|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Il metodo più sicuro per spedire un portatile
devo farmi spedire un portatile..
dite che un paccocelere 1 assicurato potrebbe sparire? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
qualunque tipo di pacco potrebbe sparire... metti che il furgoncino del corriere sbanda sulla neve e va nel fosso
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
pacco ordinario
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
DHL
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ma le poste per i paccocelere non si appoggiano proprio a dhl?) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
http://www.dhl.it/publish/etc/medial...top_urgent.pdf LuVi |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
il problema delle poste è che sul pacco c'è scritto "assicurato", ma
1) l'assicurazione vale fino a 1000 euro. 2) nel caso si spacchi o vada perso per avere il rimborso devi piangere in cinese per almeno un anno. il mio consiglio spassionato è di rivolgersi a un corriere, uno o l'altro vanno bene tutti e ce ne sono una marea..... dhl,sda,ups,bartolini,mbe (mailboxexexcetera)...... anche se la posta usa questi corrieri, spesso offrono un servizio decisamente superiore. io per l'ultimo portatile che ho spedito ho usato mbe, 29 euro per la spedizione che arriva in 24 ore, compreso di assicurazione e imballaggio (significa che sono arrivato lì con il portatile, senza scatola, e hanno fatto l'imballaggio apposta), e mi è sembrato onesto la differenza rispetto alle poste è che in caso di problemi (furto o danneggiamento) in genere rimborsano la cifra assicurata entro 5-7 giorni...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ps. io vorrei che sto portatile arrivi al più presto perchè non sto nella pelle, quindi il paccocelere 1 con assicurata mi pareva good
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.