|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Proteggere il proprio software?
Salve a tutti,
come posso proteggere il mio software da eventuali copiature? per esempio usando un serial o codice di attivazione? So bene che tutto è crakkabile... però vorrei proteggere i miei lavori in qualche modo come posso fare? Grazie a tutti [Gnomix]
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Generi un codice a 128 bit tramite le API di Windows quando lanci la prima volta la tua applicazione...il codice verrà scritto all'interno delle API di Windows... Questo codice non cambierà mai...
Puoi generare un'altra parte del codice che verrà verificato ad ogni avvio in base alle informazioni sulla macchina (codice seriale di Windows, processore, nome del computer e compagnia bella)... La somma di questi due codici (che formano il codice seriale), insieme ai dati dell'acquirente, devono essere inviati tramite connessione sicura al tuo server web...una volta verificato che i dati di acquisto siano gli stessi e che la stessa copia non sia già stata attivata, il server invia in rispota il codice di attivazione (senza il quale l'applicazione non funziona)... Ad ogni avvio dovrai verificare la parte del codice relativa lal macchina ed in base a codice seriale e dati personale verificherai il codice di attivazione... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Proteggere il proprio software?
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
su altri sistemi tipo linux hai idea di come possa fare? tipo io pensavo di utilizzare il MAC address e di ritrasformarlo per evitare di far capire ad un "intruso" ke si tratti di un semplice MAC
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
Altrimenti,se praticabile,puoi proteggerlo tramite chiave hardware.E' il metodo più sicuro in assoluto anche se implica costi aggiuntivi e una gestione a monte..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Rimane il fatto che se uno è un DIO del assembly c'è la mette tutti nel sederino e qlc protezione noi inventiamo lui le scopre andando in basso livello!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eheheh si si su quello so convinto... nulla è sicuro
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma quanto è importante in un programmatore la conoscenza di assembly????
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
penso sia fondamentale..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma tornando al topic
Grazie ancora
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ci sono offuscatori/compialtori anche per PHP
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Oggigiorno si è arrivati praticamente ad uno standard nello sproteggere una chiave -hardware. Si fa con una sorta di bypass in cui si simula la risposta positiva alla "interrogazione" della chiave. L'ho spiegato concettualmente perché di assembly non capisco una mazza. Attualmente la chiave.hard è diciamo,il sistema + "costoso" in assoluto per farsi fregare. Una volta patchato,distribuiscono il cd con il software al mondo intero. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Puoi dirci per sommi capi cos'è una smart-key e come funziona? ps.miezzeca ma quanto costano? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
In pratica il software viene codificato con un algoritmo particolare, chiave di decodifca e, credo, parte dell'algoritmo risiedono sulla SmartKey...quindi per ogni prodotto venduto è possibile fare una codifica ad hoc... Il programma così com'è è virtualmente intoccabile... Il problema è quando il programma è in esecuzione in memoria... Credo che ci sia la possibilità di fare altre query alla SmartKey per decodificare anche dati o parti di codice a runtime... Se la cosa è fatta bene diventa mooolto difficile crackare...
L'unico neo è che questa soluzione è impensabile per una distribuzione di massa... Quando un software viene pubblicato, l versione masterizzata deve essere uguale per tutti, altrimenti i costi di produzione aumenterebbero in maniera vertiginosa http://www.smartkey.eutron.it/ita/home.asp Potete ordinare anche un kit di prova E qui c'è la documentazione: http://www.smartkey.eutron.it/support/dx_download.htm |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
In generale quel tipo di smart key permette di leggere e scrivere run time sulla memoria, in modo da ottenere valori dinamici da implementare per la codifica, in modo da non poter ottenere appunto un "semplice" riscontro tra i bit in entrata ed in uscita.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Basta piazzare un bel jmp dove serve per eliminare tutti questi controlli e saltare direttamente alla parte di codice a cui si arriverebbe se il codice d'attivazione fosse corretto e finisce tutto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.