|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Miglior filesystem x linux?!
Io metto sempre "Linux native" x la partizione e "Swap" x lo swap ovviamente
![]() Ma leggo anche altre voci. Quale è la migliore?! O quali sono i vari vantaggi/svantaggi d'ognuna.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Miglior filesystem x linux?!
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Qui trovi dei benchmark di confronto:
http://www.namesys.com/ (menu benchmarks) Potrebbero essere un po'di parte perchè fatti da chi ha realizzato Reiser4. Bisogna vedere come lavori: se usi pochi file ma molto grossi potrebbe andare bene un filesystem che invece è pessimo in altre situazioni. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: Miglior filesystem x linux?!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
No credo che Linux Native indichi ext2. Almeno un installer (quello della Mandrake) usa questo termine; fdisk indica semplicemente "linux" per le partizioni 0x83.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
tornando al topic invece io voto reiserfs per la produzione
e reiser4 per il testing ![]() bye
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Re: Miglior filesystem x linux?!
Quote:
Io ho messo in piedi un'aula informatica con oltre a win xp anche gentoo... e ho notato che con ext3 per fare un emerge sync ci mette una vita... stesso macchina con la sola differenza di reiser al posto di ext3, l'emerge sync ci mette all'incirca 1/3 del tempo (il server da cui faccio rsync e' nella LAN e quindi non dovrebbe influire cosi tanto) Hai avuto esperienze simili?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.