Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 00:14   #1
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Mi è arrivata la monovolume !

Finalmente sono entrato in possesso dell'auto che desideravo ; non ho grosse pretese , anzi non ne ho proprio .

Semplicemente volevo una monovolume a benzina 5 posti che non costasse troppo .

Ho valutato vari modelli , e alla fine la scelta è ricaduta sulla KIA Carens 1.6 benzina .

Davvero notevole la cura che oggi mette nei dettagli la casa Coreana .

Ho preso la Full-optionals ............... già che c'ero ...............

Sono contento , è MOLTO spaziosa , si guida bene ( ha un rollio molto contenuto , non credevo ) e confortevole .

Old 28-10-2004, 00:30   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz

Semplicemente volevo una monovolume

vabbè i momenti di confusione e sconforto capitano a tutti, tirati su e un giorno potrai anche pensare a un coupè

scherzi a parte, buoni viaggi (con la famiglia, suppongo)
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 00:35   #3
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
la linea è molto gradevole,gli interni un pò meno
Cmq GG

Buone
Old 28-10-2004, 00:40   #4
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Re: Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
Originariamente inviato da kingv
vabbè i momenti di confusione e sconforto capitano a tutti, tirati su e un giorno potrai anche pensare a un coupè

scherzi a parte, buoni viaggi (con la famiglia, suppongo)
Coupè ?

Le lascio ai giovinastri

io prediligo il comfort alle prestazioni.

supponi bene , moglie e figlia piccola .
Old 28-10-2004, 00:40   #5
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da killerone
la linea è molto gradevole,gli interni un pò meno
Cmq GG

Buone
pensa , a me sono piaciuti di più gli interni . De gustibus
Old 28-10-2004, 10:15   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
pensa , a me sono piaciuti di più gli interni . De gustibus
concordo! e complimenti.
prezzo e alternative valutate?

ps. scusa, ma io e te, recentemente non abbiamo avuto un frenetico scambio di post dove mi sei sembrato 'fissato' per la qualità tedesca?

Ultima modifica di ALBIZZIE : 28-10-2004 alle 10:18.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:19   #7
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
Finalmente sono entrato in possesso dell'auto che desideravo ; non ho grosse pretese , anzi non ne ho proprio .

Semplicemente volevo una monovolume a benzina 5 posti che non costasse troppo .

Ho valutato vari modelli , e alla fine la scelta è ricaduta sulla KIA Carens 1.6 benzina .

Davvero notevole la cura che oggi mette nei dettagli la casa Coreana .

Ho preso la Full-optionals ............... già che c'ero ...............

Sono contento , è MOLTO spaziosa , si guida bene ( ha un rollio molto contenuto , non credevo ) e confortevole .

[
Beh, chiaro che non è una macchina emozionante anche se gl'interni mi piacciono. Qui conta il rapporto prezzo/qualità, quanto l'hai pagata?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:22   #8
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Non male!

La plancia non mi piace molto ed il materiale della console centrale ha un look un po' "cheap" ma non mi sembra male.

Non ero a conoscenza di questo nuovo modello della Kia, credevo che l'unico loro monovolume fosse la Carnival.

Carini gli esterni, gli interni mi sembrano molto spaziosi, spero che rispetto alla Carnival abbiano migliorato di MOLTO la sicurezza passiva visto che la Carnival era debolissima da questo punto di vista.

Cmq, se non sono indiscreto, posso sapere quanto l'hai pagata? E ancora, un 1.6 benzina per una macchina di quelle dimensioni non è sottodimensionato?

Ciao
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:24   #9
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
a me le mono non piacciono...

...ma è solo una questione di gusti.

Ma la cosa è importante che voglio dire è:
Goditela più che puoi, divertirti e sono realmente contento per te!!!

Non so voi, ma quando ho preso la mia Fiesta anche se era usata di 8 anni ero troppo contento!

EDIT: l'interno mi sembra veramente ok!! Nell'era delle schifezze Y, Primera ecc non è da poco!

Ultima modifica di FabioD77 : 28-10-2004 alle 10:33.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:31   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
Coupè ?

Le lascio ai giovinastri

io prediligo il comfort alle prestazioni.

supponi bene , moglie e figlia piccola .
per chi ha famiglia, le monovolume compatte sono la soluzione ottimale.

magari a potersi 'permettere' una coupè.
Old 28-10-2004, 11:04   #11
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
concordo! e complimenti.
prezzo e alternative valutate?

ps. scusa, ma io e te, recentemente non abbiamo avuto un frenetico scambio di post dove mi sei sembrato 'fissato' per la qualità tedesca?
ricordo un thread simile , ma non i miei interventi .

Comunque non è che sono 'fissato' , credo di essere obiettivo ; se anche una cosa non mi piace ma è ben fatta , va detto .

la mia costa 16.500 €

le alternative :

xara Picasso 1.6 benzina - la linea esterna è abbastanza ok ( però solo quella nera coi profili cromati ) non mi piacciono i tessuti degli interni e la strumentazione digitale al centro ; in offerta costava meno della mia

Nuova Multipla - non mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!! neanche gli interni sebbene siano originali - troppo tessuto e comunque è troppo cara

Focus C-max , molto bella ma benzina c'è solo il 1.8 e preferivo contenere un pò tutti i costo di esercizio come anche il prezzo d'acquisto; se c'era il 1.6 l'avrei presa

la Almera Tino non mi piace come è fatta dentro , per niente ; la carrozzeria è carina ma avrebbe bisogno di un restilyng

Meriva troppo piccola - Zafira a fine carriera meglio aspettare il modello nuovo

Megane Scenic : l'estetica mi è un po indifferente , ma se il prezzo d'acquisto fosse stato inferiore , l'avrei presa in considerazione .

Le ho vagliate tutte , poi in primis perchè mi piace (!) poi il prezzo e gli accessori poi per altri motivi ho scelto questa .
Old 28-10-2004, 11:05   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Re: Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Beh, chiaro che non è una macchina emozionante anche se gl'interni mi piacciono. Qui conta il rapporto prezzo/qualità, quanto l'hai pagata?
16.500 eurozzi ; è full optionals , ci tengo a precisare che con quel prezzo è piena d'accessori , rafforza l'idea di convenienza .
Old 28-10-2004, 11:10   #13
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Re: Non male!

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
La plancia non mi piace molto ed il materiale della console centrale ha un look un po' "cheap" ma non mi sembra male.

Non ero a conoscenza di questo nuovo modello della Kia, credevo che l'unico loro monovolume fosse la Carnival.

Carini gli esterni, gli interni mi sembrano molto spaziosi, spero che rispetto alla Carnival abbiano migliorato di MOLTO la sicurezza passiva visto che la Carnival era debolissima da questo punto di vista.

Cmq, se non sono indiscreto, posso sapere quanto l'hai pagata? E ancora, un 1.6 benzina per una macchina di quelle dimensioni non è sottodimensionato?

Ciao
non sono a conoscenza di crash-test o cose simili per questo modello , è una auto nata nel 2002 spero sia curata sotto questo aspetto

per il resto ha i soli 2 airbag frontali , ha l'ABS con ripartitore , i 5 poggiatesta sono regolabili , le cinture pretensionate e in ultimo ( caratteristica intrinseca del modello monovoplume in generale ) la posizione rialzata ha una valenza in termini di sicurezza .

il motore ha 105 CV ; qui tutto dipende dalle aspettative del cliente ; se si cercano le prestazioni brillanti bisogna non considerare la maggior parte dei monovolume - alcune case hanno modelli molto spinti , ma sono anche molto costosi .

il mio stile di guida è turistico , va bene così com'è .

La prova ufficiale sulla rivista Auto da 172 Km/h di vel. massima e accelerazione 0-100 Km/h in 13 sec.
Old 28-10-2004, 11:11   #14
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Re: a me le mono non piacciono...

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
...ma è solo una questione di gusti.

Ma la cosa è importante che voglio dire è:
Goditela più che puoi, divertirti e sono realmente contento per te!!!

Non so voi, ma quando ho preso la mia Fiesta anche se era usata di 8 anni ero troppo contento!

EDIT: l'interno mi sembra veramente ok!! Nell'era delle schifezze Y, Primera ecc non è da poco!
grazie

come dico anche io , i gusti sono gusti , ma se posso esprimere un commento , in generale le strumentazioni al centro non mi vanno proprio giù , e comunque si vedono plance dall'aspetto troppo elaborato , devono proprio piacere
.
Old 28-10-2004, 11:17   #15
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Re: Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
16.500 eurozzi ; è full optionals , ci tengo a precisare che con quel prezzo è piena d'accessori , rafforza l'idea di convenienza .
beh allora mi sembra un ottimo acquisto, per 16.500 euro hai tutto quello che ti serve.

Non mi comprerei mai una macchina così, ma di sicuro condivido molto più un acquisto del genere rispetto a quello di una Mini!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:22   #16
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Re: Re: Re: Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
beh allora mi sembra un ottimo acquisto, per 16.500 euro hai tutto quello che ti serve.

Non mi comprerei mai una macchina così, ma di sicuro condivido molto più un acquisto del genere rispetto a quello di una Mini!
lo penso anche io , spero non si offendano quelli che hanno la Mini

tra le altre cose , in un parcheggio ho visto una Mini con la condensa in un faro anteriore ; ok , il difettuccio ci può stare , ma con la vecchia regata ho fatto 220.000 Km e non è mai entrata una goccia d'acqua
Old 28-10-2004, 11:27   #17
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Re: Re: Re: Re: Re: Mi è arrivata la monovolume !

Quote:
lo penso anche io , spero non si offendano quelli che hanno la Mini

tra le altre cose , in un parcheggio ho visto una Mini con la condensa in un faro anteriore ; ok , il difettuccio ci può stare , ma con la vecchia regata ho fatto 220.000 Km e non è mai entrata una goccia d'acqua
lo stesso difetto delle prime porsche cayenne.
ne ho vista una lo scorso anno in vacanza, quest'anno sono tornato nello stesso posto: stessa auto ancora stesso difetto. se ne sarà accorto il ganzo?
Old 28-10-2004, 23:27   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Sulla Cayenne ( che tra l'altro non mi piace ) non vorrei vedere il minimo difetto .

comunque nonostante il motore non ancora slegato del tutto , i consumi non sono male .

Sono uscito dal concessionario che saltuariamente si accendeva la spia della riserva , ho messo 20€ ( 1.166 al litro ) che fanno circa 17 litri .

Ora ho su 170 Km e la spia accennava ad accendersi , quindi una bella media di 10 Km al litro .

Ciclo prevalentemente urbano + qualche tratto di superstrada ( 100 - 120 Km/h )

Ultima modifica di amd1ghz : 29-10-2004 alle 23:23.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 01:03   #19
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Più la guido e più mi piace .

Le asperità del terreno vengono assorbite molto efficacemente , permette una guida 'soffice' e il rollio in curva è decisamente contenuto .

motore elastico e silenzioso .

cosa pretendere di più ?

Old 31-10-2004, 10:47   #20
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Più la guido e più mi piace .

Le asperità del terreno vengono assorbite molto efficacemente , permette una guida 'soffice' e il rollio in curva è decisamente contenuto .

motore elastico e silenzioso .
potresti fare l'ingegnere inviato di tg2 motori

cmq un difetto da considerare ke ha quest'auto è quello relativo alla rivendibilità

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian