|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ADaware segnala cpy.dll, non rimosso...
ADaware segnala un file nella cartella system32, adt.cpy.dll, che però non può essere rimosso; il PC (2 OS, Win98SE e Win 2000) si connette in ADSL ma non apre pagine, non apre posta, non scarica, insomma in rete non fa nulla, per il resto funziona bene; che roba è? NAV sotto Win98 e Vscan 8 in Win 2k non fanno nulla.
Come faccio a far pulizia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
La prima cosa che dovresti fare è capire sotto quale sistema operativo ti da dei problemi.
Comunque, il mio consiglio è questo. Hai fatto bene a far girare Ad-Aware (era aggiornato vero?). Ti consiglio però di far girare anche Spybot (previo aggiornamento), che puoi scaricare cliccando QUI . Quando avrai finito anche con Spybot, fai girare anche CWShredder, che puoi trovare QUI . Aggiornalo e poi fallo girare. Poi fammi sapere. Aspetto notizie!!! Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
risolto con Linux!!!
esasperato dall'impossibilità di eliminare questi 2 files, ho avviato il PC con Knoppix (Linux su CD) e ho cancellato i files; riavviato il sistema, tutto funziona perfettamente!
i files si chiamavano adt.dll e adt.cpy.dll Rimane il dubbio di non sapere come ho fatto a beccarmi 'sto spyware (questo credo che sia) e soprattutto la paura di ribeccarmelo!! qualcuna sa di che bestia si trattava? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: risolto con Linux!!!
Quote:
Conoscendo solo il nome del file, di solito è un dato troppo generico x sapere con certezza la natura del malware. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ci risiamo... tutto come prima!
Dopo la pulizia fatta sotto Linux tutto ha funzionato fino al successivo secondo riavvio in Win2k: tutto come prima: i due files sono ricomparsi e il PC si connette ma non naviga nè scarica !!
Viruscan e avast non sono capaci di eliminare questi files, pur riconoscendoli come fonte di problemi. Sicuramente nel registro c'e un comando che non riesco a identificare che li ricarica; qualcuno può aiutarmi prima di un formattone riparatore?? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
scarica hijackthis, fai una scan, salva il log e copia-incollalo qui
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.