|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come si calibra un LCD ? Non è così facile..
Colorific incluso nella confezione non mi piace, appesantisce il sistema, continua sempre a lavorare in backgroung anche dopo aver fatto la calibrazione.
Adobe Gamma non mi sembra valido per un Lcd, infatti ti chiede il modello dei fosfori del tuo monitor (se li conosci...) Allora come fare? Ma poi più che i software, non è meglio calibrarlo dai controlli del monitor stesso ?? Io intendo più che altro i colori. Ultima modifica di Simone C : 11-09-2004 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Per evitare di apreire un'altro 3D la posto qui
![]() Ho un LG FLATRON L1910P oltre al citato e ostico Colorific esiste un'altro soft che potrei utilizzare per calibrare il monitor (magari in italiano). Ciao e grazie mille
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sono riuscito a tarare il monitor con adobe gamma, l'uniche due accortezze sono :
1) La prova iniziale per contrasto e luminosità deve essere fatta più che altro a naso, perchè quel rettangolino grigio che bisognerebbe quasi far sparire abbassando un pò la luminosità in realtà rimane anche portando questo valore a 0!! 2) Per costruzione i monitor LCD hanno una luminosità verticale che varia leggermente, per questo bisogna tenere la finestra del wizard di adobe in una posizione centrale, per ottenere valori medi per ogni parte del monitor. Mi riferisco a quando si calibrano i 3 colori RGB, se dopo averli calibrati si trascina la finestra più giù o più su nel monitor, i quadrati diventano come se non li aveste calibrati! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.