|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
foto notturne
ciao, potete darmi qualche dritta fotografare un paesaggio di montagna di notte o al tramonto per sapere se usare il flash, per l' apertura dell ' otturatire diaframma, e il tempo dell' esposizione
e qualche link di foto scattate di notte o al tarmento. il sogetto che vorrei fotografare sarebbe un paesaggio di montagna grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: foto notturne
Quote:
per il resto.... lascio la parola agli esperti del forum... io sono un novellino... ho fatto solo una notturna.... mi sono messo con la macchinetta sul cavalletto... e ho allungato i tempi fino ad un risultato decente (x me... ovviamente! Ultima modifica di candela : 31-08-2004 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Oltre ad aumentare i tempi di posa, a volte può essere utile anche aumentare l'esposizione a +1 oppure a +2 (sempre se la tua macchina lo permette). Io ho una canon A75 e mi servo di questa funzione per rendere più luminose le foto notturne quando non utilizzo il flash.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
esatto anche io ho una canon powershot a75, ne dettaglio la usi su manuale per fare questa operazione e sotto quale voce del menu ?
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si, per queste foto notturne uso sempre i comandi manuali, così posso gestire meglio il risultato finale.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Adoro le foto notturne... questa l'ho fatta ieri notte in spiaggia!
Ho semplicemente impostato la rotellina su foto notturna!(ho una canon a 60) Piccolo OT/ Purtroppo mi è finita sabbia nella macchina e ora fà un rumore strano quando zummo, inconvenienti della spiaggia! OT off/ http://img.freeforumzone.it/upload/348717_catene infuocate.jpg |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Imperia e Torino
|
Niente flash, logicamente.
Se hai la possibilità di fotografare in manuale imposta tempi lunghi, se scatti panorami diaframma da f/8 in su, se soggetti abbastanza vicini puoi aprire maggiormente. Io personalmente uso tempi lunghi con iso molto bassi, anche iso 50, ma solo quando ho soggetti abbastanza illuminatom, come in questo caso oppure in questo..., in quest'ultimo caso l'esposizione era di 30 sec... Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e nella seconda come diavolo hai fatto a fargli uscire un cielo così chiaro e pieno di stelle???
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sempre utilizzo il manuale e nn i programmi impostati! Ho fatto diverse prove per riuscire ad ottenere il risultato che cercavo, soprattutto variando i tempi di scatto. Iso usato è molto basso, mi sembra 50 o al max 100, in quanto la minolta diventa molto rumorosa dal 100 in su... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo pochissima luce intorno, solo quel faro in fondo! Tempi lunghi, mi sembra 30 sec e iso 50 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami ancora, ma sono scarsotto. :P
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Questa è una panoramica notturna fatta senza cavalletto, mi sembra di aver usato una ringhiera http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=11378 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
azz.. 30 secondi .. mazza ke esposizione..
xo' il risultato è molto buono...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si possono impostare i tempi lunghi per la guista esposizione? c'è un'opzione specifica? :P Ciau
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
sulle makkina ke ho provato.. o c'era l'opzione notte.. con esposizione di 2/3 secondi..
manualmente penso anche oltre..
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Cmq anche in automatico hai bisogno di tempi lunghi, quando di sera ti vengono mosse è perchè c'è poca luce e la fotocamera è costretta ad aumentare il tempo di esposizione di conseguenza aumenta il possibilità che la tua mano possa muoversi in quella frazione di secondo se non addirittura di secondi interi, per quello è importante trovare appoggi di fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una canon A300, fotocamera digitale senza zoom ottico compatta ma che per il suo utilizzo va più che bene... però non saprei se c'è questa opzione di cambiare manualmente otturatore e diaframma.. riesci ad aiutarmi?? se no mi sa che è tutto in automatico..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.