Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 10:08   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
secure.html

come posso eliminare questa "infezione"?
all'avvio del pc oggi l'antivirus installato sul pc dell'ufficio (trend micro offficescan) mi ha rilevato diversi file infetti da "JS_STARTPAG.AD".
per circa due ore il pc è stato praticamente inutilizzabile se non in modalità provvisoria. la homepage di IE continua ad essere modificata in "c:\windows\secure.html" anche se vado nel registro a cambiarla a mano. ho trovato su internet qualche aiuto dove dicono di avviare in modalità provvisoria, cancellare i file "explorer.exe" e "system32.dll" dalla system32, cancellare i 2 file "hosts" e riavviare.
ho fatto così e il pc ora sembra utilizzabile anche se la homepage è stata di nuovo modificata. credo che in qualche modo, nonostante antivirus e firewall aziendale, qualche script via web sia riuscito ad installare qualche "shell extension" che mi ha incasinato tutto ma... come fare a sgamarlo e rimuoverlo?
anche spybot search & destroy (aggiornato) non trova nulla.
help!!!!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:27   #2
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Re: secure.html

Quote:
Originariamente inviato da insane74
come posso eliminare questa "infezione"?
all'avvio del pc oggi l'antivirus installato sul pc dell'ufficio (trend micro offficescan) mi ha rilevato diversi file infetti da "JS_STARTPAG.AD".
per circa due ore il pc è stato praticamente inutilizzabile se non in modalità provvisoria. la homepage di IE continua ad essere modificata in "c:\windows\secure.html" anche se vado nel registro a cambiarla a mano. ho trovato su internet qualche aiuto dove dicono di avviare in modalità provvisoria, cancellare i file "explorer.exe" e "system32.dll" dalla system32, cancellare i 2 file "hosts" e riavviare.
ho fatto così e il pc ora sembra utilizzabile anche se la homepage è stata di nuovo modificata. credo che in qualche modo, nonostante antivirus e firewall aziendale, qualche script via web sia riuscito ad installare qualche "shell extension" che mi ha incasinato tutto ma... come fare a sgamarlo e rimuoverlo?
anche spybot search & destroy (aggiornato) non trova nulla.
help!!!!
Ad aware.....CwShredder...Spy Sweeper
Ciao
Old 19-07-2004, 11:52   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

sto provando spy sweeper.
in effetti mi ha trovato parecchia roba che il (fin'ora) buon spybot non mi aveva trovato!
speriamo bene!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 19-07-2004, 14:13   #4
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
se vedi che la situazione non si risolve puoi postare
i due log
di HijackThis

e Find&Fix
(thread in rilievo about:blank)
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:20   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

grazie ma sembra essersi risolta la cosa!
per fortuna!
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian