Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 17:35   #1
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
xp + SP2 freschi di format....e la scheda di rete?

ciao a tutti,
ho appena riformattato il PC causa virus, installo XP pro + SP2 e la scheda di rete è sparita?!?!?

prima di mettere l'sp2 c'era....ora non la trovo più come periferica, però funziona perchè il note e il deck si vedono, tra l'altro non riesco nemmeno più a fare la condivisione dellla connessione...

a qualcuno è capitato?

sapete come farla riapparire?

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:40   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non hai neanche scritto che sk di rete hai.....
Old 01-09-2004, 10:23   #3
Rozz Williams
Senior Member

si scusa è una 3com Ethernet Link 10/100 PCI...

il fatto strano è che in rete ci va....solo non vedo la skeda ne la connessione di rete.

beh cmq a causa di qualche smanettamento di troppo per cercare di capire dov'era il probl sto reinstallando.....

mo vediamo...

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Old 01-09-2004, 11:18   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
problema leggermente diverso con una Scheda Fast Ethernet PCI SiS basata su 900 ed i driver di sistema di xpsp1(integrata nella scheda madre),installato sp2 e la scheda di rete non mi fà più connettere al modem aethra starbridge eu(router usb ethernet)in pratica mi ha cambiato l'indirizzo ip e non si connetteva più,provato ha corregere l'indirizzo ma niente ho provato a disinstallare ma il problema e rimasto allora ho ripristinato l'immagine ed ora vado senza problemi,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:29   #5
Rozz Williams
Senior Member

allora ho appena finito di mettere l'SP2 sul desk...
skeda di rete ko!

senza SP2 funziona regolarmente e viene riconosciuta da win senza neccessità di driver, con SP2 la scheda sparisce da gestione periferiche.

ho cercato i driver sul sito della 3com ma manco con quelli va...win la vede, mi dice che i driver non sono firmati e che non hanno superato il test di compatibilità, dopo di che la scheda resta l'i con il punto esclamativo e la nota:

impossibile avviare l'hardware (codice di errore 10)

la scheda è:

3com etherlink 10/100 PCI (3c905c-tx-m)

e mo?!?

Old 01-09-2004, 16:42   #6
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Sparita schede di Rete anche a me.

Siamo nella merd@ o c'è una soluzione?
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:45   #7
Rozz Williams
Senior Member

io ho appena finito di togliere l'SP2....

e la scheda non riappare....

certo che sono geniali alla MS al posto di espandere la compatibilità HW la riducono!?!?

curiosità che scheda è?

Ultima modifica di Rozz Williams : 01-09-2004 alle 16:48.
Old 01-09-2004, 19:12   #8
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Città: Cattolica (RN)
Io ho forse avuto piu fortuna di voi poichè con una Realtek 8139 pci dopo avere installato SP2 vedo ancora la scheda di rete.
Tuttavia la scheda di rete virtuale (quella che fa funzionare il modem USB per la connessione internet ADSL) presenta sulla tray un simbolo con punto esclamativo giallo e con messaggio:
Connettività limitata o assente.
Mi chiedo cosa possa significare e cosa comporti in pratica, anche se per ora funziona tutto quanto come prima. Anche disabilitando il firewall non ottengo la sparizione del simbolo.
Old 01-09-2004, 19:15   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
avete provato a cambiare slot alla sk di rete?
Old 01-09-2004, 19:31   #10
Rozz Williams
Senior Member

cambiata di slot...
tolta riacceso senza, spento rimessa e riacceso...
come sopra cambiando slot...

nulla...

tra l'altro ora ho tolto l'SP2 e la scheda è sempre morta!

così mi tocca riformattare un'altra volta....

altre idee?..

Old 01-09-2004, 19:45   #11
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

