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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Ho sfasciato (un po') la Golf!!! Porc***
Situazione: parcheggio a spina di pesce, in pendenza verso il muso della macchina, davanti al faro dx ho una colonna di cemento con superficie rifinita a buccia d'arancio...
Ingrano la retromarcia, mi giro a guardare dietro, lascio i freni e contemporanemente mollo un po' la frizione... Porca troia altro che retromarcia! Mi era entrata la prima! Complice la pendenza la macchina ha fatto un piccolo scattino in avanti (tipico dei diesl quando lasci la frizione) io ho inchiodato immediatamente ma troppo tardi: ho grattuggiato l'angolo del paraurti sulla colonna... Carrozziere, preventivo 140 euro (rivernicio tutto il paraurti) Porca troia che sfigaz!!! ![]()
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Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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ma non puoi lasciarlo così? è una grattatina mica lo hai fatto a pezzi, che sarà mai
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Magari fosse una grattatina...
Diciamo che è una grattatona... La vedi anche a 10 metri di distanza, il fatto è che il cemento della colonna era a buccia di arancio, ruvidissimo, e quando io ho inchiodato ho fatto anche fare un po' di su-e-giu al muso della macchina quindi l'ho grattuggiata per benino...
Mi rompe le palle lasciarla così perchè è perfetta, non ha uno striscio che sia uno e vedere quella grattuggiata mi infastidisce un sacco ![]() Tieni conto che la macchina è grigio argento metall. chiaro e la plastica sotto è nera... La strisciata si vede di brutto ![]() ![]()
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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mah, fosse stato un graffio sulla lamiera vabbè, ma sulla plastica personalmente non li spenderei mai quei soldi ( ma alla carrozzeria delle mie macchinine non ci tengo poi tanto , lo ammetto)
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 315
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ma come fa a rientrare la prima dalla retro?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Diciamo che ero sicuro di aver messo la retro ma era entrata la prima, purtroppo sono l'una accanto all'altra sulla Golf quarta serie e non sempre la retro entra al primo colpo
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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Si.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
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si ma devi schiacciare la leva no?
bho sui golf nn mi è mai capitato.. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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Messaggi: 631
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bisogna schiacciare, a me nn è mai capitata sta cosa in anni di guida, dovevi proprio essere distratto.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
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Re: Ho sfasciato (un po') la Golf!!! Porc***
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
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Tutte le WV hanno la retro a fianco alla prima!
E' consuetudine delle case mantenere invariato o schema del cambio negli anni.......... Purtroppo la WV xò nn ha l'anello come protezione e quello di sbagliare a inserire la marcia nn è poi così difficile! Con 1 schema del cambio così nn si può mettere la protezione della retro con la sola pressione! ![]() Quello è 1 sistema valido x tutti gli altri casi ma x quella posizione ci vuole l'anello praticamente d'obbligo! ciao PS Dai nn te la prendere capita! |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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boh, io per mettere la retro devo spingere giu' la leva, altrimenti non entra, col bmw devi spingere lateralmente come un bastardo altrimenti non ti fa "passare"... mi pare impossibile sbagliare! va detto che io mi sono confuso, ma perche' pensavo di averla gia' inserita, non mi sono mai sbagliato proprio a metterla io! ![]()
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#14 | |
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Iscritto dal: Mar 2003
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Mentre x tutti gli altri tipi,dall'anello al classico si vede anche visivamente o si sente al tatto! ![]() Ad es la mia ha la retro sotto la 5° xcui nn puoi sbagliare! al max nn entra e gratti! ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
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non si sente? io la sento tantissimo, in entrambi i casi la leva e' molto spostata da un lato! ![]()
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#16 |
Senior Member
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Su un golf è quasi impossibile sbagliare , anche su un motore con 200.000km
Una volta invece ho provato un serie 3 ed era talmente finita che tra prima e retro nn c'era molta differenza Dietro la 5° è una delle peggiori posizioni.. preferisco la retro alla Opel /reanult.. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
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La mia Passat 1,9 TDI segue lo schema tradizionale 1-3-5 2-4-R |
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#18 | |
Senior Member
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![]() Questa mi mancava! vedi quante cose si imparano......... ![]() Cmq sia anch'io adoro la retro d anello della opel,è precisissima è molto veloce da mettere e si fa poca fatica poi in ordine c'è lo schema classico sotto la 5° nn xchè mi piaccia ma solo xchè nn devi spingerla in giù x inserirla! poi x ultima c'è quella tipo WV che odio xchè nn ci prendo mai la mano,a me spingere in giù x mettere 1 marcia rimane molto scomodo,che vi devo dire? ![]() Poi le WV hanno la particolarità di avere la leva del cambio come se fosse inclinata in avanti e le marce sotto cioè la 2° etc stanno dritte mentre quelle sopra la 1° etc sono molto spostate in avanti e anche questa soluzione la trovo poco pratica x la posizione che tengo alla guida e poi x mettere la 5° ti ci vuole la prolunga!!! Nn potrei mai comprare WV anche solo x la strana tipologia di leva del cambio ![]() Mi son trovato molto bene col cambio Ford invece,l'opel subito dopo ma leggermente impreciso,il fiat discreto niente di eccezionale........ Tutto ovviamente imho! ciao |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
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Mai provato certe fiat che hanno la retro dietro le 5° e devi pure schiacciare e tra l'altro solo in un certo punto ce la fai.. terribile
![]() e il mercedes che ce l'ha sopra la 2°? |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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![]() cma terribile sopra la 2°! ![]() ciao |
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