|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
vaschetta raffreddamento acqua
volevo costruirmi da solo una vaschetta per raffreddamento acqua + pompa interna e volevo qualche dritta...
come la potrei realizzare? ho visto che esistono le vaschetta da riproduzione prer pesci che potrebbero tornare utili, ma sono prive di coperchio... dite che il coperchio è necessario? poi ho come limite di usare tubi da 4mm, ci sono adattatori per pompe? help me :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Ciao,
come vascheta potresti utilizzare kuelle x alimenti, vanno molto bene e ce ne di tutte le misure. x il fatto della dimensione dei tubi......... è un pasticcio tubi cosi piccoli, x ke hai kuesto limite???? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il radiatore posso usare solo tubi da 4mm.
cmq dici che queste vaschette necessinato per forza di un coperchio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
behhh direi di si, eviti ke ci vada dentro della polvere e schifezze che gira nell'aria.
cmq come ti ripeto tubi da 4 sono troppo piccoli, fai sforzare troppo la pompa ed al wb non arriva abbastanza portata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Ma che radiatore hai? Che WB monti?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vi spiego l'inghippo mi hanno dato a prezzo stracciato il sistema dell'acqualia, e volevo provare a smanettarci cercando di potenziarlo, quindi le limitazioni sono date dal radiatore e wb.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gh... sarà dura
Pompe con quei raccordi non credo che esistano... e neanche i raccordi perchè se non sbaglio sono in pollici e non in mm i tubi. Se fossero stati 1/2" avresti potuto prendere i raccordi della swiftech ma mi pare che quelli montati sul tuo siano da 1/4" (misura molto stramba). Prova a fare un giro nei negozi di acquari, magari trovi qualcosa. Secondo me ti conviene prendere una pompa adatta al 1/2" e fermare i tubi con delle fascette.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prima guardavo un negozio di acquari su internet e vedevo che vendevano tubi di gomma da 4mm, questo mi dà qualche speranza
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dai, mica è difficile...
Basta che prendi un contenitore il più possibile stagno e ci fissi i raccordi. La pompa la metti o interna o, se puoi, esterna e il gioco è fatto. Guarda un pò qui.... http://www.insanewb.com/RECENSIONI/N...oma/dual01.htm
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Con una bella Gewiss.
I raccordi li trovi nei negozio di plastica e gomma. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mhhh la gewiss la escluderei, preferirei qualcosa di trasparente
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
altro problema, la portata della pompa.
voi cosa consigliereste? attualmente usa un 70lt/h, gioma anche per un 4mm su senfu proponeva una 800 lt/h, voi che dite? ps. mi sà che domani farò giro fra negozi di animali e reparto casalinghi del supermercato :P |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
Io ho usato un contenitore di CD... avete presente le confezioni di 50 CD? ecco quelle
e' trasparente, basta sigillarla bene e via ozxcpozxp
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per vaschetta per alimenti intendi una cosa così?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.