|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
targhe alterne
qualcuno sa dirmi se in provincia di varese,(busto ,samarate.....)
fanno le tarche alterne! se si numeri pari o dispari?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
il numero corrisponde al giorno in cui ci sono le targhe alterne, quindi domani che è il 27 possono girare solo le dispari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
si domani girano le dispari......
![]() ![]() che idiozzia,ha nevicato una settimana fa e da 5 o 6 giorni c'è vento tra i 10 e i 40 km/h...non mi vengano a dire che è per l'inquinamento perchè non ce n'è e non puo esserci in queste condizioni... hanno preso il provvedimento in piena emergenza smog e ora che di smog non ce n'è lasciano il provvedimento, viva l'elasticità mentale. buah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io ho 2 macchine con la targa dispari.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti c'è stato molto vento e neve , l'aria si sarà purificata un bel pò , si potrebbe fare a meno di questo blocco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
andate a vedere le rilevazione delle centraline sul sito www.ambiente.regione.lombardia.it tutti i valori sono abbondantemente sotto il livello di guardia, e con l'ultima ordinanza si dice che il blocco puo' essere revocato anche solo se ci sono previsioni meteo di condizioni climatiche che possano ridurre l'inquinamento.
Risultato: domani targhe alterne, mi fanno ridere sti coxxxxni. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
a Torino hanno anticipato la fine del blocco alle 13, sapete perchè? Per favorire l'afflusso degli spettatori al palaghiaccio
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sa che i provvedimenti sulle targhe alterne sono inutili o perlo meno poco efficaci , i politici dovrebbero farsi un giro alle porte delle città e vedere che scaricano nell'aria ditte e industrie varie approfittando della nebbia e del buio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() Dovrebbero anche farsi un giro in mezzo al traffico, alla fine ci vanno di mezzo sempre gli automobilisti, c'è anche una viabilità di merda ![]() ah, poi un'altra genialata, il blocco traffico finisce alle 13, ma nei comuni limitrofi finisce alle 18.30, cioè, uno che vuole uscire da Torino non può quasi farlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle grandi città il volume di veicoli è troppo grande , tutti questi interventi sono un pagliativo , dovrebbero semplicemente produrre auto molto meno inquinanti , e non procedere a piccoli passi...basta vedere che in Italia frizioni e pastiglie dei freni senza amianto sono obbligatorie da pochi anni...tanto per dire...poi molti girano con l'olio del motore che ha percorso 40.000 - 50.000 km senza essere sostituito....anche per questo molte auto strà inquinano...ma di cose da dire ce ne sarebbero molte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il blocco delle auto è l'unica mossa visibile che possono fare i politici per arginare l'inquinamento... , a loro non interessa che non serve a nulla , l'importante è che hanno fatto vedere che "prendono provvedimenti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma si fa SOLO in città o anche in provincia...
xke qua a brescia c'è il blocco.. ma io abito in provincia.. sul lago.. non ci sarebbe anche lì il divieto vero?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima è rendere i mezzi pubblici più efficienti e più vantaggiosi economicamente. La seconda è creare una viabilità più veloce e snella. Avete mai notato quanto tempo si passa fermi ad un semaforo e quanto in movimento? Qui a Ferrara se il primo non è maggiore del secondo ci manca poco.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
P.S. sono anche io di Torino
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Magari mettessero anche a norma gli impianti di riscaldamento che funzionano ancora ad olio o carbone...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
se non ho inteso male, il blocco non si estende a tutte le strade:
provinciali statali autostrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
infatti è già da un po' che non esco in auto se so che devo tornare a certe ore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.