi va meglio in quasi tutto rispetto al pentium 4, inoltre tra qualke mese sarai avvantaggiato dai 64 bit ke il pentium 4 non potrà sfruttare essendo solo a 32 bit.....

non farti ingannare dalla differenza delle frequenze...... i pentium 4 sono famosi x la loro scarsa efficienza ke compensano con le frequenze assurde ke raggiungono....
è il rovescio della medaglia della loro progettazione ke ha privilegiato pipeline molto lunghe all'efficienza complessiva del processore.
Old 03-02-2005, 17:57   #4
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
voto pure io per l'A64 su socket 939.
Già oggi va meglio in quasi tutto rispetto al pentium 4, inoltre tra qualke mese sarai avvantaggiato dai 64 bit ke il pentium 4 non potrà sfruttare essendo solo a 32 bit.....

non farti ingannare dalla differenza delle frequenze...... i pentium 4 sono famosi x la loro scarsa efficienza ke compensano con le frequenze assurde ke raggiungono....
è il rovescio della medaglia della loro progettazione ke ha privilegiato pipeline molto lunghe all'efficienza complessiva del processore.
e aggiungo anche consumi spropositati per le ultime versioni dei p4.
Per questo athlon 64 rulez
Old 03-02-2005, 18:47   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
meglio amd a64 3000+
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:08   #6
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
io invece ritengo p4 senza ombra di dubbio!
sara meno prestazionale ma e' molto piu affidabile e stabile

ciao
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:16   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
e siamo nel 2005
Old 03-02-2005, 19:23   #8
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980

ciao
k, documentami per quale motivo il p4 sarebbe più affidabile è più stabile (fatti reali, non per sentito dire) plz
Old 03-02-2005, 20:37   #9
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980

ciao
AMD 64, per quello che ci devi fare và benissimo ed è affidabile e stabile come, un Pentium Northwood-c.
Aggiornati......
Old 04-02-2005, 00:24   #10
MichaelK
Registered User

L'Avatar di MichaelK

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
ma qua ci sono solo rivenditori AMD?
ma perchè lo dovete sbolognare a tutti i costi?

1. esistono già versioni dei prescott a 64 bit con emt64
2. l'architettura superiore è un vostro giudizio personale
3. è vero che intel è più stabile e affidabile ma per un motivo molto semplice intel ha la maggior parte del mercato (+ del 80% del totale considerate che il fatturato di AMD di un anno equivale agli utili di Intel di un anno) per questo tutte le società di software studiano i programmi principalmente per Intel (il software deve funzionare almeno per 80% del mercato) e non sono rari i casi + o - documentati di collaborazioni delle software house con Intel.
4. quando ho chiesto al tecnico se il Prescott scalda lui mi ha risposto che colla ventola che esce col processore non da alcun problema nemmeno in estate; io ho aggiunto che mi dà fastidio il rumore lui mi ha detto che se non voglio sentire il rumore ma solo il fruscio dell'aria mi ha proposto un dissipatore da 50 euro (io sono molto ma molto esagerato col rumore).
5. i Processori Intel a 32 bit sono pari a quelli Amd64 tranne in alcune applicazioni (Giochi) in altre sono superiori (tutto il resto). Nei giochi la diferenza è minima.
6 Intel supporta le DDR2 dual channel
AMD sta ancora alle DDR
7. L'errore che tanti fanno è paragonare i 32 bit con i 64 bit (sono cose diverse) il secondo dovrebbe essere di gran lunga + potente del primo ma questo tra Intel e Amd non avviene.

Ma daltronde Amd nasce come sottomarca e per quanto mi riguarda lo sarà ancora a lungo

Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64) o un 3.8 ti assicuro che sono potenti. Mio cugino ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore. Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&Start=1

Anche i dual Intel mi affascinano però bisogna aspettare.

PS i primi tre Pc più potenti sul boinc sono in base alle statistiche sono Intel (il 1 ha 8 processori!!!)
MichaelK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:52   #11
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da MichaelK

3. è vero che intel è più stabile e affidabile ma per un motivo molto semplice intel ha la maggior parte del mercato (+ del 80% del totale considerate che il fatturato di AMD di un anno equivale agli utili di Intel di un anno) per questo tutte le società di software studiano i programmi principalmente per Intel (il software deve funzionare almeno per 80% del mercato) e non sono rari i casi + o - documentati di collaborazioni delle software house con Intel.
4. quando ho chiesto al tecnico se il Prescott scalda lui mi ha risposto che colla ventola che esce col processore non da alcun problema nemmeno in estate; io ho aggiunto che mi dà fastidio il rumore lui mi ha detto che se non voglio sentire il rumore ma solo il fruscio dell'aria mi ha proposto un dissipatore da 50 euro (io sono molto ma molto esagerato col rumore).
5. i Processori Intel a 32 bit sono pari a quelli Amd64 tranne in alcune applicazioni (Giochi) in altre sono superiori (tutto il resto). Nei giochi la diferenza è minima.
AMD sta ancora alle DDR
7. L'errore che tanti fanno è paragonare i 32 bit con i 64 bit (sono cose diverse) il secondo dovrebbe essere di gran lunga + potente del primo ma questo tra Intel e Amd non avviene.

Ma daltronde Amd nasce come sottomarca e per quanto mi riguarda lo sarà ancora a lungo

Se posso permettermi anch'io vorrei dare un giudizio al nostro amico e gli dico: -Questo non è il momento di comprare aspetta l'intel a 0.65 sarà a 64 bit e chiuderà la bocca a tutti sti fan di Amd se lo devi comprare adesso fatti un 3.6(assicurati che abbia almeto l'emt64) o un 3.8 ti assicuro che sono potenti. Mio cugino ha il 3.2Gh anche quel processore è potente non è il Top ma il rapporto qualità prezzo è forse migliore. Compralo qui (guarda lo xeon a 3.6 64 bit)

PS i primi tre Pc più potenti sul boinc sono in base alle statistiche sono Intel (il 1 ha 8 processori!!!)
Auuuuugh!!!

1- vero(credo)
2-beh, si dice che l' architettura è superiore perchè è piu' efficiente( e di brutto) nel senso che ottiene le stesse prestazione con metà o quasi frequenza...ti par poco?
3-che intel sia più stabile e affidabile forse era vero ai tempi del k6 350, ma adesso gli athlon scaldano meno dei p4 e sono altrettanto affidabili. tiè (il mio 2800+ sta a 23°C )
4- non si capisce che cosa c'entri... anche il mio athlon 1200 che con la ventola della coop sta a 45°C se gli metto un turboreattore come dici te si ghiaccia..che discorsi!
5-a dir la verità Athlon e Pentium vanno grossomodo uguale tranne il p4 che va meglio nell' encoding e l' athlon nei giUochi stop.per il resto sono pari, chiaro, qualche punto sui bench va un po' di qua e un po' di là ma la sostanza non cambia.
6-Per la milionesima volta, le ddr2 al momento portano vantaggi discutibili se raffrontati al superiore costo d' acquisto, e poi per l' architettura AMD le ddr vanno molto meglio a causa delle latenze basse(2-3-2-11 o giù di lì) rispetto a quelle ridicole dell ddr2
7-che vor dì? e tutte gli specchietti per le allodole che faceva intel?"comprate il pentium, che andate più veloce su internet..."
In sostanza, AMD ERA una sottomarca, adesso è una validissima concorrente che se avessimo l' intelligenza di supportare creerebbe serie difficoltà al "monopolista" Intel...tu pensala come vuoi ma più concorrenza=più vantaggi per noi consumatori...
Old 04-02-2005, 00:52   #12
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
aargh!
doppio post! alla fine è successo anche a me!
sorry!
Old 04-02-2005, 00:55   #13
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:

