Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 22:02   #1
giangi1949
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Parma
a che serve nm32.exe?

Da circa una settimana avevo un trojan PWS.HOOKER.TROJAN nel pc. Nelle news mi consigliavano di eseguire il fixblast.exe scaricato dal sito della Norton ma pure quello come la scansine con norton non mi rilevava nulla. Sono poi riuscito a scoprire che il virus era nel file nm32.exe. Togliendo il file è sparito pure il trojan. Il file nm32.exe l'ho salvato su un floppy perchè non vorrei che mi servisse in seguito per ripristinarlo in caso di mal funzionamento di qualcosa nel pc. A che serve questo programmino che era in c/winnt/ijn? E' indispensabile per il buon funzionamento del pc?
Grazie a chi mi risponde
giangi1949 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 22:09   #2
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
mi mandi l'eseguibile a [email protected]?

grazie
Old 06-04-2004, 17:40   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Allora, il KAV lo riconosce come "TrojanSpy.Win32.Negett"

Non esistono descrizioni in giro al riguardo, così ho provveduto ad effettuare un'analisi io.

Il trojan SpyLogger è composto di due files, NM32.exe (compresso con PECompact) e NM32.dll. Il secondo è il cuore del trojan.
Una volta lanciato il file NM32.exe, il suddetto si prende cura di aggiungere la chiave "ujm" "C:\<dir windows>\ijn\nm32.exe arg1" sotto HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e copia se stesso all'interno della directory C:\<dir windows>\ijn\ e estrae in questa dir anche il file NM32.dll.
Il file si autoesegue immediatamente e risulta nascosto nel task manager.
Il cuore dello SpyLogger, NM32.dll, è scritto in C/C++, come anche NM32.exe. Lo spylogger installa un hook che monitorizza i siti navigati, user e pass e altri dati sensibili.
Questi dati raccolti vengono scritti nei files req.txt e htm.txt, presenti anch'essi sotto la dir C:\<dir windows>\ijn\.
Infine lo spylogger tenta di connettersi ad internet per trasmettere all'esterno i dati raccolti.

Al momento F-Prot non lo riconosce ma ho già messo al corrente la società, al più presto sarà disponibile un aggiornamento (probabilmente max 2 giorni).

L'analisi in alcuni punti è poco precisa ma l'ho fatta al volo, per mancanza di tempo

Ciao

Eraser
Old 06-04-2004, 22:08   #4
giangi1949
Junior Member

Infatti dopo 5 minuti di accensione del pc mi esce la schermata per connettermi. Anche ora che non dovrei avere più quel file nel pc perchè l'ho cancellato mi esce la schermata di connessione.
Praticamente il file nm32.exe non serve al pc e lo posso distruggere? Prima l'utilizzo della cpu era sempre al 100% con rallentamento folle del pc ed ora sembra che vada tutto bene. Chissà quanti altri file infetti mi ritrovo nel pc anche se scansionato con Norton mi dice tutto OK.
Un'altra cosa fastidiosa che ho sul pc é che quando mi connetto con Explorer mi apre come prima pagina un sito strano e nonostante io reimposti un'altra pagina iniziale mi ritrovo, all'avvio successivo, sempre quella. Mi ritrovo anche nei preferiti un'infinita di siti che io non ho messo. li cancello ma poi me li ritrovo ancora li.
Molto probabilmente sarà un'altro programmino con all'interno un virus. Ho fatto pulizia con adware 6 e spybot ma questo problema non me lo risolvono.
Se mi potreste aiutare ve ne sarei grato anche solo indicandomi un link dove viene spiegato il procedimento per togliere stò virus.
Grazie per l'interessamento
Old 06-04-2004, 22:11   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Cerca con google il programma CWShredder e prova con quello
Se non risolvi prova anche con Adaware

Se ancora non hai risolto usa HiJackThis e posta qui il log del programma

Ciao

Eraser
Old 06-04-2004, 22:45   #6
giangi1949
Junior Member

ERASER sei grande, ho risolto tutti i miei problemi con CWShredder. Il pc è ora velocissimo.
Old 06-04-2004, 22:47   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

bene sono contento

Ciao

Eraser
Old 08-04-2004, 13:28   #8
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Il trojan è da oggi riconosciuto da F-Prot come W32/Negett.A

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian