Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 14:36   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
la nuova di Lunardi - "Targhe alterne tutti i giorni"

Roma, 1 settembre 2004 - "Targhe alterne tutti i giorni" per combattere il caro-petrolio. E' la proposta che il ministro per i Trasporti e le Infrastrutture Pietro Lunardi avanza, in un'intervista al "Messaggero", spiegando che "la gente si metterà d'accordo, viaggerà insieme, dimezzeremo i consumi energetici e combatteremo il carovita".

Lunardi assicura di essere pronto a "lavorare insieme a tutti i sindaci per riuscire a far circolare le macchine a targhe alterne tutti i giorni".

E rafforza la proposta con un esempio: "A Roma ogni anno - spiega il ministro - si spendono 26mila miliardi di vecchie lire in carburante. Ebbene se fermassimo la metà delle auto, dimezzeremmo la domanda energetica. E faremmo un favore anche ai bilanci delle famiglie".

I temi all'ordine del giorno, però, sono anche sicurezza stradale e opere pubbliche e Lunardi ribadisce le sue posizioni.Preoccupato per i tagli della Finanziaria al suo ministero? "No, perché prendo la camomilla - risponde Lunardi sul filo dell'ironia -, perchè Berlusconi mi ha dato precise garanzie e perché ormai è riconosciuto da tutti che gran parte della debole crescita del Pil (0,5-0,6%) arriva dal settore delle opere pubbliche".

Gli incidenti stradali? "La gente nonostante la patente a punti - commenta Lunardi - continua a fare dei disastri: salti di corsia, autostrade prese contro mano, uso di droghe e alcolici. Ma il dato complessivo continua ad essere molto positivo: in un anno il numero di morti è diminuiti del 18,8%".

E Lunardi annuncia l'inizio di "una campagna sui media" : "Presto i tiggì mostreranno il vero volto degli incidenti, non edulcoreranno più la terribile realtà della morte su strada, nascondendo le immagini".

Sul terreno più strettamente politico Lunardi ha la risposta pronta per chi critica i ministri 'tecnici': "Non so se qualcuno vuole tornare alla logica clientelare - dice -, ma so che il consenso elettorale si ottiene dimostrando ai cittadini che le cose si fanno e si fanno bene". Tremonti? "Con lui all'Economia - conclude - non c'era serenità, meglio Siniscalco".
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:54   #2
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
NO COMMENT
Old 01-09-2004, 15:03   #3
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
e se io per caso abbia solo una macchina e con questa ci viva e sfortunatamente non conosco nessuno che va a lavorare dove lavoro io che faccio? cambio lavoro? ma bafffff!!!!!

tanta gente girovaga in macchina senza una precisa meta, se prendessero la bicilcetta nella bella stagione, invece di andare in macchina anche x fare quattro passi: noi italiani siamo solo dei pigri!!!!
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:06   #4
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Rispondo citando Magnotta: "Ma questo è proprio ottuso, menomato. Perchè non ci faccia fare il tac al cervello!".

Io credo che questo Ministro sia un vero .... vabbè, evito.

A parte che i conti in tasca me li faccio io, non lui, e preferisco scegliere io se rinunciare ad una cena fuori al mese piuttosto che alla macchina.
Certo, mettiti d'accordo con gli altri sindaci, poi voglio vedere come reagisci a manifestazioni di massa..

Vuole mostrare il "vero volto degli incidenti ai tg"? Bell'idea!
Chissà se il caro Ministro si immagina la famigliola a cena la sera davanti alla tv, e tutto ad un tratto, parlando della solita strage stradale, compare qualche bell'inquadratura degna del miglior/peggior film splatter..

Dovrebbero fargli l'analisi del sangue: in quel Ministero mi sa che gira roba pesante..
Old 01-09-2004, 15:11   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
A quanto mi hanno detto alcuni romani i mezzi pubblici da loro sono abbastanza disorgizzati e ritardatari.
Io credo che più che le targhe alterne per disincetivare la gente ad andare in auto bisognerebbe migliorare gli autobus/tram ecc.
Old 01-09-2004, 15:14   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it

Vuole mostrare il "vero volto degli incidenti ai tg"? Bell'idea!
Chissà se il caro Ministro si immagina la famigliola a cena la sera davanti alla tv, e tutto ad un tratto, parlando della solita strage stradale, compare qualche bell'inquadratura degna del miglior/peggior film splatter..
Quest'idea credo che l'abbia copiata da altri paesi.
So che in molte nazioni, in europa, ci sono "pubblicità progresso" contro gli incidenti ecc piuttosto "violente" per quanto riguarda l'impatto visivo.

