|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
3200+......manca così poco...mer*a...
Nel mondo dell'oc non si può mai sapere...con configurazione in sign ho provato ad andare un pò più in là...a 3200+ appunto, cercando di portare a 200(*2) l'fbs...ci riesco, ma all'avvio, proprio mentre dovrebbe iniziare il caricamento di windows...il computer si rivvia...mi sono detto:"Ma porca putt*na, è possibile che tutti ci riescono e io no???"...
A questo punto ho settato le ram a livelli ottimali (impostate dal produttore delle memorie 8:4:4:3)...ho alzato un pò il vcore fino a 7.5% in più (ossia, + o - 1.75)...non succede nulla...ho provato a mettere a 5% in più (ossia, + o - 1.70)...nulla ancora...spero mi possiate aiutare...e poi mi chiedo, ma di così poco, caz*o adesso sono a 191 ed è stabile con tutti i programmi, e mi fa storie per andare in la di 9 schifosissimi mhz??? ciauz e speriamo che mi possiate aiutare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
hai le ram in sincrono?reggono i 200mhz(*2)??
hai provato con l'overvolt??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Un 2500 sfigato a quanto pare, se non parte nemmeno con 1,75v e timings "rilassati"
![]() A 1.80v hai provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ninja, i timings col processore non c'entrano nulla.
dovresti provare a overvoltare le ram (sono PC2700 o 3200?)... e la mobo è in specifica @200 MHz? potrebbe anche essere quella a non reggere... di barton che non reggono i 200*11 a 1,75 ce n'è veramente pochi. Ultima modifica di Furla : 24-07-2004 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Ma nn te l'avevano già sconsigliato in un'altro 3d visto che la tua mobo nn ha i fix????
![]() E poi se le memorie che usi sono le pc2700 che hai in sign nn è detto che arrivino per forza a 400MHz, anche con timings ultrarilassati. Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si...è vero l'avevo scordato...scusate, cmq grazie ugualmente...ormai lo tengo così (per le applicazioni di adesso va più che bene...)
ciauzzzzzzzZZZZZ... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ragazzi e probabile che siano anche le ram....e raro che le 2700 oem facciano i 200 eh...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa non riesco a capire...l'fsb è 380Mhz e la frequenza delle ram è 378Mhz...perchè questo???... ![]() ![]() ![]() Significa che reggono solo fino a 378??? ciaooooooouuuuzzzZZZ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.