|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12399.html
Le consegne di schede madri, nonostante rappresentino il 14% in meno rispetto a Marzo, sono comunque meglio delle previsioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni
![]() Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la
qualita' migliore per il prezzo che paghi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
La ecs sul settore estremamente economico è la miglior soluzione.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
già è un'altra fascia di prezzo qua si deve ragionare così: fascia bassissima bassa medio-bassa media medio-alto alta veramente alta
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
>Ehm, veramente le gigabyte sono in genere le MoBo con la qualita' migliore per il prezzo che paghi....
Eh gia', vedi infatti quant'e' durata la mia nuova fiammante KV8T ... manco 2 ore e BOOM. Che sfortuna eh =) Adesso sono con una Epox, non c'ha manco il dissi passivo sul north ... e va come una bomba. Che fortuna eh ![]() >Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con e pinze, perchè spesso gnete incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware. Mi stai dando dell'incompetente per caso O_o;; ? Boh fai pure, contento te ... personalmente ne ho montate tantissime (e anche diversi modelli ...) di ECS e ho sempre avuto problemi (riconoscimento ram, periferiche USB malfunzionanti, FSB che si porta magicamente a 100, win XP che non si spegne piu' dopo qualche settimana ... devo continuare ?). Almeno con Asus ho avuto si problemi ma solo con alcuni modelli (A7V333 ... A7A ecc.). Con ECS su TUTTI (anzi no, una non ancora ... una integrata con chipset VIA kt266a, speriamo bene !). Addirittura anche la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'. Mai fatto overclock con ECS, non scherziamo ... e' da folli dai =) Ultima modifica di Helstar : 11-05-2004 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Epox rulez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
io lavoro in un negozio e ti posso dire che di ECS ne abbiamo vendute a tonnellate perchè il cliente spesso pretende di spendere poco, detto questo le main più penose in assoluto per la quantità di resi (senza poi parlare dei problemi di compatibilità) impressionante. in particolare la K7S5A e la L7SA2.Il promomodello perdevano quasi tutte l'impostazione del bus e tornavano a 100, l'atro modello erano difettose spesso all'accensione, mai partite. Non si può parlare di partita fallata xkè prese da più fornitori con seriali nettamente diversi.
Personalmente compro abit e gigabyte quasi mai problemi, è ancheverso però che costano più dei 30€ delle ecs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
>no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto.
Che fai, pigli per il qlo pure ^^; ? >Da quello dici che ti do' dello sfigato E te pareva ... ^^; vai continua pure che tanto so' masochista. >Quando ti riconosce unknown cpu devi aggiornare il bios lo sapevi? Ma ovviamente no, grazie per avermi aperto gli occhi eheh Per la cronaca, e' andata cosi': per un tot mesi l'ha riconosciuto come 2100+ (giustamente) poi ho messo su una 9500 pro ... niente, non ne voleva sapere di rimanere stabile, ho rimesso la vecchia scheda video (geforce 2mx) e m'ha cominciato a vedere il procio come unknown processor. Clear CMOS, aggiornato il bios, niente. Me l'han cambiata con una Biostar. 1000 volte meglio. >Un conto è dire che una Marca fa cosa fatte male ma un conto andarsele a cercare Ecco, in questo hai ragione, difatti NON me la vado piu' a cercare = ECS mai piu' grazie :P >io lavoro in un negozio e ti posso dire che di ECS ne abbiamo vendute a tonnellate perchè il cliente spesso pretende di spendere poco, detto questo le main più penose in assoluto per la quantità di resi (senza poi parlare dei problemi di compatibilità) impressionante. in particolare la K7S5A e la L7SA2.Il promomodello perdevano quasi tutte l'impostazione del bus e tornavano a 100, l'atro modello erano difettose spesso all'accensione, mai partite. Non si può parlare di partita fallata xkè prese da più fornitori con seriali nettamente diversi. Attento Mamastro che il Kaiser ti da' dello sfigato/incompetente/e cmq te-le-vai-a-cercare lol ! ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
le solite fregnacce....
Buonasera , mi sembra ( e chiedo scusa se ho " fiutato male " ) che oramai la società , e quindi anche in questo sito vi sia la tendenza di generalizzare e di spacciare delle mode (costruite ad hoc dai pr delle multinazionali ) come verità assulute .
Per mia esperienza ho venduto su ebay delle ecs ( 35 pz.) fondi di magazzino del negozio di un mio conoscente quasi tutte p4s5a e dintorni ( alcune anche con il via ), per non fare figure barbine ho personalmente testato tutte le mb e nessuna era fallosa . altre 10-12 ( esattamente mod. k75sa ) le ho acquistate in garanzia per assemblare dei pc con il k7 . Ebbene le ECS per p4 overcloccavano in MODO STABILE il celeron 2.0ghz a 2.66 ghz ( bus 133 ) , nessuna , ripeto nessuna ha necessitato di richiamo in garanzia , l' unica che sembrava dare problemi ( non sempre partiva ) alla fine sostituendo l' alimentatore il tutto si è regolarizzato. Io nei miei tre pc attuali (a dire il vero) 2 k7 ed un k6 non ho installato nessuna ECS ,ma una msi con il kt300 , un' asus con kt600 ed una soyo per k6 500 ,ma sinceramente a chiunque mi chieda di assemblare un pc e il buget è ridotto , oppure un pc espressamente pensato per uso internet- ufficio io sinceramente l' ECS la consiglio . Eppoi se è il secondo gruppo al mondo costruttore di mobo , mi sembra estremamente improbabile che vendano robaccia , la gente non è mica fessa . un ultima cosa , certo non sono obbligato aleggere gli articoli ( solitamente fatti molto bene ) di questo sito ,ma a me sembra che si esageri con i neologismi anglosassoni , certo si parla di tecnologia , ma dico perchè scrivere "i quattro player principali" e non i 4 costruttori principali . Su dai, io le chiamo ancora schede madri , schede video oppure audio , dammi il tal processore ,la tal memoria ..... W l' italiano , w l' italia con i suoi usi , costumi , le sue pietanze e la sua bella lingua !!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
stateve bbbooni!...
![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
bhe', a vedere quei condensatorini, non mi vengono certo le fregole di stirarle ai limiti dell'impossibile, ma per 30 euro non ci si deve certo lamentare..
X scorbutico: ECS e' uno dei maggiori produttori proprio per il costo basso delle sue schede, con le quali la maggiorparte degli OEM costruiscono PC a basso costo per persone che non apriranno mai lo sportellino del case, perche' tanto gia' sanno che dentro c'e' un cricetino con il pallottoliere, perche' disturbarlo? Anche asus e MSI fanno schede adatte agli OEM dai grandi numeri, su ordinazione, ma non costano certo come ECS.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok ribadisco il mio concetto
Nel mondo servono industrie che facciano utilitarie , ECS fanno schede madri "utilitarie" ,ma io contesto il fatto e la tendenza che porta a dire che sono anche di qualità scadente , NON E' VERO . fanno egregiamente il loro lavoro , anzi stando alle esperienze di miei amici installatori certi problemi si riscontrano con le asrock nelle quali occorre disalilitare l' ht altrimenti danno instabilità .
Certo meglio girare con una alfa 166 che con una punto , ma i costi non sono neppure confrontabili ... Ciao e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Helstar
Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) Dal primo post sembra che hai voluto provocare di proposito. L'incompetente non era rivolto a te, pensavo che ti riferivi a esperienze indirette, visto che a molti gli piace giudicare una marca senza averla provata direttamente. A te le ecs hanno dato problemi, x me sei sfigato, perchè ti sono capitate sempre quelle uscite male. La versione normale è quella blasonata, perchè a suo tempo era la mobo che costava di - di tutti e attraverso il bios moddato e modifiche Hardware potevi fare overclock spinti. Tu vuoi farti dire che la ecs fa schifo? Strano però che asus e anche abit si siano rivolte ad ecs + di una volta e che sia il secondo produttore mondiale e non perchè spende soldi a pubblicità ma perchè gli oem l'hanno scelta fra la miriade di produttori che operano nel settore economico (pc chips, matsonic ecc.....) Non possiamo confrontare ecs con abit max e asus deluxe.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 12-05-2004 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
>Dal primo post sembra che hai voluto provocare di proposito.
Ascolta ciccio, se vuoi proprio far finta di non capire l'ironia di certe frasi, evita non solo di commentarle, ma pure di leggerle. >L'incompetente non era rivolto a te, pensavo che ti riferivi a esperienze indirette, visto che a molti gli piace giudicare una marca senza averla provata direttamente. Avevi gia' generalizzato dandomi dell'incompetente, mo' fai marcia indietro ma ... "Prima pensare poi parlare perche' parola poco pensata puo' produrre pentimento" (11 :P !). >A te le ecs hanno dato problemi, x me sei sfigato Non so quante volte me l'hai gia' detto ... facciamo cosi' visto che non lo capisci con le buone: sfigato lo dici a soreta ! >perchè ti sono capitate sempre quelle uscite male. Eh gia'. Forse e' un complotto ... =) >La versione normale è quella blasonata, perchè a suo tempo era la mobo che costava di - di tutti e attraverso il bios moddato e modifiche Hardware potevi fare overclock spinti. Eh eh, si e poi faceva pure il caffe' se ci assemblavi la macchinetta al posto del dissi del north. Stiamo parlando di mobo 'normali' non di prototipi da modificare. >Tu vuoi farti dire che la ecs fa schifo? Io ho solo espresso la mia opinione: mi sono trovato male con questo brand, ma non mi permetto di dire "nessuno le compri piu' !". Se a te stanno bene, ok, comprale, liberissimo di farlo ovviamente. Ma perche' devi impormi il tuo pensiero come verita' unica & assoluta ? Ultima modifica di Helstar : 12-05-2004 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
|
Visto che io sono un incompetente, mi potreste spiegare per esempio cosa ha in più una Gigabyte o una Asus o una Abit che sia rispetto ad una ECS?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
|
chiaramente non ditemi che sono più sicure, più prestazionali ecc, spiegatemi il perchè lo sono....
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
bhe', la giga ha il vrm a 6 stadi sulle mobo medio alte, e non e' poco, gli altri5, ecs 4;
l'alimentazione dei vari componenti e' studiata per non avere limitazioni d'uso, la K7S5A ha praticamente tutte le linee alimentate dal 5v (sdram (le ddr fortunatamentele alimenta con i 3.3v , processore, e tutto il resto), e quando e' stressata ho ha un ottimo alimentatore, ho da' infiniti problemi, e se devo spendere di piu' per l'alimentatore solo perche' ho un processore che consuma tanto, allora preferisco spendere sulla scheda, e prendere un alimentatore normale, ma trattato decisamente meglio dalla scheda. giga e asus hanno leyout abbastanza ben studiati, come ABIT e msi, cercando di dare la stessa identica resistenza ad ogni linea (i serpeggiamenti di una serie di linee servono ad ottenere proprio pari lunghezza e pari resistenza) in modo da escludere abbassamenti di tensione su una sola linea e provocare errori; i condensatori sono di qualita' decisamente migliore (tranne gli ultimi della asus, a quanto si dice), oltre che dimensionati per un carico maggiore, aumentandone la stabilita'; la disposizione e' studiata per avere una maggiore ergonomia della macchina (quasi sempre); le soluzioni adottate sono decisamente piu' performanti, anche se a pari chipset e frequenze sono praticamente identiche, non significa che a pari chipset e frequenze siano stabili nel tempo. Il supporto e' decisamente migliore. ho una giga che ha toccato gli 80 gradi con un thoro (ventola KO), ma sia il processore che la mobo hanno funzionato per 3-4 ore senza dare segni d'instabilita'.. e non e' poco, visto che a quel PC ci sono attaccati 6 dischi e HW per parecchi soldini. ho una ecs a cui non funziona piu' il floppy, se solo provo a forzarla un po' di piu'! nella pratica: ECS puo' andare bene per un PC che non richiede grandi prestazioni e che non viene usato in modo massiccio, mentre le altre sono molto piu' affidabili nel tempo. e per il mio inutile parere: con una ecs non ci faccio un PC che deve stare al 50% delle proprie possibilita' per 24/24-365/365, mentre di solito lavoro su PC che honno questa funzionalita' da' anni, senza il minimo accenno d'instabilita' (gli ultimi hanno MSI OEM della compaq, che non sono malaccio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Lucusta: a parte qualche errore ortografico, la tua disanima e' perfetta ! Mi chiedo solo come ha fatto il procio a raggiungere SOLO 80 gradi senza ventola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.