Quest'estate in germania ho visto un cartellone pubblicitario che rappresentava un bambino morto e la sua bicletta per terra e una macchina ferma. La scritta sotto diceva qualcosa tipo "Il casco aiuta, usatelo prima che dobbiamo aiutarvi noi" [scusate la pessima traduzione]

Ultima modifica di Nicky : 01-09-2004 alle 15:38.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:28   #7
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Giustissimo!
I giorni pari esco con la Lupo, i dispari con la Stilo.
E se mi gira, anche in moto, pari.
Quando finiamo le scorte di petrolio vado in bici.
Quando mi scoccio di andare in bici vado a cavallo, mia cugina alleva purosangue arabi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:30   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Quest'idea credo che l'abbia copiata da altri paesi.
So che in molte nazioni, in europa, ci sono "pubblicità progresso" contro gli incidenti ecc piuttosto "violente" per quanto riguarda l'impatto visivo.

Quest'estate in germania ho visto un cartellone pubblicitario che rappresentava un bambino morto per terra e una macchina ferma. La scritta sotto diceva qualcosa tipo "Il casco aiuta, usatelo prima che dobbiamo aiutarvi noi" [scusate la pessima traduzione]
Mi sembra di ricordare che in piazza del municipio, a Lugano, c'è una "scultura" composta da varie carcasse di auto incidentate, realmente causa di morte.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:54   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
tanta gente girovaga in macchina senza una precisa meta, se prendessero la bicilcetta nella bella stagione, invece di andare in macchina anche x fare quattro passi: noi italiani siamo solo dei pigri!!!!
Roma non è come il Veneto o l'Emilia, qui la bicicletta non la usa quasi nessuno perchè si rischia la vita e le piste ciclabili sono quasi assenti.
Puoi fare passare gli autobus e i tram anche ogni 3 minuti, ma Roma è comunque la nona città d'Europa per numero d'abitanti, gli autobus e i tram non ce la farebbero a trasportare anche le gente che utilizza abitualmente i mezzi privati.
E del resto in assoluto la capitale ha due milioni di autoveicoli immatricolati, come densità di autoprivate circolanti tra i 103 capoluoghi di provincia è al secondo posto con 76 ogni 100 abitanti dopo Aosta (96). Torino è a 68, Catania a 66, Milano a 64, Napoli a 61, Firenze a 60, Bologna a 58, Bari e Palermo a 57 e addirittura al 102° posto Genova con 49 e Venezia con 43.

Perchè le nuove metropolitane a Milano si progettano e si realizzano
(70 km, e si parla di quarta e quinta linea) e a Roma no (35 miseri km) ? Sono quasi 4 milioni di persone in provincia di Milano, ma siamo anche noi quasi 4 milioni....
Perchè a Roma non c'è nulla di paragonabile alle Ferrovie Milano Nord
di Piazza Cadorna?
Perchè Roma-Pescara e Roma-Ancona sono ancora a binario unico ?
Perchè sono quarant'anni che le FS non completano l'anello ferrioviario urbano di Roma, e a Milano il Passante ferroviario invece si ?
Perchè il treno da Rieti che va a Roma deve passare per l'Umbria quando basterebbe prolungare di pochi Km da Fara Sabina a Rieti ?
Perchè non si capisce che Roma non è Strasburgo o Nantes e che servono nuove linee di metro sottoterra e non nuovi tram, che hanno una capacità di trasporto molto più ridotta ?
Perchè non si smentisce la favola che a Roma non si possono costruire nuove metrò per la presenza dei reperti archeologici, quando c'è una fermata proprio a Piazza del Colosseo da quasi cinquant'anni?
Perchè i Governi, che sono dal resto dell'Italia identificati come Romani Ladroni, tagliano i fondi alla Capitale ?

Perchè molti non prendono mai i mezzi pubblici manco sotto tortura (almeno la domenica e di sera/notte)?
E' la cultura dell'automobile a tutti i costi da sconfiggere.

Non ho mezzi privati e prendo i mezzi pubblici tutti i giorni, ma sono il primo ad riconoscere che le targhe alterne non servono a nulla.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 01-09-2004 alle 16:30.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:05   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
le targhe alterne funzioneranno forse nelle città ma per chi vive fuori sono impraticabili. Voglio vedere chi si trova ad abitare in un piccolo borgo ad una 20ina di km dal lavoro come può fare ad arrivare a lavorare senza usare l'auto. Prende il taxi?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:23   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Adric
E' la cultura dell'automobile a tutti i costi da sconfiggere.
Giusto.
Scooter 150 RuleZ!!!

