|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
convincete mio padre[diesel vs benzina]
Benbe, la storia è questa: per l'auto io voglio un diesel (esattamente una C3 1.4 70 o 92cv ) ; tuttavia mio padre è strafissato con il benzina...
ad esempio: Diesel non lo puoi tirare troppo pago di più di assicurazione manutenzione costa di più ecc Ora, non voglio dire che il diesel non si rovini tirandolo a freddo, ma ci sono molti buoni motivi per cui comprarlo... Aiutatemi a convincerlo! Grazie
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non capisco che problema ci sia se la paghi tu l'auto. Mi fanno ridere queste discussioni inutili, la premessa è sbagliata, i luoghi comuni anche.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
dipende se paghi tu l'auto... o ci metti solo la benza
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
e be se tuo papà vuole un benzi prendi il benzina... vuoi mettere???
![]() non ke i diesel non vadano... ma è tutta un'altra storia... certo se però fai molti km... allora prendi il diesel.... Ciao ![]()
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: R o m a
|
Si vede che tuo padre non ha mai provato un TDI
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
in effetti hai ragione
![]() ![]()
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non la pago io (ho 19 anni e sono squattrinato).
![]() Abbiamo provato un TDCI dell'astra. Ma pè un tipo"difficile". Il diesel consuma tanto meno!!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bene.. gia nn paghi te l'auto.. potresti sceglierla x i consumi un disel..
se no idea nn malvagia.. ti prendi un bel motore.. tipo 1.6 benza.. e lo metti a gpl... con un impianto buono ti costa 1500euri.. o giu di li.. ke poi sarebbe la differenza con un disel.. se non di +... xo'.. il costo kilometri ogni litro è diverso.. e poi con gli ultimi impianti.. perdi pokissimo se non nulla..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Lasciagli prendere quel che gli pare poi quando potrai tu ti prenderai quel che ti pare no? ![]() Ad ogni modo dipende nn tutti i benzina sono pozzi senza fondo e ad ogni modo se la devi guidare anche tu nn puoi pensare di avere sotto al culo così subito 1 1.9 TURBO diesel..... ![]() E poi ha ragione lui,1 dei pochi che nn si lascia prendere dalla mania dei diesel che facciamo lo convertiamo? naaaaaaaaaaa! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la macchina non è per me, è l'auto di famiglia, cosa avete capito!!!
![]() Però volevo cercare di convincere mio padre a prendere un diesel (che oltretutto è molto più divertente da guidare)! La cosa del GPL non è malaccio...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS se nn è x te che ti fega cosa si prende? ![]() Poi a benza hai sempre l'opzione GPL o metano eventualmente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
se il diesel è + divertente del benzina io sono Mandrake !! e non lo sono !! (citazione da "Leone cane fifone
![]() (p.s. in famiglia ho 2 auto stesso modello, 1 diesel e 1 benza, quindi le differenze di puro motore le conosco).
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
ehm avrei i miei dubbi......
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se prendi il diesel prendi il 90 il 70 è un fiacco cmq il diesel prendilo se fai + di 15000 km l'anno altrimenti benza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Il primo è: prendi il diesel se fai percorsi abbastanza lunghi.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mio padre si è autoconvinto a prendere auto diesel
di professione fà l'agricoltore diretto o roba del genere e può comprare il gasolio agricolo che cambia solo il colore dal gasolio normale e costa la metà , quindi il risparmio del diesel consuma poco si aggiunge anche che il carburante costa poco . Tieni conto che con i diesel hai la coppia dove serve e questo non è poco ![]() ![]() Poi se vuoi maggior potenza ti puoi divertire a modificare la turbina ![]() ![]() mio padre fà 80 km ogni giorno ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho provato l'apel astra 1.7 TDCI da 101 cv ed era molto più divertente che guidare la 206 da 65 cv
![]() Quando scatta il turbo è una goduria! In 3 anni abbiamo fatto 43.000 km con la 206... conviene?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
provate una 320d o una 535d
![]() e vedrete se non vi piace il diesel ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi scusa ma che paragoni fai 1 1.7TD da 100 Cv moderno con 1 206 benzina 1100? x forza è + divertente,prenditi 1 1.6 benza e ne riparliamo! ![]() PS Le potenze non saranno mai pari considerate che c'è sempre 1 turbina di mezzo tra i diesel e i benza cosa nn da poco! ![]() ciao X Capirossi: Prova 1 M3 e vediamo se ti piace ancora il diesel! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.