|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
il PLUG&PLAY non la introdotto windows 95
Ho sfogliato una vecchia rivista informatica del 92 e ho trovato una pagina pubblicitaria con la scritta plug & play. Pensavo che questo termine lo avesse introdotto win95; evidentemente non è così. Se qualcuno sa cosa era il p&p nella prima metà degli anni 90 è pregato di spiegarcelo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
p&p vuol dire attacca e usa...
se è per quello il vero p&p è stato introdotto solo con xp....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: il PLUG&PLAY non la introdotto windows 95
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
anche le schede plug&pray per pc si erano gia` diffuse un po prima di w95.
Le prime erano isa e avevano anche la modalita` manuale.. funzionavano in dos col driver fornito, e linux aveva un supporto + o - funzionante tramite il tool isapnp (ho ancora gli incubi di quando dovevo configurarlo). dal ristretto punto di vista di chi si occupava di assemblare pc, era semplicemente l'eliminazione dei settaggi manuali sulle schede ma con una promessa di casini immondi al boot del sistema -_- il plug&play utile arriva con la supremazia del pci, che poi e` sempre nello stesso periodo ( all'uscita di win95 un pc tipico aveva vga pci e audio isa ). Ma con le isa era davvero plug&pRay, quando c'erano conflitti su win95 era qualcosa di comico. Ultima modifica di Pardo : 18-04-2004 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
L' Amiga è sempre stato plug & play al 100%
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Esatto... il primo ad introdurre il vero plug and play e' stato l'Amiga... altro che DOS o Win...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.