Scherzi a parte, se a Roma si potessero fare tragitti medio-lunghi in bicicletta senza paura di essere arrotati dalle auto, ne comprerei una subito, cosi' farei anche un po' di attivita' fisica.
Quote:
Non ho mezzi privati e prendo i mezzi pubblici tutti i giorni,
Hai tutta la mia stima.
Per prendere i mezzi pubblici a Roma ci vuole una certa dose di coraggio e abnegazione.
Quote:
ma sono il primo ad riconoscere che le targhe alterne non servono a nulla.
Diciamo che ormai non servono a nulla.
Quando le automobili erano una per famiglia, era un buon modo per ridurre le spese, i consumi e l'inquinamento.
Adesso, si lascia a casa la Saab e si prende il Pajero
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 17:06   #12
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ma che stronzata ... e secondo questo signore con tanto di autista io, povero Cristo, come ca@@o ci vado al lavoro dato che pulman NON ne passano ?

Dai sentiamo, no perchè se non lavoro io non mangio, è chiaro il concetto ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 17:38   #13
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Re: la nuova di Lunardi - "Targhe alterne tutti i giorni"

Ci vorrebbero i ministri a giiorni alterni, cosi' almeno un giorno ogni altro sta zitto

Vietare l'uso dell'auto per combattere il caro petrolio e' ridicolo, se una persona non condivide l'auto con un altra o non usa mezzi pubblici o 1) non lo puo' fare o 2) non gliene frega niente dell'aumento di prezzo della benzina.
In ogni modo c'e' un metodo molto semplice per combattere il caro-petrolio. Abbassare le tasse sulla benzina
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 17:48   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Quando mi scoccio di andare in bici vado a cavallo, mia cugina alleva purosangue arabi .

LuVi
di questi tempi rischiano di esploderti sotto il sedere..........

o che qualcuno ti bombardi.........

Meglio un cavallo normanno!
Old 01-09-2004, 17:51   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
In Irlanda c'era una pubblicità che in cui due tipi dietro non avevano la cintura.... il primo se ne volava fuori dal parabrezza e il secondo sbatteva contro il sedile rompendo l'osso del collo all'autista

Il tutto con litri di sangue e iperrealismo.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 18:54   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: la nuova di Lunardi - "Targhe alterne tutti i giorni"

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Ci vorrebbero i ministri a giiorni alterni, cosi' almeno un giorno ogni altro sta zitto

Vietare l'uso dell'auto per combattere il caro petrolio e' ridicolo, se una persona non condivide l'auto con un altra o non usa mezzi pubblici o 1) non lo puo' fare o 2) non gliene frega niente dell'aumento di prezzo della benzina.
In ogni modo c'e' un metodo molto semplice per combattere il caro-petrolio. Abbassare le tasse sulla benzina
dipendesse da me io le tasse sulla benzina le raddoppierei. Dei danni ambientali che si producono usandola credo che le tasse attuali non coprano granchè...
Old 01-09-2004, 19:09   #17
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Lunardi .................. RIPRENDITI !!!!!
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:44   #18
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: la nuova di Lunardi - "Targhe alterne tutti i giorni"

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
dipendesse da me io le tasse sulla benzina le raddoppierei. Dei danni ambientali che si producono usandola credo che le tasse attuali non coprano granchè...

Un mio conoscente che fa 120 km il giorno per lavoro ti ha appena "ringraziato" in assiro-babilonese (più o meno)
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:50   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: la nuova di Lunardi - "Targhe alterne tutti i giorni"

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Un mio conoscente che fa 120 km il giorno per lavoro ti ha appena "ringraziato" in assiro-babilonese (più o meno)
fagli presente che se il facesse in bici avrebbe un fisico invidiabile... vedrai che viene qua e mi ringrazia di persona poi...
Old 01-09-2004, 21:29   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
fagli presente che se il facesse in bici avrebbe un fisico invidiabile... vedrai che viene qua e mi ringrazia di persona poi...
Beh dai dipende anche da che distanze deve percorrere uno ogni giorno.
C'è gente che della macchina non ne può proprio fare a meno, o perchè ci lavora o perchè gli sarebbe impossibile usare mezzi alternativi.
Certo ti viene voglia di strangolare chi per andare, per dire, al bar dietro casa non sa muovere il culo...

Ultima modifica di Nicky : 01-09-2004 alle 21:38.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian