|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Ho un problema con lo scooter
Scooter....sr ditech...chiamatelo scooter....
comunque stamattina lo metto in moto tranquillamente, faccio 100 metri e dopo comincia a "borbottare" finchè si spegne... Lo riaccendo tranquillamente: se non accelero, lo scooter mi sta accesso invece se comincio ad accelerare dopo un po borbotta e si spegne (mi si accende la lue rossa dell injection check) E' grave?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
errore a centralina o iniettore..
non dovrebbe essere gravissimo. con un check alla centralina dovrebbero capire dov'è il guasto.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
CCcoosa? Non dirmelo così
Qui a Trieste la conessionaria Aprilia è uno schifo assurdo: 1°Ti prendono per il culo perchè non conosci il tuo scooter (un ditech poi....) 2°Ti mettono in lista d'attesa come dal dentista e ci vogliono minimo 2 settimane. 3°Ti chiedono minimo minimo 50 euro anche per stringerti una vite. Nooooooooooooooo non dirmi così, non è che lo posso risolvere io il problema? No eh?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
mmmm ti mando un PVT con un sito di scooter dove molto probabilmente sapranno aiutarti.
Edit, vedo che lo sai già. Cmq a me faceva una cosa simile, prova a guardare la candela. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque ciao!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quanti km ha ? ... probabilmente è la candela sporca o finita ormai ... prova a smontarla e dare una pulita.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unica cosa che non ho detto è che lo tratto malino, nel senso che sono quasi sempre a manetta, non so se può centrare...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova a farlo scaldare sul cavalletto x 5 minuti e vedi se ti si spegne...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
A me faceva la stessa identica cosa la moto 2t quando entrava in riserva ed avevo dello sporco nel miscelatore, praticamente non riusciva a passare bene la benza e non riusciva mai a riempire il carburatore, appena acceleravo borbottava e mi scendeva di giri.. Prova a controllare che la benza arrivi bene.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho provato a pulire la candela ma non mi è servito...
Ho fatto qualche esperimento: se tengo l'acceleratore aperto lo scooter non si spegne, appena vario l'apertura sento che il motore non mi risponde allo stesso modo (per esempio cala all'improvviso e poi riprende giri da solo) e dopo un po' mi si accende la luce dell injection check e mi si spegne lo scooter... mi sto cominciando a preoccupare, che sia qualcosa di più grave?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Non me ne intendo di scooter però così ad occhio mi sà tanto da schifezzuole che girano allegre per il tuo serbatoio della benzina e per il tuo impianto di alimentazione......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il problema principale è che il tuo ha un bell'iniettore sulla testa..
se fosse a carburatore ti consiglieri di smontarlo anche se non sei esperto.. ma così proprio non mi azzardo.. vai su www.tuttoscooter.it hanno aperto il nuovo forum, sicuramente ti aiuteranno.. per aiuto io li sono rs-classic |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non è che se tieni il gas aperto nonostante lui stia morendo inizia a scoppiettare?
a me l'aveva fatto ed era l'albero rotto, cambiato in garanzia. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Heeelp
oggi ho provato ad accenderlo ma non mi partiva nemmeno! Ho provato a cambiare candela ma non è servito! E adesso?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Poi puoi provare a vedere l'iniettore, ma questa è un'operazione x esperti. Inoltre puoi togliere il filtro dell' aria e mentre lo accendi spruzza dentro lo spray starter. P.S. lo spray starter lo puoi trovare dai distributori agip o negli ipermarket. (okkio che è tossico!) Ultima modifica di Goldrake_xyz : 20-11-2004 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho un'idea migliore: brucio lo scooter e prendo i soldi dall'assicurazione
Scherzo!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
aprilia
probabilmente hai il filtro della benzina sporco, se non l'hai mai pulito pur equello dell'aria, puoi anche avere un problema all'inniettore, e se è così son czi tuoi
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Un ditech con 17.000 km... sarà l'albero. Auguri....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Vai dal concessionario Aprilia e fatti controllare l'ignettore e la centralina. Sti motori a 3 tempi sono da sterminare!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~