|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Service Pack 2: E' necessario per la sicurezza?
Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'aggiornamento al Service Pack 2 è necessario per la sicurezza del pc oppure installando un firewall si può fare a meno di installarlo?
Ultima modifica di Crashland : 03-02-2005 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
La seconda, il firewall nel sp2 non serve a nulla!!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il service pack 2 non s installa mica per non mettere il firewall
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il firewall di winzozz non serve a nulla, il consiglio personale è di disabilitarlo , è mettere su un firewall serio! se ne trovano di ottimi, anche free!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Re: Service Pack 2: E' necessario per la sicurezza?
Quote:
Per quanto riguarda il firewall, lo puoi disattivare ed utilizzare quello che vuoi tu. Io comunque lo uso (il windows firewall) e finora, pur avendolo testato in tutti i modi (scan onlina, siti pericolosi, ecc.) non ho mai avuto nessun problema. Considera che c'è anche molto prevenzione nei confronti della Microsoft e dei suoi prodotti per cui non è "politicaly correct" parlare bene dei prodotti MS anche quando questi sono ben fatti! Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io installerei senza pensarci il SP2, magari utilizzando un firewall di terze parti dopo aver disabilitato quello microsoft.
non credo che faccia schifo ma non mi piace, non lo trovo molto personalizzabile come ad esempio li sygate. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...installalo come ti hanno già detto...ma se posso darti un consiglio fallo con un'installazione nuova di Win.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, a quanto ho capito il SP2 oltre ad installare il fw corregge anche molti bug di winzozz, quindi è indispensabile per la sicurezza e per questo lo installerò. Ma avevo sentito gente che si lamentava del SP2 in quanto gli rallentava il pc e inoltre dava anche altri diversi problemi. Voi che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciaba ...installalo come ti hanno già detto...ma se posso darti un consiglio fallo con un'installazione nuova di Win.
Be' questo mi sembra inquietante .. PERCHE' ?? Dove trovare tutte le INFO al riguardo ? Perche' molti si lamentano dell' Istallazione del SP2 ? Io l'ho sempre ritardata per timore. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Io non ho mai avuto nessun problema con SP2 su due NB, sia da installazione dopo anni di uso sia da Win appena installato.
Wip |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
-molti si lamentano perché hanno un SO incasinato e su quel groviglio di dati in binario installano l'sp2....poi tutto và ai pesci e si lamentano dell'sp2 -se hai un sistema che funziona bene e nn l'hai troppo incasinato con installazioni e modifiche puoi provare a metterlo sù...a me su un installazione di un anno nn ha dato particolari problemi...solamente l'integrazione si vedeva che nn èra al 100%(al confronto), e ho preso l'occasione al volo per rifare l'installazione da capo. -se ti fai un CD-rom autoinstallante di XP+sp2 già integrato e lo installi vedi la differenza, c'è poco da fare....una cosa è se il sistema funziona, una cosa è se il sistema viaggia.....io lo preferisco che viaggia ...ovviamente il mio caso nn è la totalità dei casi...ma se giri un pò di forum trovi che più o meno il senso generale è questo...quindi niente panico |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io posso segnalarti la mia esperienza:
ho installato il Service Pack 2 e le prestazioni dell'hard disk si sono drasticamente ridotte, per cui non potevo più utilizzare Studio 9 per l'editing video...sono ritornato allo stato precedente (per fortuna mi ero premunito) e tutto è tornato alla normalità. Per cui io aspetterò un po' per ritentare l'aggiornamento ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non so se il SP2 riduca le prstazioni dell HD ma una cosa e certa,migliora notevolmente la gestione della memoria
provate a fare un superpi da 1M prima e dopo l installazione |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Ti consiglio di installarlo ma magari di usare un firewall esterno...ad esempio Sygate,io lo trovo ottimo!
Sul discorso di installarlo su di un sistema nuovo...beh...se puoi cogliere l'occasione per formattare e fare un pò di pulizia forse è meglio,altrimenti fa niente. Io l'ho installato sul Win XP SP1 senza formattare e ripulire e non ho grossi problemi,forse swappa un pò di più il disco,però è relativo,devo ancora deframmentare!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.