|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
e possibile criptare un file jpg?
mi spiego meglio... se volessi proteggere in qualche modo un file jpg o altro formato,di modo che si apra solo con un determinato programma, come dovrei muovermi?
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non vedo perchè non possano essere criptati. Puoi usare tutti gli algoritmi esistenti. AES, DES, ...
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il des non è più sicuro da tremila anni, e probabilemnte non lo è mai stato.
un deepcrack (il chip creato per decifrarlo) costa relativamente poco, e questi possono essere messi in parallelo per diminuire il tempo necessario in modo lineare. se con un chip ci metto X con due chip ci metto X/2 e così via. non mi sembra il cifrario a cui affidare qualcosa dato che ne esistono altri ben più sicuri. è vero che esiste il des III, ma è solo una modifica che ne prolunga solo la vita, tanto vale prendere l'aes in quanto all'rsa... si sta solo iniziando, ma è un segno molto brutto http://www.rsasecurity.com/rsalabs/node.asp?id=2093 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
wow forse sono andato un pò fuori tema... intendevo dire se cè un modo ke mi consenta di vedere solo l'anteprima di un file bitmap, ma ke mi obblighi ad aprire il file per intero solo con un determinato programma, se poi deve essere criptato non lo sò,ho potuto constatare con le mie mani un file simile con photoshop,non si apriva perche mancava un componenete ma nn chiedetemi altro!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.