Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 18:57   #1
anonimizzato

Attivazione windows xp...dubbi !

Avrei una domanda da farvi, fra poco mi arriva il nuovo PC e dato che per la prima volta avrei win xp installato vorrei sapere come funziona la registrazione dello stesso con il famigerato codice univoco, entro quanto devo attivarlo, come si fà sia per modem che per telefono e quante sono le periferiche che posso cambiare nel frattempo ?

Soprattutto vorrei sapere come si fà a fare l'attivazione tramite telefono dato che il modem analogico ce l'ho ma vorrei evitare di montarlo per poi smontarlo subito dato che quasi contemporaneamente a quando mi arriverà il suddetto PC nuovo avrei anche l'adsl.

Ho già letto alcuni vecchi thread a riguardo ma non ci ho capito un granchè sorry, potete aiutarmi ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 19:55   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Se non ti consegnano il pc con xp già attivato, hai 30 gg di tempo dalla data di installazione di xp per effettuare la registrazione.

Puoi attivarlo via modem telefonico (automaticamente) non serve una connessione ad un ISP, basta il modem funzionante. Come detto la procedura è automatica e la connessione è con un numero verde quindi GRATIS!

Altrimenti, se non vuoi usare il metodo modem, alla richiesta di attivazione da parte del sys op, ti viene concessa l'alternativa di chiamare un numero verde, se ricordo bene funzia anche con il cell., dove ti verrà assegnato un numeretto da inserire durante la procedura. E' tutto molto semplice...

Quante periferiche si possono cambiare? Boh, ho sentito dire max 6 periferiche, però non ho mai provato xchè uso solo portatili....

Ciao
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 21:41   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da wgator

Quante periferiche si possono cambiare? Boh, ho sentito dire max 6 periferiche, però non ho mai provato xchè uso solo portatili....

Ciao
io ho cambiato scheda video e mi ha chiesto di riattivare..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 22:10   #4
blupaolo
Member

L'Avatar di blupaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano Milanese
domani devo riattivare su un pc win xp, ma su che criterio si basa?cioe come fa a sapere che io sono l'utente con la chiave originale e non una copia "crack"?
Old 19-04-2004, 23:08   #5
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da blupaolo
domani devo riattivare su un pc win xp, ma su che criterio si basa?cioe come fa a sapere che io sono l'utente con la chiave originale e non una copia "crack"?
tramite webcam......

Old 19-04-2004, 23:33   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da blupaolo
....bbè... non lo sa.... uhm... cioè.... non si dovrebbe fare, ma... ehm... urg... si, lo confesso, ho installato la mia copia di xp pro su 2 portatili e me li ha attivati tutti e due.
Ovvio che però se quella copia si attiva troppe volte...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 19:12   #7
anonimizzato

Ma mettiamo che mi consegnino il pc con windows già attivato, se poi vado ad istallarci il cd-rw devo rifare la procedura ?

Dato che sapevo che esiste un tot numero di periferiche installabili dopo l'attivazione, mouse, monitor, tastira, stampante, scanner fanno conto oppure no ?

Queste sono tutte periferiche che dovrei installre io subito dopo l'arrivo del pc e non vorrei rifarmi più volte l'attivazione, sapete rispondermi ?

Grazie ancora.
Old 21-04-2004, 19:11   #8
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Ma mettiamo che mi consegnino il pc con windows già attivato, se poi vado ad istallarci il cd-rw devo rifare la procedura ?

Dato che sapevo che esiste un tot numero di periferiche installabili dopo l'attivazione, mouse, monitor, tastira, stampante, scanner fanno conto oppure no ?

Queste sono tutte periferiche che dovrei installre io subito dopo l'arrivo del pc e non vorrei rifarmi più volte l'attivazione, sapete rispondermi ?

Grazie ancora.
up
Old 21-04-2004, 19:27   #9
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
se te lo danno già registrato che problemi hai?? Anche se non fosse registrata non capisco i tuoi problemi. Tanto ti devono rilasciare il numero seriale . Da quello attivi.

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 20:08   #10
anonimizzato

Non sapendo come funziona stà storia del codice univoco volevo avere più informazioni per quando mi arriverà il pc.

Dato che sapevo che dopo l'attivazione si posso installare un max di periceriche per tot mesi volevo sapere se l'eventuale installazione di monitor, mouse, tastiera, cd-rw, modem adsl potessero costringermi ad una nuova attivazione tutto quà.

Sapreste almeno dirmi quale sono le periferiche che contano ai fini della attivazione ?
Old 21-04-2004, 20:17   #11
anonimizzato

beh ho trovato un documento della Microsoft che spiega un pò la storia, all'80% dovrebbe essere già attivato e le periferiche che si possono sostituire sono non poco.

Bene.
Old 22-04-2004, 07:15   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
se non mi ricordo male le tastiere e i mouse, i monitor non fanno parte dei componenti che "scalano" prima di rifare la attivazione ma solo le schede fisiche quali scheda madre, scheda video ...

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian