Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2005, 13:12   #1
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Computer infestato

Aiuto!!

Sono andato su un sito per un crack, e per sbaglio, e per la fretta, dopo l'avvertimento del centro sicurezza di windows, ho installato le activex, e da allora e stata la fine!!

Sintomi:

Mi si disconnette da solo il pc, mi si aprono popup, mi si crea una connessione, un programma mi fa aprire la finestra della connessione

cure :

ad-aware non è servito
norton ha eliminato 8 oggetti ma non è servito
pulizia registro non è servita, perchè non riesce ad eliminare due chiavi, e forse sono quelle !!

Aiutatemi
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 13:19   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Re: Computer infestato

Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
Aiuto!!

Sono andato su un sito per un crack, e per sbaglio, e per la fretta, dopo l'avvertimento del centro sicurezza di windows, ho installato le activex, e da allora e stata la fine!!

Sintomi:

Mi si disconnette da solo il pc, mi si aprono popup, mi si crea una connessione, un programma mi fa aprire la finestra della connessione

cure :

ad-aware non è servito
norton ha eliminato 8 oggetti ma non è servito
pulizia registro non è servita, perchè non riesce ad eliminare due chiavi, e forse sono quelle !!

Aiutatemi
i soliti consigli:
butta norton. con jv16 levi tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
poi metti un antivirus vero come avast o equivalente.
poi metti un antispyware vero come spysweeper.
poi disabilita il ripristino conf. di sistema.
il tutto aggiornatissimi.
ciao.

__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 13:23   #3
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
e svuota questa cartella:
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files
che contiene gli activeX scaricati
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:06   #4
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
nella cartella delle active x c'era solo flash player

credo di aver individuato i file, perchè quando faccio msconfig avvio, e tolgo due file, dopo me li rimette sempre, e sul pc quei due file non esistono, anche se a opzioni cartella metto la visualizzazione dei file nascosti
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:07   #5
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Continuano ad uscire popup pubblicitarie, e ne ad-aware ne spybot tolgono, come devo fare???

ogni tanto mi cade la connessione e mi si riconnette da solo!!!

Devo valutare l'opzione format c: o l'esorcista?
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:14   #6
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
che passo devo seguire ??
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:51   #7
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
continuano ad uscire queste maledette popup pubblicitarie!!!!!!

come devo fare per eliminarle???

un programma rapido ed indolore per eliminarle???
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:10   #8
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Ma hai provato a fare girare tutti i software in modalità provvisoria?
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:39   #9
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
Continuano ad uscire popup pubblicitarie, e ne ad-aware ne spybot tolgono, come devo fare???

ogni tanto mi cade la connessione e mi si riconnette da solo!!!

Devo valutare l'opzione format c: o l'esorcista?



Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
continuano ad uscire queste maledette popup pubblicitarie!!!!!!

come devo fare per eliminarle???

un programma rapido ed indolore per eliminarle???
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
i soliti consigli:
butta norton. con jv16 levi tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
poi metti un antivirus vero come avast o equivalente.
poi metti un antispyware vero come spysweeper.
poi disabilita il ripristino conf. di sistema.
il tutto aggiornatissimi.
ciao.


ma questo mio post lo hai visto???
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:21   #10
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
le popup si aprono solo quando è aperto internet explorer, quando sono solo connesso non si aprono, può aiutarvi a capire come risolvere il mio problema?

Se avvio in modalità provvisoria e non si aprono i popup che significa?
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:18   #11
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
le popup si aprono solo quando è aperto internet explorer, quando sono solo connesso non si aprono, può aiutarvi a capire come risolvere il mio problema?

Se avvio in modalità provvisoria e non si aprono i popup che significa?
che il programma che li gestisce non sta girando per cui è + facile cancellarlo se fai andare i vari spybot finder...
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:42   #12
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
è possibile individuare sto c...o di programma che gestisce sti ca..o di popup e eliminarlo?
oppure esiste un programma davvero eficace per i popup pubblicitari???

in alcuni momenti è un'incubo, si scatenano!!
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:47   #13
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
con ad aware ho individuato qualche file exe strano, li faccio eliminare, ma se ripeto la scansione trova sempre quelli, li provo ad eliminare con tasto destro elimina e mi dice che l'unità è protetta da scrittura, uso wipe info di NSW e niente da fare

sono un'incubo
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:49   #14
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
credo che l'unica soluzione rimasta se non mi dite un bel programmino è quello della modalità provvisoria !

ma premendo f8 all'avvio entro nella modalità provvisoria??
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:03   #15
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Caspita però devi anche fare quello che ti viene consigliato nei post!

1. Disabilita il ripristino di configurazione
2. Modalità provvisoria
3. Pulisci con: spysweeper, spybot S&D, adAware SE

Butta il norton e sostituiscilo con qualcosa di vero, anche free, hai solo l'imbarazzo della scelta: antivir, avg, nodd32...
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:21   #16
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
non l'ho fatto fin ad ora perchè ho e-mule aperto, ed è fondamentale per me non chiuderlo!!!

non perchè non mi fido
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:52   #17
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
L'unico consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere i programmi crackkati; nella migliore delle ipotesi ti ritrovi con un programma incompleto e mal funzionante, nella peggiore con un pc infestato di ogni schifezza, come appunto ti è capitato.
Per quasi qualunque cosa vuoi fare col pc esistono ottimi programmi freeware, per il resto vale la pena spendere qualche euro.

Te lo dice uno che prima di mettere la testa a posto ha navigato per anni notti intere su siti illegali.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:23   #18
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Risolto!!

Non solo dovevo mettere tutto in modalità provvisoria, ma ho dovuto disabilitare tutti i file in avvio da msconfig
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:30   #19
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Riassunto:

Mai attivare activeX di siti illegali o sconosciuti

per i popup che non se ne vanno:

- Andare su msconfig e disabilitare tutti file all'avvio
- Riavviare e tramite F8 avviare in modalità provvisoria
- Fare la scansione con Ad-Aware Spybot Spy Sweper

Riavviare windows normalmente, non riattivare i file all'avvio, tranne i più necessari come l'antivirus, fare una bella pulizia del registro con RegCleaner o EasyCleaner, e dovremmo esserci!!



Ringrazio tutti per la collaborazione!!
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 07:38   #20
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089

E' tempo di festeggiare!
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v