|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Onigiri
WOW!
Oggi ho fatto il mio primo onigiri! "onigiri"? Che e`, se magna? SI, e` un tipico prodotto nipponico chi conosce gli anime sa di cosa parlo, cmq foto esplicativa. La mia intenzione era solo di provare a fare il riso al vapore (prima volta anche per questo), ma visto che mi e` venuto bene, poi mi sono detto: "e ora con tutto 'sto riso insipido, che ci faccio?!?" e mi e` venuto in mente l'onigiri. In realta` mi sono dovuto arrangiare con gli scarsi ingredienti che avevo a disposizione, ma come esperimento direi che posso essere soddisfatto! ![]() p.s.: si pronuncia "onighiri"
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Onigiri
preferisco il bukkake
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma ci mettono pure aceto vero?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
che c'è oltre al riso?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Io avrei fatto un arancino...slurpppppppppp
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
Re: Onigiri
Quote:
EH Uheb EUH BeuEEue heuE H uE H he
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta l'ho assaggiata, e` salatissima, e ha un saporaccio... boh cmq io c'ho messo solo del pesce spada ai ferri che avevo li`... voglio provare con la pancetta e il formaggio o magari col tonno + peperoncino chissa`...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa guldo76 ...
comunque la prugna sottosale non deve essere male ... magari con un po' di yogurt magro sopra mmmmhhhhh .... come si dice: "onigiri oninculo"
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 19-08-2004 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sembra buono... io ho solo assaggiato Dolma, pietanza turca.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
meglio un panino con la mortazza
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
kebab!!!con rigorosamente TUTTO quello che ci mettono dentro, cipolle, pomodori, salse varie, aglio, peperoncino... ![]() Quella "Dolma" mi ispira, ma piu` per la descrizione di Gennarino (grazie!) che per l'immagine che hai postato
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io le cipolle proprio non le sopporto, tantomeno l'aglio e il peperoncino
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
un bel piatto di mondeghin...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
io un po di tempo fa mi sono fatto una "cultura" assaggiando qualche piatto non italiano e devo dire che mi sono sempre alzato dal tavolo soddisfatto. ...forse perchè mi hanno consigliato bene... non so... comunque la novità mi piace assai.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che mi dite di una rosetta con il salame?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Re: Onigiri
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
da leccarsi i baffi!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.