|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
[WIP] Toyota Celica
Premetto che non ho bisogno di commenti del tipo "bella" o "fa schifo", ma ho bisogno di commenti costruttivi
Praticamente voglio solo sapere dove ho sbagliato (se ho sbagliato P.S. Considerando che sono due settimane che uso 3ds max 5, mi ritengo abbastanza soddisfatto..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
come inizio non è affatto male!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hai mai usato altri programmi di 3d prima di 3dstudiomax???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
....volevo farla io.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Mi pare di vedere un pò tropi poligoni sul cofano sul paraurti e sulla presa d'aria in basso.
Avendone così tanti, è regolare avere qualche vertice fuori posto, cerca di rimuoverne qualcuno o di sistemarli, senza creare scalini o spigoli non voluti. Cmq per essere due settimane non mi pare per niente male. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un'altra domanda: Era meglio usare superfici diverse per cofano, paraurti, portiere, ecc. , o è giusto farne una sola e poi in qualche modo tagliarla?? Grazie |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'unica critica che ti pongo è che secondo me (e il mio 56k) 270 k per un'immagine 650x500 di un W.I.P. sono un pò troppi.
Per la modellazione per adesso sembra oK. Byez
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto beccatevi il retro (la qualità non è ottima, ma ho ridotto le dimensioni
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Beato te.
Comunque complimenti. Sta venendo proprio bene. Byez
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque eccovi la carrozeria (quasi) finita
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beccatevi lo spoiler
Ora faccio i vetri e i fanali |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma ho un piccolo problema:
Praticamente per fare l'alettone, ho selezionato tutte le faccie della carrozeria e gli ho detto "nascondi" Ho creato il mio spoiler con un oggetto poligonale Quando ho cercato di visualizzare nuovamente la carrozeria non ci sono più riuscito.... neanche col comando "scopri tutto" ..... come faccio? P.S. Anche se è nascosta, se faccio un render appare .... Help Me EDIT: Tutto risolto, ora posso continuare il mio lavoro ..... Ultima modifica di AleFra : 17-06-2004 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Se nascondi delle mesh all'interno della modalità sub-oggetto, per rivederle devi tornare in modalità sub-oggetto e fare "unhide all" nella barra dei comandi.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se questo è il tuo primo lavoro da quando hai aperto 3dstudio nn c credo...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dunque, ho un problema (un'altro ...
Ho un oggetto poligonale, e devo estrudere un poligono in modo che combaci con un'altro poligono. Praticamente ho due poligoni che si guardano, come faccio a dire creami un rettangolo che parta da uno e arrivi all'altro? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cancelli le due facce che stanno una di fronte all'altra, estrudi i segmenti, e poi colleghi uno ad uno i vertici
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Un'altro UP .......
Eccovi il parabrezza: Ed eccovi il taglio della portiera Per il momento mi ritengo parecchio soddisfatto (date le mie capacità), ma c'è ancora una cosa che mi lascia perplesso, l'unione delle due metà (sia del parabrezza che della carrozeria) non è perfetta, e non riesco a capire come fare a unire i vertici centrali ....... anche avvicinando parecchio i vertici, non riesco a farla diventare una superficie uniforme. Come unisco i vertici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.