|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Corriere SDA: vostra esperienza
Ciao a tutti.
Che giorno è oggi? Il 17 agosto. Ho ordinato il 12 agosto, presso un negozio di Parma, un po' di cose per il PC. Loro mi hanno spedito la roba lo stesso giorno e dicevano che mi sarebbe arrivata nel giro di 24 ore. Che giorno è oggi? Il 17 agosto. Del mio pacco, nessuna notizia. Vi riporto il tracking della spedizione: 17-08-2004 IN CONSEGNA <Città> 17-08-2004 IN CONSEGNA <Città> 16-08-2004 IN CONSEGNA <Città> 16-08-2004 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO) <Città> 13-08-2004 IN CONSEGNA <Città> 13-08-2004 IN CONSEGNA <Città> 12-08-2004 PARTITA Parma Stupito dalla voce "Destinatario non disponibile (turno)" ho mandato loro una mail. Per dire la verità gliene ho mandate due, mi hanno risposto solo alla seconda. Vi riporto quello che dicono: Egregio Signore, in merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti d'informarLa che, a seguito di un controllo effettuato presso il centro operativo SDA di <Città>, la voce destinatario non disponibile risulta erroneamente associata alla spedizione *************, a causa di un problema nel processo di aggiornamento informatico dei dati; la consegna è prevista in data 17/08/2004. Scusandoci, siamo a porgere i più cordiali saluti. SDA EXPRESS COURIER S.P.A. Ho letto un po' di pareri e, devo dire la verità, non è che sia stato particolarmente colpito positivamente da quello che ho letto. Fatemi sapere la vostra. Buone cose. Ultima modifica di sangueimpazzito : 29-07-2006 alle 09:41. Motivo: Privacy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
benvenuto nel fatastico mondo di SDA.
Una volta simpaticamente il pacco mim è arrivato dopo 20 giorni e sono dovuta andare al magazzino delle spedizioni che smista nella mia zona perchè secondo loro io Nome e Cognome ero una ditta ed ero in ferie.fai te. prima ci sono andata io e mi hanno detto che non mi riuscivano a rintracciare il pacco perchè nel magazzino non sapevano dove era,ovvio gli avevo presentato il numero del tracking, dicendomi che l'avrebbero mandato il lunedì.poi c'è tornato il mio tatino ino Un'altra simpatica storia è quella di un povero processore finito simpticamente sotto le ruote di un muletto.il pacco era piegato in due..si è sbriciolato il core del processore...era polvere. se potessi userei i piccioni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
io sono scappato via dalla SDA il primo giorno che ci ho messo piede per chiedere cosa mi costava inviare dei documenti in grecia, una busta A4 del peso di 100gr... solo 75 euro !!!
UN AFFARONE !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non ho scelto io di farmelo spedire tramite SDA. Quello c'era e quello rimane. Nel caso che anche nei prossimi giorni non mi arrivi, dove posso andare a lamentarmi?!?Ho già chiamato il call centre e spedito alcune email, ma mi hanno sempre detto che sarebbe arrivato a giorni. Nient'altro. Ma se mi rompono la spedizione, cosa succede?!? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di professionalità. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
SDA è una chiavica...
la maggior parte delle volte il corriere se ne va a prendere il caffè al posto di fare le consegne e poi sul sito internet appare la fantomatica scritta "destinatario assente" naturalmente non troverete MAI traccia nella vostra cassetta della posta del tagliando testimone dell'effettivo tentativo di consegna... a me è successo più di una volta nonostante non mi fossi mosso di casa proprio in attesa del pacco... coincidenza?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Tutti voi li avete beccati i corrieri fannulloni, io ho ordinato roba con SDA una trentina di volte ormai e mai un problema!! Anzi, una volta dopo che non mi aveva trovato a casa il corriere mi ha telefonato e mi ha chiesto quando mi avrebbe trovato dato che sul pacco c'era scritto URGENTE
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Beh, mi dispiace davvero, qui da me sono tutti onesti e gentili. Moooooolto peggio TNT e Bartolini. I meglio cmq sono quelli dalla UPS, cavolo, consegnano la roba con scarto di pochi secondi
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Mi spiegate una cosa?
Ad impacchettare la roba chi si occupa? SDA o l'azienda presso cui ordini la roba? No è che mi è arrivato il pakko con due libri ordinati, uno dei due non c'entrava un casso con quello che avevo richiesto. Ad SDA mi dicono di rivolgermi ad IBL (negozio online di libri), mentre quest'ultimi non cagano le mie email. Li escludo entrambi dalla mia lista "servizi decenti"?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti son cazzi.
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi ha appena scritto il venditore.
"Purtroppo SDA è molto variabile da zona a zona d'Italia, su alcune non abbiamo mai ritardi sulle consegne in altre capita piu' frequentemente." Che gioia saperlo... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
guarda, con SDA non ho mai avuto problemi. stesso discorso per bartolini...
ho avuto fastidi (segnalazioni di "destinatario assente" false) con UPS -in un paio di volte su tre spedizioni- e difficoltà di contatto con il corriere DHL (problemi al call center) ...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Io abito un po' fuori magari gli scocciava venir a consegnare il pacco..però..boh..darmi della ditta in ferie mi sembra eccessivo...quindi ho deciso di far recapitare i miei pacchi al moroso che abita vicino al magazzino di smistamento...così se ci son problemi
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho ordinato molte volte da z3tabyt3 e hanno sempre spedito tramite sda, e sono sempre stati velocissimi
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
mi hanno spedito un paio di volte con sda e sono stati puntuali
però mi assale un'altra domanda: ma possibile che non abbiano mai il resto da darmi? ![]() devo sempre girare tutta la casa per trovare le monete... difatti adesso i soldi li preparo contati al centesimo
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sinceramente?!?
Stanno iniziando a girarmi le spalle... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

che anche nei prossimi giorni non mi arrivi, dove posso andare a lamentarmi?!?