|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
W32.HLLW.Gaobot.gen
Il NAV lo ha riscontrato nel file c:\antivir62.exe dicendo che è impossibile riparare il file
Quindi non lo mette neppure in quarantena Ho già scaricato i due tool specifici gaobot presenti sul sito della norton... non riscontrano niente CHe fare? Serve cancellare il file infetto? In effetti risontro un generale rallentamento dell'avvio e chiusura del il stema da un po' di tempo ma non so se attribuirlo al virus Specifico meglio: la scansione dei file non rileva il virus. auto protect si Grazie Ultima modifica di Antonio Avitabile : 06-05-2004 alle 06:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
x ring
avevo già dato uno sguardo ma ho utilizzato solo il removal tool della norton... senza risultato.
non ho cercato di eseguire una serie di indicazioni per non rischiare errate interpretazioni o fare cose in contrasto con altri aspetti del SO. Ad es mi è stato sempre sconsigliato l'uso di un firewall i cui pregi sarebbero compensati dai difetti. se puoi darmi qualche suggerimento sarebbe cosa utilissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Vai QUI e scaricati il removal tool della symantec.
Ricordati che DEVI DISABILITARE IL SYSTEM RESTORE se hai windows xp o me. Se ti serve sapere come, dimmelo. Se non fai questa operazione, è normale che il tool non ti rilevi nulla!!! Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
puoi indicarmi come DISABILITARE IL SYSTEM RESTORE ?
per me non era così evidente, avevo solo disabilitato autoprotect di NAV |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prima mi devi dire che windows hai!
![]() Sennò come ti aiuto... Attendo notizie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
xp professional upgradato con tutte le patch importanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Start - Clic dx su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino configurazione di sistema e metti la spunta su "Disattiva ripristino..."
Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fatto... devo riavviare prima di fare la scansione?
Ultima modifica di Antonio Avitabile : 06-05-2004 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, ti conviene riavviare.
Ma riavvia in modalità provvisoria. Per farlo con XP, vai su start - esegui - msconfig - invio Vai sulla scheda boot.ini e spunta "/safeboot" e minimal. Poi riavvia ed andrà in modalità provvisoria. Applica e chiudi. Fai la scansione. Quando ha finito, dovrai (prima di riavviare) andare su start - esegui - msconfig - invio In "generale" metti la spunta su "avvio normale". Applica e chiudi. Quando sarai in Windows normale, dovrai riabilitare il System Restore. Quindi Start - clic dx su risorse del computer - proprietà - ripristino configurazione di sistema - togli la spunta da "distattiva ...". Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho seguito alla lettera le tue indicazioni ma il tool removal per il gaobot non ha trovato nulla ugualmente
l'unica cosa inattesa riguarda una finestra che si è aperta con la riapertura del pc "L'utilità di configurazione del sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di windows L'utilità di configurazione del sistema è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo.... l'opzione da spuntare è: Non visualizzare questo messaggio o o avvia L'utilità di configurazione del sistema all'avvio del windows" Ho ancora la finestra aperta e nel frattempo ho tolto la spunta su "disattiva" del System Restore. Probabilmente ritenterei stanotte a fare una scansione completa col NAV... salvo che tu non ritenga opportuno fare altro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Empoli (Fi)
|
un mio amico aveva il solito problema...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nel frattempo il pc si è bloccato ed ho resettato.
sembra che l'unico momento in cui si rileva il file infetto (sempre lo stesso) sia ad opera dell'autoprotect. stanotte lancio il secondo gaobot ma non sono troppo fiducioso ripeto e se cancello il file infetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
anche io ne ho uno di questo gaobot..
l'ho messo in quarantena, aviando in modalità il norton 2004. E' sinceramente la prima volta che un virus mi mette così in difficoltà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi spiace, ma di più non so!
Prova a cancellare il file infetto, ma non so se sarà utile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
niente da fare... nel notebook, tutto, non basta....
Sto virus, continua a prosperare..... come posso fare???? Sono veramnete scoraggiato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ma dove l'avete preso questo virus raga ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non capisco propioo, nenache io dove lo ho preso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Anche io ho lo stesso problema
![]() ![]() ![]() Mi sta facendo schiumare.... e il bello che quando sono convinto che tutto sia tornato a posto mi rispunta quel maledetto avviso del NAV.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e' ricomparso anche a me nel file explore.exe e stavolta è particolarmente insistente
ripeto che il tool della norton non trova nulla ho inviato il primo file ad eraser ma non so ancora nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.