Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 00:40   #1
markAMD
Senior Member

L'Avatar di markAMD

Iscritto dal: Oct 2001
Win + AMD + VIA 4in1

il problema mi era già capitato qualche anno fa. poi avevo lasciato perdere. adesso mi ricapita e mi incuriosisce... ma partiamo da capo... se no non si capisce niente !!!

qualche anno fa, quando ho comprato l'AMD 1.4 ho messo su Windows 2000 e tutto andava bene fino a quando decisi di installare i VIA 4in1 (su ASUS A7V266). Il PC prese a riavviarsi da solo improvvisamente. Dopo qualche esperimento e successive formattazioni, rinuncia definitivamente : niente VIA 4in1, tanto va bene lo stesso.

Ieri l'altro ho fatto un passo nuovo : ho messo su WinXP (sulla seconda partizione, perchè sono troppo affezionato a 2000). e mi chiedo : <<li provo sti 4in1 ?>> Rispetto a 2 anni fa il mio pc è rimasto lo stesso, o quasi. Ho cambiato sk video (Radeon 7200 al posto della G550), ho aggiunto un controller PCI IDE.
Installo i 4in1... tempo 1 giorno e il PC torna instabile come qualche anno fa : in mezzora si è riavviato 2 volte.

Insomma, anche con XP, questi VIA 4in1 sul mio PC proprio non ci vogliono stare.

ma succede solo a me ? da cosa potrebbe dipendere ?
Old 19-04-2004, 03:27   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: Win + AMD + VIA 4in1

Quote:
Originariamente inviato da markAMD
il problema mi era già capitato qualche anno fa. poi avevo lasciato perdere. adesso mi ricapita e mi incuriosisce... ma partiamo da capo... se no non si capisce niente !!!

qualche anno fa, quando ho comprato l'AMD 1.4 ho messo su Windows 2000 e tutto andava bene fino a quando decisi di installare i VIA 4in1 (su ASUS A7V266). Il PC prese a riavviarsi da solo improvvisamente. Dopo qualche esperimento e successive formattazioni, rinuncia definitivamente : niente VIA 4in1, tanto va bene lo stesso.

Ieri l'altro ho fatto un passo nuovo : ho messo su WinXP (sulla seconda partizione, perchè sono troppo affezionato a 2000). e mi chiedo : <<li provo sti 4in1 ?>> Rispetto a 2 anni fa il mio pc è rimasto lo stesso, o quasi. Ho cambiato sk video (Radeon 7200 al posto della G550), ho aggiunto un controller PCI IDE.
Installo i 4in1... tempo 1 giorno e il PC torna instabile come qualche anno fa : in mezzora si è riavviato 2 volte.

Insomma, anche con XP, questi VIA 4in1 sul mio PC proprio non ci vogliono stare.

ma succede solo a me ? da cosa potrebbe dipendere ?
di ke versione di via 4in1 parli?

bYeZ!
Old 19-04-2004, 09:58   #3
markAMD
Senior Member

L'Avatar di markAMD

? cioè ?
non sono granchè esperto di questi 4in1.
come vedo la versione ?
Old 19-04-2004, 10:01   #4
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Ma non puoi scaricarti l'ultima versione direttamente da qui:

http://www.viaarena.com/?PageID=2

Linus
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:39   #5
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Se puo' esserti di aiuto io seguivo questa procedura (e non ho mai avuto problemi, passando da un kt133 -> kt133a -> kt400):

- entravo in xp in modalita' provvisoria
- lanciavo il setup dei 4in1 e DISINSTALLAVO i driver che win aveva installato in modo automatico durante la sua installazione
- rientravo in xp sempre in modalita' provvisoria e INSTALLAVO i 4in1

Personalmente non ho mai avuto problemi (fra l'altro avevo la tanto temuta configurazione mobo via + sblive )

Ciao
Old 19-04-2004, 12:59   #6
markAMD
Senior Member

L'Avatar di markAMD

anche io ho la sblive. mah.. !!!

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e m...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian