|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Stampanti stampanti stampanti.............
New problems:
1. Con debian sarge, non riesco a configurare la mia laserjet 2300 in modo da fargli gestire il fronte retro. Con slack, avevo configurato la stampante e mi ha visto subito il fronte retro, devo modificare qualcosa a manina???? 2. Ho una stampante a getto configurata su windows e messa in condivisione. Come posso dire a cups che vorrei usare quella stampante??? Ho provato come specificato su una guida ad impostare smb://nomecomputer/stampantecondivisa, ma non mi parte nessuna stampa Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
usi kde? hai provato da control center > periferiche > stampanti?
li è sempliicissimo aggiugnere una stampante condivisa, basta fare agigungi > stampante condivisa saba.. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Non l'avevo mai usata perchè mi ricordo che tempo fa l'avevo provata, ma non era un granchè. Probabilmente con le nuove versioni di KDE è stata migliorata. Inoltre, con questo sistema, ho visto anche dove sbagliavo con la configurazione di cups, infatti avevo letto che bisognava scrivere sulla porta smb://nomecomputer/nomestampante e invece ora che kde l'ha configurata, vedo scritto smb://gruppodilavoro/nomecomputer/nomestampante. Ora non mi resta che capire il perchè non mi fa gestire il fronte/retro sulla laser. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.