|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Buon SETTEMBRE a tutti...
Eh si, da ormai 4 giorni siamo entrati in settembre... mese che ha ispirato moltissime canzoni, alcune romantiche, altre riflessive...
Che ne dite di raccogliere, quasi come un gioco, i testi delle canzoni che parlano di questo mese? Inizio io con le prime 4 che mi sono venute in mente: SETTEMBRE - Antonello Venditti Stai con me com'è difficile strimgerti a me con tutta l'anima restiamo insieme fina a quando gli occhi tuoi ancora chiusi troveranno gli occhi miei. Stai con me per ogni lacrima che cade giù da questa nuvola quando la notte piano piano finirà chissà chi è il primo di noi due che parlerà. Settembre poi ci prenderà, coi suoi venti di pioggia vincerà. Adesso no, ferma il tuo attimo, stringi il tuo attimo per questo secolo quando la musica pian piano finirà, come un miracolo poi l'alba nascerà. Restiamo insieme fina a quando gli occhi tuoi ancora chiusi troveranno gli occhi miei. Settembre non ci troverà, coi suoi venti non può, non vincerà. Adesso si tutto è possibile farlo così con tutta l'anima quando la musica pian piano finirà, chissà chi è il primo di noi due che parlerà. SETTEMBRE - Alberto Fortis Ahi settembre mi dirai quanti amori porterai le vendemmie che faro', ahi settembre tornero'. Sono pronto e tocca a me, l'aria fresca soffiera' l'armatura non l'avro', ahi settembre partiro'. Mentre il giorno sparisce primavera verra' sara' dolce e nervosa ma non mi scappera' saliro' sul battello e non la fuggiro' saro' avvolto per sempre e la bacero' e i suoi lunghi capelli non li rivedro' piu' ahi settembre lontano, dalle un bacio per me. La tempesta di neve non mi sorprendera' ahi settembre che sara'. Lascio tutto a te, dille del mio amore dille che se puo' io potro' aspettare l'accompagnero', dentro il mio giardino sempre la terro', da vicino, sempre, sempre. Ed un giorno mi disse entra ti aspettero' ma il nemico da sempre si cattura cosi' apri bene la porta, fallo entrare da te lei l'ha fatto settembre, lei l'ha fatto con me e se nella tua testa un rasoio terra' tagliera' i miei pensieri come e quando vorra' usera' i suoi capelli, io la pettinero' e prima che sia settembre il mio sangue daro'. lascio tutto a te.... IMPRESSIONI DI SETTEMBRE - Premiata Forneria Marconi Quante gocce di rugiada intorno a me cerco il sole, ma non c'è. Dorme ancora la campagna, forse no, è sveglia, mi guarda, non so. Già l'odor di terra, odor di grano sale adagio verso me, e la vita nel mio petto batte piano, respiro la nebbia, penso a te. Quanto verde tutto intorno, e ancor più in là sembra quasi un mare d'erba, e leggero il mio pensiero vola e va ho quasi paura che si perda... Un cavallo tende il collo verso il prato resta fermo come me. Faccio un passo, lui mi vede, è già fuggito respiro la nebbia, penso a te. No, cosa sono adesso non lo so, sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso. No, cosa sono adesso non lo so, sono solo, solo il suono del mio passo. e intanto il sole tra la nebbia filtra già il giorno come sempre sarà. SEPTEMBER MORN' - Neil Diamond Stay for just a while Stay, and let me look at you It’s been so long, I hardly knew you Standing in the door Stay with me a while I only want to talk to you We’ve traveled halfway ’round the world To find ourselves again September morn We danced until the night became a brand new day Two lovers playing scenes from some romantic play September morning still can make me feel this way Look at what you’ve done Why, you’ve become a grown-up girl I still can hear you cryin’ In the corner of your room And look how far we’ve come So far from where we used to be But not so far that we’ve forgotten How it was before September morn Do you remember how we danced that night away Two lovers playing scenes from some romantic play September morning still can make me feel this way a voi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per me il September per antonomasia è quello degli EARTH WIND & FIRE, che uscì su singolo e sul 'The Best Of - Vol. 1' del 1978, e fu uno dei maggiori successi di quell'anno.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-09-2004 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Cousteau - Late September Rain
Stranger than fiction you're talking to me, child it's late and I might stay a while might look at all the maps you've drawn around your face no soul confession no sacrifice we run and we run around our own devices I overheard you dreaming I overheard you lie... now that won't come back again 'cos that won't ever be the same all of this remains in Late September Rain still this beating silence the things that it don't say the wave is upon us it's underway we're running out of chances now running down your street no soul conviction no sacrifice we run and we run around our own devices I overheard you dreaming I overheard you lie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.