AMD sta ancora alle DDR

Scusa ma non resisto proprio a certe vacc@te:
1)Ah si? E dove?Elencami uno shop online che li venda. Poi trovami uno shop online che venda amd a 64bit e ne riparliamo.
2)L'architettura superiore non è un giudizio personale. Perfino tom's hardware che era storicamente di parte intel dall'introduzione dell'athlon a 64 bit ha cambiato opinione (ma questo è nulla).
Ovunque si dice che ormai il p4 è la scelta migliore solo per chi fa encoding. Per tutto il resto l'athlon 64 va un po meglio (nei giochi va molto meglio) e soprattuto non ricordiamoci che non c'è da tenere conto solo delle prestazioni.
Teniamo conto anche del cool&quiet, del supporto a 64 bit, del controller integrato, dei consumi enormemente inferiori rispetto al p4 che sono stati introdotti proprio da athlon 64...
3) provami con fatti reali e prove schiaccianti che intel è piu stabile di amd e ti darò ragione (ti prego trovami una prova perche tutti i possessori di intel dicono che i p4 sono piu stabili degli athlon 64 ma NESSUNO è stato mai in grado di dimostrarmelo)
tra l'altro su tom's hardware era stata fatta una comparativa per testare la stabilità di un prescoot e di un athlon 64 e vatti a vedere perfavore...)
4)Hai chiesto a un tecnico?ahhaha sono le persone più ignoranti in ambito informatico che abbia mai conosciuto, Ma sorvolando su questo è vero che con un dissipatore tutto in rame non dovresti avere problemi nemmeno d'estate (se non overcloccki) e ci mancherebbe altro!!! Il problema è che un processore intel ora come ora scalda il doppio in un athlon 64 (non contando i winchester che scaldano si e no 1/3 di un p4 prescott (figuriamoci quelli nuovi con 3 mb di cache, non voglio immaginare)
5)vatti a leggere qualche recensione in internet e vedrai che la diffrenza tra i giochi è ben marcata e intel di certo in generale non è superiore ad amd...
6)E' vero intel supporta le ddr2 ma a che prezzi?Hai visto le schede madri quanto costano?
Amd non supporta ancora le ddr2 poiche ora come ora hanno dei timings pietosi e quindi l'accoppiata controller di memoria integrato nella cpu e ddr è più performante di un ipotetico controller integrato e ddr2 con le attuali latenza.
Amd lo ha espressamente dichiarato. Quando i timings delle ddr2 saranno accettabili da garantire anche un minimo incremento rispetto alle attuali ddr le implementerà subito!
7)La tua affermazione non ha ne capo ne coda...Dato che ora si sta utilizzando software a 32 bit e quindi si fanno paragoni tra p4 a 32bit e athlon 64 bit sui 32bit.
Gli aumenti di perfomance ci saranno quando windows xp a 64 bit verrà rilasciato.
Tuttavia sarai felice di sapere che con la beta la decodifica di un filmato diventa del 50% piu veloce con windows xp a 64bit...

Mi fai ridere. Amd nasce come sottomarca?E' vero ha uno share molto inferiore ad intel?Ma cosa significa sottomarca?Un prodotto secondario in termini di prestazioni o di evoluzione tecnologica?Ti ricordo che amd fu la prima ad arrivare ad 1 ghz e fu la prima l'anno scorso a presentare una cpu completamente compatible con software a 64 bit.
Potrei fartene a bizzeffe di esempi isimili,n cui nel corso della storia amd e intel si sono contesi i primati in qualcosa, è sempre stato una lotta ad armi pari e amd a livello di prestazoni ed evoluzioni tecnolgiche non è mai stata inferiore ad intel.
E' proprio grazie a persone come te che intel detiene la maggior parte del mercato.
Persone niubbe che parlano per luoghi comuni e incapaci di intraprendere un discorso tecnico per giustificare le proprie affermazioni, ma che si fanno ammaliare semplicemente dalla marca.
Davvero il tuo livello di disinformazione è sconcertante. Io posso provare tutto quello che ho detto, tu? Non credo che possa dato che giro in rete su forum informatici dalla mattina alla sera e le cavolate che vai dicendo non hanno ne capo ne coda.
Non mi piaciono i flames ma qualcuno doveva pur porre un freno a questo delirio.
Old 04-02-2005, 01:03   #14
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Esistono versioni del prescott a 64 bit, si da quando? da adesso o cmq da pochissimo sul mercato Italiano.....
L'architettura superiore è un dato di fatto! perchè Intel tendenzialmente aumenta la cache e i mhz , Amd punta da sempre a migliorare l'architettura interna dei proci, tralasciando i mhz......
E' vero che intel è più stabile e affidabile.......ecc.......
Purtroppo solo alcuni programmi specifici ultra professionali! per un utilizzo quotidiano non nè vedo!
i Processori Intel a 32 bit sono pari a quelli Amd64 tranne in alcune applicazioni (Giochi) in altre sono superiori (tutto il resto). Nei giochi la diferenza è minima. Si ma con un sistena operativo a 32bit......se fosse già suò mercato e pienamente funzionante XP 64bit, molto probabilemente la differenza sarebbe piu' marcata!
Intel supporta le DDR2 dual channel AMD sta ancora alle DDR....Per fortuna altrimenti mi toccava cambiare tutto! Inoltre le DDR non portano nessun vantaggio, anzi spesso accade che siano piu' lente per via delle latenze elevate!
L'errore che tanti fanno è paragonare i 32 bit con i 64 bit (sono cose diverse) il secondo dovrebbe essere di gran lunga + potente del primo ma questo tra Intel e Amd non avviene. Si fino a quando non escono applicazioni a 64bit!

