Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 21:54   #1
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Domandina 3dS

Salve a tutti

Sono un neofita di 3d studio e, applicando quello che ho visto in un corso multimediale che sto attualmente seguendo, mi son ritrovato davanti ad un piccolo "problemino".

Mi spiego: si parlava delle curve Nurbs.

Dovevo "disegnare" due curve nurbs, e, attraverso il comando "create a U loft surface", dovevo unirle per creare una superfice.

Ebbene... la superfice si crea perfettamente ma... sono un lato è visibile. Se ruoto la superfice, il lato inferiore è trasparente.

In pratica, succede questo -> Immagine

Ho disegnato quell'ellisse per palesare la trasparenza. Se ruoto la figura completamente e renderizzo, quest'ultima è completamente invisibile.

Ho notato che questa cosa mi succede un pò con tutto le curve nurbs che trasformo in superfici. Nel corso ciò non avviene.
Avete qualche consiglio? grazie mille in ogni caso
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:03   #2
agenio
Senior Member

L'Avatar di agenio

Iscritto dal: Apr 2004
potrebbe essere che tu debba forzare il double side nel materiale che gli hai applicato.

Ciao Agenio
agenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:09   #3
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Provo, grazie mille.

Uhm, un'altra cosa... quando disegno un linea chiusa 2d, mi chiede "close line?" e, se rispondo affermativamente e poi uso "extrude", mi solleva un blocco unito.

Domanda: come si fa in modo che una superfice chiusa possa essere considerata come superfice chiusa? (nel senso, ho risposto no ad una superfice chiusa precedentemente creata, ma ora ho deciso di estruderla al fine di ottenere un blocco unito, come faccio a estrudere tutto il corpo e non solo i bordi?)

grazie ancora
Old 19-12-2004, 18:38   #4
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Per la prima domanda.. è normale che tu veda la NORMALE solo da un latooooo, lollllll che bel gioco di paroleeeeee, gli oggetti 3d di max hanno superfici visibili sono da una parte e queste si chiamano proprio NORMALE. Se vuoi nellle opzioni puoi settare la visibilità per entrambi i lati della faccia.
Per la seconda... se vuoi estrudere una spline chiusa e farla diventare un solido in un colpo solo devi usare il comando SVASA, poi decidi tu l'altezza e l'angolo di svasatura.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:09   #5
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Uh, fatto, in inglese è "bevel" ma cmq mi "innalza" solo le pareti. Mi vede la superfice come una linea, e quindi, mi "innalza" solo il perimetro :|

Ultima modifica di Darker : 19-12-2004 alle 19:31.
Old 19-12-2004, 22:52   #6
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Darker

Domanda: come si fa in modo che una superfice chiusa possa essere considerata come superfice chiusa? (nel senso, ho risposto no ad una superfice chiusa precedentemente creata, ma ora ho deciso di estruderla al fine di ottenere un blocco unito, come faccio a estrudere tutto il corpo e non solo i bordi?)

grazie ancora

Forse dovresti unire le curve ( bordi ) fra di loro con il tasto " JOIN " . Non sono sicuro al 100 % ma prova !
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 13:38   #7
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Fable ha ragione, se la spline non ha i vertici ben saldati 3ds non riesche a trasformarlo in un oggetto solido, in edit spline, seleziona tutti i vertici e dagli una soglia di saldatura con weld che non ti rovini il disegno della spline , cioè se è troppo alto ti salda tutti i vertici .
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 14:34   #8
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

grazie mille a tutti
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian