|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Problemi di installazione di Beos
Ciao a tutti,
volevo vedere i progressi di Beos soprattutto la sua capacità di far rivivere il vecchio hardware, ma purtroppo ho un grosso probelma nell'installarlo Ho scaricato da bebits.com la version Max 3, scompattato in una directory e gia' vedo che il file FLOPPY*.IMG hanno nomi diversi rispetto al readme. Cmq provo con cdrecord (uso Linux) e un CD-RW a : - masterizzare il file floppycd + Beos.img come descritto nel readme - creare il cd con il solo Beos.img e fare un floppy di boot - idem solo faccio il floppy con il floppyiderepl.img - durante la fase di boot premo spazio e selezioni solo il cd In tutti i casi mi ritrovo con un Panic: Happy File /boot/beos/system/boot/bootscript no found on /dev/disk/ide/atap/0/slave/0/raw Il Pc è un P2 233 Slot 1 ha 128 MByte ram, funziona benissimo sotto Windows 98, Linux SLackware, Knoppix, Morphix, Damn SmallLinux. Stessa cosa per il CD-RW, funziona se metto altri SO Si è impallato con Reactos ultima versione, ma da quanto ho visto non è un punto di riferimento valido, non ancora perlomeno Cosa mi potete dire ? Vorrei proprio rivedere Beos e farci un articolo per un sito. Grazie per la pazienza. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Re: Problemi di installazione di Beos
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo...
l'ho gia' fatto ed ho avuto lo stesso problema. Ho anche fatto la prova con tutti e 3 le immagini floppy.
Cmq con cdrecord il boot ha funzionato tanto è vero che lo spash screen di avvio è partito tranquillamente ma alla fine sembra non riesca ad usare il ctrl o non trova il disco Nessun riferimento da vedere su internet ? Bye & Thx! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Re: Purtroppo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok
cerco un forum più adatto
Bye! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho trovato la soluzione...
Incredibile sembra sia necessario usare un CD-R e non un CDRW per creare il CD. Ho provato anche un altro CD-RW e nemmeno questo funziona ma al primo CD-R tutto è andato a posto.
Misteri dell'informatica.... Bye e Thx a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.