il problema si e ripresentato(provato di nuovo l'installazione)e la scheda di rete anche se riconosciuta nella trai mi dice connettivita limitata o assente e una scheda integrata nella mthb,per navigare ripristinata l'immagine del sistema,idee?.
Old 01-09-2004, 20:06   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da tweester
Io ho forse avuto piu fortuna di voi poichè con una Realtek 8139 pci dopo avere installato SP2 vedo ancora la scheda di rete.
Tuttavia la scheda di rete virtuale (quella che fa funzionare il modem USB per la connessione internet ADSL) presenta sulla tray un simbolo con punto esclamativo giallo e con messaggio:
Connettività limitata o assente.
Mi chiedo cosa possa significare e cosa comporti in pratica, anche se per ora funziona tutto quanto come prima. Anche disabilitando il firewall non ottengo la sparizione del simbolo.
A me segnala la stessa cosa per la scheda di rete integrata sulla mobo (Intel Gigalan). Mi dà connettivita limitata o assente, ma il collegamento con il modem Ethernet adsl e la connettività Internet funzionano normalmente. Nelle opzioni della scheda di rete è comunque possibile disabilitare la segnalazione di errore. probabilmente occorrerano nuovi drivers per le nostre schede di rete compatibili con il SP2.
Old 01-09-2004, 21:57   #13
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
A me segnala la stessa cosa per la scheda di rete integrata sulla mobo (Intel Gigalan). Mi dà connettivita limitata o assente, ma il collegamento con il modem Ethernet adsl e la connettività Internet funzionano normalmente. Nelle opzioni della scheda di rete è comunque possibile disabilitare la segnalazione di errore. probabilmente occorrerano nuovi drivers per le nostre schede di rete compatibili con il SP2.

Ciao...avevo visto l'opzione, ma siccome sulle altre schede di rete pur essendo attivata non mi dava il segno giallo pensavo a qualche cavolo di errore o malaimpostazione da parte mia.
Anche da me funziona comunque tutto regolarmente.
Grazie.
Old 01-09-2004, 22:26   #14
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da tweester
Ciao...avevo visto l'opzione, ma siccome sulle altre schede di rete pur essendo attivata non mi dava il segno giallo pensavo a qualche cavolo di errore o malaimpostazione da parte mia.
Anche da me funziona comunque tutto regolarmente.
Grazie.
siete fortunati ha voi si collega ugualmente invece ha me no,che indirizzo ip vi assegna?una curiosità io uso il collegamento ethernet voi usate quello usb e l'emulazione della scheda di rete?ciao.
Old 01-09-2004, 22:42   #15
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
siete fortunati ha voi si collega ugualmente invece ha me no,che indirizzo ip vi assegna?una curiosità io uso il collegamento ethernet voi usate quello usb e l'emulazione della scheda di rete?ciao.
mi sa che siamo nella stessa condizione....la scheda è come se non esistesse.....

nel mio caso anche dopo aver tolto l'sp2.....
ora riprovo con i driver di 3com, anche se ci credo poco ormai...

ultima opzione format c:......il 3 in un giorno e mezzo..

Old 01-09-2004, 22:51   #16
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da Rozz Williams
mi sa che siamo nella stessa condizione....la scheda è come se non esistesse.....

nel mio caso anche dopo aver tolto l'sp2.....
ora riprovo con i driver di 3com, anche se ci credo poco ormai...

ultima opzione format c:......il 3 in un giorno e mezzo..
siamo ridotti al livello di beta tester, e nemmeno ci pagano!
Old 01-09-2004, 23:00   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non è che avete integrato nel cd di installazione o messo successivamente qualcuna delle patch a uxtheme.dll o tcpip.sys?

magari hanno dei problemi...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 23:01   #18
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
siamo ridotti al livello di beta tester, e nemmeno ci pagano!
si bella cosa....

cmq nulla se tento di installare la scheda con i driver di 3com anche dopo aver tolto l'sp2 la scheda rimane bloccata...
cambia solo l'errore:

errore 20...dirver non installato...boh...poi fammi capire che si è copiato dalla cartella dei driver il c*****e!

fatto sta che in settimana riformatto....

cmq, per essere un service pack ha un bel baco, vedo che solo qui ci sono diverse persone a cui ha dato sto problema...
Pensate se un poraccio con un ufficio con i PC tutti uguali lo installa e si trova in ste condizioni....poi i danni lo zio bill li paga?!?!

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere con un SP...ma pork****###### non mi sembra una cosetta da ridere

Old 01-09-2004, 23:04   #19
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
non è che avete integrato nel cd di installazione o messo successivamente qualcuna delle patch a uxtheme.dll o tcpip.sys?

la prima volta si....infatti ci avevo pensato, ora ho installato win xp pro, driver via 4in1, driver video e d SP2......nessuna patch nulla, manco antivir e firewall visto che ho staccato il modem dsl e l'ho messo sul note per leggere e scrivere qui!

Old 01-09-2004, 23:05   #20
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da Manp

io mi riferisco ad un installazione diretta del sp2(il cd l'ho gia fatto ma aspetto)
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian