Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2004, 11:35   #1
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2637
Redditi, Berlusconi il più ricco fra i parlamentari italiani

lo so

Nel 2002 il premier ha dichiarato 12.731.041 euro
Un milione e mezzo in più rispetto all'anno precedente
Redditi, Berlusconi il più ricco
fra i parlamentari italiani
Al secondo posto fra i leader c'è Clemente Mastella
Fra i più "poveri" Follini, Fassino, Rutelli e Diliberto


Silvio Berlusconi

ROMA - Il più ricco è sempre lui. Sia fra i deputati che fra i membri del governo. Silvio Berlusconi resta saldamente in testa alla classifica dei politici più facoltosi, redatta in base alle dichiarazioni dei redditi, oggi consultabili, fatte nel 2002. Quando, cioè, il presidente del Consiglio ha avuto un reddito imponibile di 12.731.041 euro. Nelle casse dello Stato il premier ha versato 5.711.578 euro. Nel 2001, il reddito del premier era stato di 11,2 milioni di euro.

La classifica, stilata secondo il criterio dei leader di partito, vede al secondo posto, dopo Berlusconi, Clemente Mastella. Ma i due sono comunque separati da una distanza abissale: il segretario di Alleanza popolare - Udeur nel 2002 ha dichiarato 177.041 euro. Terzo posto per Umberto Bossi, con un imponibile di 169.276 euro. Poco più sotto, il presidente dei Democratici di sinistra Massimo D'Alema con 166.211 euro, e il vicepresidente del Consiglio e leader di Alleanza nazionale Gianfranco Fini, con 165.960 euro.

Seguono Giorgio La Malfa (159.125 euro), Fausto Bertinotti (155.244 euro), Alfonso Pecoraro Scanio (141.594 euro), Armando Cossutta (134.335 euro).

Ancora più sotto nella graduatoria dei redditi il segretario dei Ds Piero Fassino, che nel 2002 ha dichiarato un imponibile di 124.788 euro, seguito dal segretario del Pdci Oliviero Diliberto con 121.669 euro. Dopo di loro, ci sono il presidente dello Sdi Enrico Boselli (118.480 euro) e il leader della Margherita Francesco Rutelli (117.044 euro).

Il più "povero" tra tutti i leader di maggioranza e opposizione è il segretario dell'Udc Marco Follini, che nel 2002 ha dichiarato al fisco un reddito imponibile pari a 104.185 euro.

Nessuna novità nella "sfida" fra i presidenti delle Camere: anche questa volta Marcello Pera, pur se di poco, batte Pier Ferdinando Casini. Nel 2002, Pera ha dichiarato al fisco un imponibile di 200.587 euro, mentre Casini ha dichiarato un reddito pari a 198.065 euro. Il presidente del Senato, nella sua dichiarazione dei redditi, riferisce di aver ereditato dalla madre parti di proprietà immobiliari. Casini invece ha mostrato vitalità in borsa, vendendo azioni Telecom, Tim, Olivetti, Enel, Generali, Bnl e Finmeccanica, per acquistare titoli Unipol, Italcementi, Mondadori, Snam, Eni, Ras, ed anche 21 azioni Mediaset.


(5 aprile 2004)

http://www.repubblica.it/2004/d/sezi...liredditi.html

Berlusconi il più ricco anche fra i membri del governo
In coda alla classifica il ministro per l'Ambiente Matteoli
Redditi governo, premier in testa
Dopo di lui Stanca e Lunardi
Fra i 200 e i 300 mila euro Sirchia, La Loggia, Frattini
Appaiati Giovanardi, Micciché e Letta con 170 mila euro


Altero Matteoli
il ministro più "povero"

ROMA - Silvio Berlusconi in testa alla classifica anche fra i membri del governo. Il presidente del Consiglio, che si conferma il più ricco fra i leader di partito ed i parlamentari, è in testa, in quanto a dichiarazione dei redditi, anche per quel che riguarda i membri del governo. Con i suoi 12.731.041 euro il premier stacca di netto e di gran lunga il secondo ed il terzo classificato, vale a dire il ministro per l'Innovazione tecnologica, Lucio Stanca (512.083 Euro) e quello per le Infrastrutture, Pietro Lunardi (433.876 Euro). Il più "povero" è invece il ministro per l'Ambiente, Altero Matteoli, con un reddito di 156.406 euro.

Le cifre si leggono negli elenchi delle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari e dei ministri, oggi consultabili alla Camera e al Senato. E se Berlusconi, che ha versato nelle casse dell'erario 5.711.578 euro, ha avuto un incremento del proprio reddito di 1,5 milioni rispetto al 2001 (11,2 milioni di Euro), destino inverso è invece toccato a Stanca e Lunardi, che hanno visto crollare i loro introiti: il primo aveva dichiarato 2,7 milioni di euro, il secondo 639 mila euro.

Dopo le prime tre postazioni seguono, nella classifica, il ministro per la Funzione pubblica, Luigi Mazzella (372.296 euro) e quello per le Attività produttive, Antonio Marzano (319.921 euro).

Tra i 200 e i 300 mila euro si attestano invece il ministro per gli italiani all'Estero, Mirko Tremaglia (281.961 euro), il ministro della Salute, Girolamo Sirchia (281.228 euro), il ministro per gli Affari regionali, Enrico La Loggia (248.138 euro), quello della Difesa, Antonio Martino (224.570) e quello degli Esteri, Franco Frattini (213.012).

Sotto la soglia dei 200 mila euro troviamo invece il Guardasigilli Roberto Castelli (182.144 euro), il ministro per le Pari opportunità, Stefania Prestigiacomo (178.972), il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti (177.883), il responsabile delle Politiche comunitarie, Rocco Buttiglione (176.009), il ministro per il commercio con l'Estero, Adolfo Urso (175.827).

Praticamente appaiati i tre ministri per i rapporti col Parlamento, Carlo Giovanardi (170.859), per il Mezzogiorno, Gianfranco Miccichè (170.498), e il sottosegretario alla presidenza Gianni Letta (170.016).

Sono invece sotto i 170 mila euro il ministro per le politiche Agricole, Gianni Alemanno (169.841), il suo collega di partito, il ministro per le Comunicazioni, Maurizio Gasparri (169.737), il responsabile del Welfare, Roberto Maroni (169.384), e il ministro delle riforme Umberto Bossi (169.276). Seguono il titolare del Viminale, Beppe Pisanu (168.552 euro), il vicepremier, Gianfranco Fini (165.960), e il vice-ministro per l'Economia, Mario Baldassarri (165.494).

In coda alla classifica il ministro per i Beni culturali, Giuliano Urbani (158.843 euro), quello per l'Istruzione, Letizia Moratti (157.631), infine il ministro per l'Ambiente Altero Matteoli (156.406).


(5 aprile 2004)
http://www.repubblica.it/2004/d/sezi...veredditi.html
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:37   #2
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1684
Come diceva qualcuno sul forum...


L'OLDEZZA proprio

Lo sapevamo già...

Aggiungo che sono tutti soldi che non sono venuti da lui...
dalle sue capacità indendo(ma manco 5 lire )
Ah... gli amici
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:38   #3
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Berlusconi e' l'uomo piu' ricco d'Italia, e uno tra i primi in europa e nel mondo.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:39   #4
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Ah, ecco perchè io lo odio e altri lo ammirano.
Io perchè sono un Kommunista invidioso, e gli altri perchè sono dei Kapitalisti adoranti
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:39   #5
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2637
Certe cifre manco riesco a immaginarle...
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:45   #6
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2637
Gates non è più primo:

STOCCOLMA (Reuters) - Ingvar Kamprad, lo svedese che ha fondato la catena di negozi di arredamento IKEA, ha superato Bill Gates di Microsoft nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Lo ha detto ieri la Tv svedese.


Citando il numero della settimana prossima del settimanale finanziario svedese Veckans Affarer, la Tv di stato SVT2 ha detto che Kamprad, 77enne, ha un patrimonio personale di 400 miliardi di corone pari a 53 miliardi di dollari.


Il patrimonio di Gates si attesta invece a 47 miliardi di dollari, secondo l'ultima classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes magazine, ha detto sempre SVT2.


Kamprad, noto anche per il suo stile di vita parco - ama volare in classe economica - vive in Svizzera e non fa più parte dell'amministrazione di IKEA.


SVT2 ha detto che la debolezza del dollaro è la principale ragione per cui Kamprad ha recentemente superato Gates
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:45   #7
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Berlusconi e' l'uomo piu' ricco d'Italia, e uno tra i primi in europa e nel mondo.
Mi sembra che sia il 5 uomo più ricco del mondo.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:45   #8
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2637
Berlusconi è al 30esimo posto della classifica mondiale.
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:49   #9
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7392
non è una novità che berlusconi fosse il parlamentare più ricco d'italia... oltre a fare il politico ha anche altre due o tre cose che gli arrotondano lo stipendio
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 12:11   #10
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da ZackS

Kamprad, noto anche per il suo stile di vita parco - ama volare in classe economica - vive in Svizzera e non fa più parte dell'amministrazione di IKEA.
ok non ostentare, ma avere tutti quei soldi e volare in classe economica è da matti

BOICOTTIAMO L'IKEA
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v