|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Kernel panic! Per favore un suggerimento...
Oramai oltre al Kernel Panic, c'è un vero e proprio USER PANIC !!! Sono alcuni giorni che mi impazzisco su questa macchina...
Allora, un velocissimo riepilogo della situazione: Ho due HDD, un SATA Maxtor da 120 Gb, che è C: sotto M$ e hde sotto linux, ed un Maxtor non sata da 80Gb, F: sotto M$ e hda sotto linux. Ho partizionato il SATA, l'hde, in questo modo: hde1 ntfs hde2 swap hde3 boot (ext3) hde5 root (reiserfs) Sono partito con i CD del Gentoo 1.4 Athlon XP, con: gentoo doataraid e durante il bootstrap del livecd ho letto: detected ataraid hardware Ho emerso il kernel gentoo-dev-sources che è il 2.6.3 stabile, sperando che avesse un miglior supporto per il SATA. (si, precedentemente avevo già profato il kernel standard 2.4.x). Ho fatto pure un emerge -u system della durata di "solo" 5 ore, nonostante la connessione a 10Mbit... Ho provato a compilare con il make.menuconfig, ma non ci sono mai riuscito, lanciata la compilazione con le voci controllate una ad una ad un punto si interrompeva lasciando una frase a metà e non dando ne segni di vita ne errori... Ho quindi compilato in automatico con il genkernel all Ho emerso lilo (Grub non mi funzionava) e l'ho configurato così, per rispettare i "dettami" del genkernel: lba32 boot = /dev/hde map = /boot/.map install = /boot/boot-menu.b vga = normal default = GentooBoX image = /boot/kernel-2.6.3-gentoo root = /dev/ram0 label = GentooBoX append = "init = /linuxrc real_root = /dev/hde5" read-only other = /dev/hde1 label = WinXp Considerando che ho la partizione di boot in ext3 e la partizione di root in reiserfs... che ho ricontrollato l' /etc/fstab... Quando parte la GentooBox ho le seguenti linee: RAMDISK: Compressed image found at block 0 VFS: mounted root (ext2 filesystem) readonly. Freeing unused kernel memory: 172k freed /bin/sh: Can't open init Kernel panic: Attempted to kill init! La partizione winzzoz invece funziona tranquillamente... Non so più cosa fare, cosa tentare... mi date qualche suggerimento operativo, per favore??? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Visto l'enorme successo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.