Hai raigione al 100% meglio non avere concorrenza, ed avere un monopolio, così Intel potrà farti cambiare PC ogni due mesi!! complimenti!!

Si, infatti questo è il link giusto!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=872197
Old 04-02-2005, 01:03   #15
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
mi sento allegro e rispondo a tono
Quote:
no quì si parla x esperienza personale
Quote:
perché per le nostre esperienze abbiamo valutato come migliore l'amd
Quote:
l'architettura a 64 bit è la cosa più superflua al momento, visto che non esiste un so di microsoft a 64 bit. quì si valuta il processore nel complesso. non venirmi a parlare di linux perché un utente casalingo non lo sa usare.
Quote:
scusa ma se un processore amd ha una velocità in mhz di 2 giga, mentre 1 intel (che si sa, ha sempre rincorso i megaherz), ne ha 3, ed entrambi hanno prestazioni allineate, non ti pare che il primo sia progettato meglio?
Quote:

mai sentita una cosa più assurda di questa...
l'unico programma creato per l'amd che ho visto è ut2004 e far cry (ma nemmeno per interi, erano delle patch)
e comunque trovai un benk. su tom's hard., dove un prescott ed un amd64 venivano tenuti sotto sforzo continuo per diversi giorni di fila. l'intel crushò dopo pochi giorni (tipo 3-4). diversi giorni dopo crushò per la prima volta l'amd.
Quote:
guarda i benkmark in rete, mentre in full load 1 amd (whinchester) consuma 33watt, un prescott consuma 90watt. non si parla quindi solo di calore ma anche di energia elettrica che viene assorbita.
Inoltre l'amd 64 utilizza un sistema chiamato cool and quiet, che serve a ridurre automaticamente la potenza del processore durante i tempi morti, diminuendo al minimo il calore e li consumi di elettricità. poi se vogliamo parlare delle funzioni tipo q-fan, che serve a regolare automaticamente la velocità della ventola del dissipatore e quindi il rumore.
p.s.
i tecnici nei negozi pensano al tuo interesse o al loro? non sono tenuti a dare consigli gratuiti e poco costosi
Quote:
scusa ma dove? magari in video editing, animazioni 3d, ecc, ecc. mica lui a casa ha 1 studio cinematografico.
Quote:
AMD sta ancora alle DDR
a mio parere il supporto ddr2 è ancora superfluo per dei computer casalinghi, il dual channel c'è e ha per giunta un controller x la memoria integrato
Quote:
si ma tanto programmi windows a 64 bit non ne esistono ancora, perché porti questo problema?
Quote:
ah boh...se lo dici tu
tant'è vero che per creare Star Wars episodio 2 hanno usato dei processori 64 bit dell'amd... ..giusto 1 esempio..
Quote:

perché spendere il doppio per un processore che ti da le stesse prestazioni e che magari, consuma molto di meno?

p.s.

syspack?

Ultima modifica di ozeta : 04-02-2005 alle 01:08.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 01:19   #16
erick81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Oltre alle risposte che ti sono state date, che non si potrebbe in alcun modo non condividere, mi permetto di ripetere un concetto:

CALORE DISSIPATO E TEMPERATURA NON SONO LA STESSA COSA

Di seguito il calore dissipato/consumi di alcune CPU:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...um4-570_4.html

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

Che una CPU funzioni sotto Azoto liquido o con un dissipatore in Fe, pessimo conduttore di calore, artigianale (ho estremizzato volutamente il concetto eh!), i J/s da smaltire saranno sempre gli stessi, benchè, ovviamente, le temperature siano inferiori con il sistema di raffreddamento più performante

Che il tuo Prescott stia a 50 °C (con un sistema di raffreddamento silenzioso) o che stia a 40 con uno statoreattore in testa, dissiperà nell'ambiente lo stesso numero di W (pari ai suoi consumi). Da quì il fatto CHE I PRESCOTT "SCALDANO" DI PIU' DEI WINCHESTER, indipendentemente dalle temperature raggiunte
erick81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 01:21   #17
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da erick81
Oltre alle risposte che ti sono state date, che non si potrebbe in alcun modo non condividere, mi permetto di ripetere un concetto:

CALORE DISSIPATO E TEMPERATURA NON SONO LA STESSA COSA

Di seguito il calore dissipato/consumi di alcune CPU:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...um4-570_4.html

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

Che una CPU funzioni sotto Azoto liquido o con un dissipatore in Fe, pessimo conduttore di calore, artigianale (ho estremizzato volutamente il concetto eh!), i J/s da smaltire saranno sempre gli stessi, benchè, ovviamente, le temperature siano inferiori con il sistema di raffreddamento più performante

Che il tuo Prescott stia a 50 °C (con un sistema di raffreddamento silenzioso) o che stia a 40 con uno statoreattore in testa, dissiperà nell'ambiente lo stesso numero di W (pari ai suoi consumi). Da quì il fatto CHE I PRESCOTT "SCALDANO" DI PIU' DEI WINCHESTER, indipendentemente dalle temperature raggiunte
Vai a farglielo capire...
Old 04-02-2005, 01:21   #18
erick81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
[...]
ah boh...se lo dici tu
tant'è vero che per creare Star Wars episodio 2 hanno usato dei processori 64 bit dell'amd... ..giusto 1 esempio..
[...]
Ed in Ferrari, solo per citare un altro esempio, utilizzano un cluster Opteron per i calcoli CFD
Old 04-02-2005, 01:25   #19
erick81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Vai a farglielo capire...

Già
Old 04-02-2005, 01:29   #20
MichaelK
Registered User

L'Avatar di MichaelK

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per quanto mi riguarda dici solo un sacco di cazzate quello che parla per luoghi comuni sei tu. Hai letto 4 cazzate su internet e cerchi di ripeterle qui per me sei solo ridicolo. Tom hardware è forse Dio? è il depositario della fede assoluta?
io non parlo delle tue cazzate ho semplicemente parlato con vari rivenditori e con 2 tecnici di computer di cose pratiche non di cazzate campate in aria.

lo xeon a 3.6 ghz con emt64 si trova qui
DDR2 che prezzi? quando intel sta avanti è perchè costa troppo?
ma va cagareeeeee

Tu non porti nessuna prova e non dimostri niente vendi solo aria fritta in mezzo a paroloni che non comprendi pienamente Quello dice questo e tom dice questo.
Il tecnico che ho interpellato è sicuramente più informato di uno come te e a differeza tua tratta amd così come tratta intel. In quanto alla stabilità ti ho spiegato per una ragione tecnica i software vengono testati principalmente su intel (devono infatti funzionare per almeno l'80% del mercato affinche il prodotto possa essere commerciabile) e poi lo stesso tecnico mi ha detto che normalmente fa meno interventi su cpu intel piuttosto che amd compresi i blocchi di sistema (cmq entrambi consigliano intel per gli studi professionali). In quanto all'architettura è una tua opinione tua e di altri 4 imbecilli come te.
Io non sono stato aggressivo contro nessuno fin ora, ho rispettato le vostre idee quasi in silenzio si può essere in disaccordo su tutto senza utilizzare il tuo linguaggio basso e idiota, x me dimostri solo di essere una persona asociale, frustrata e disturbata.

Però voglio rispettare le tue idee anche se per me sbagliate (se ho saltato qualcosa chiedi pure visto che scrivo arrabbiato potrei aver saltato qualcos) tu cerca di rispettare le mie senza aggredire e vedrai che andremo d'accordo altrimenti puoi andare a cagare fin d'ora
MichaelK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian