|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
WinXP
Ciao a tutti, chi è che gentilmente mi spiega come faccio ad eliminare dall'installazione di winXP tutti quei servizi inutili e che occupano solo spazio per nulla? Vorrei arrivare ad installare xp in pochi centinaia di mega.....
grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
|
per ridurre lo spazio occupato da XP dovresti disattivare i servizi non necessari
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
i servizi con lo spazio occupato non c'entrano nulla..
al massimo liberi memoria per risparmiare spazio al momento dell'installazione scegli il minimo indispensabile dei componenti ma ci guadagni poco
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: WinXP
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Re: WinXP
Quote:
non conosco dustbuster, non l'ho mai provato, tuttavia dall'ammomtare dello spazio liberato immagino svuoti la cache dei file protetti di windows. Lo stesso risultato si ottiene facilmente e senza rischio alcuno tramite il comando "start->esegui-> sfc /purgecache In questo modo si liberano appunto circa 450 MB di spazio su Hard Disk. Questi 450 MB verranno nuovamente occupati la prossima volta che si lancia "sfc /scannow P.S. occhio ai pulitori, a volte causano problemi stranissimi ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.