|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mysql: ON DELETE SET DEFAULT
Ciao a tutti! Sono riuscito finalmente ad installare mysql 4.1 in modo che mi supporti gli InnoDB e quindi mi permetta di usare le foreign keys, solo che le funzioni ON DELETE SET DEFAULT o SET NULL non funzionano. Se ad es creo una tabella:
CREATE TABLE `comitati` ( `comitatoID` int(11) NOT NULL auto_increment, `Comitato` varchar(50) NOT NULL default '', PRIMARY KEY (`comitatoID`), UNIQUE KEY `Comitato` (`Comitato`) ) TYPE=InnoDB; e poi voglio creare questa che ha una foreign key: CREATE TABLE `gruppi` ( `GruppoID` int(11) NOT NULL auto_increment, `comitatoID` int(11) NOT NULL default '0', `Gruppo` varchar(40) NOT NULL default '', INDEX (comitatoID), PRIMARY KEY (`GruppoID`,`comitatoID`), FOREIGN KEY (comitatoID) REFERENCES comitati (comitatoID) ON DELETE SET DEFAULT, UNIQUE KEY `Gruppo` (`Gruppo`) ) TYPE=InnoDB; NON me la fa creare con SET DEFAULT o SET NULL, mentre se metto CASCADE va bene! Da che dipende secondo voi? Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
InnoDB non supporta definizioni di tabelle con la clausola ON DELETE SET DEFAULT
ON DELETE SET NULL invece e' implementato, che versione usi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho messo mysql 4.1.9..
PS: Intanto grazie per avermi detto che non funziona il default senno' sarei impazzito provando e riprovando! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.