|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non parte più X
oltre alla soluzione del problema specifico mi piacerebbe sapere che è successo...
descrivo tutto quello che ho fatto: -avvio la mandrake -lancio startmodem (driver eciadsl) -come spesso succede internet non va e così killo pppd, però il processo non si chiude, anzi occupa 100% delle cpu -provo a riavviare: non va, system fork -allora premo il tasto reset -X non parte! questo è l'errore Codice:
Could not init font path element unix/:-1, removing from list! Fatal server error: could not open default font 'fixed cosa può essere successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
puoi pastare il file di config di X? magari eliminando tutti i commenti (le righe inizianti per #)
dovrebbe essere su /etc/X11/XF86Config-4 se hai xfree 4.x , senno' /etc/X11/XF86Config ![]() Cmq si tratta di commentare: fontpath ... qualcosa... unix/:-1 .. e molto probabilmente di cancellare la ' prima di fixed al massimo fatti un backup con cp ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
la parte che mi hai chiesto dovrebbe essere questa:
Codice:
Section "Files" # Multiple FontPath entries are allowed (they are concatenated together) # By default, Mandrake 6.0 and later now use a font server independent of # the X server to render fonts. FontPath "unix/:-1" EndSection |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Che versione di Mandrake è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
passa a QNX
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]() PS Non mi hai ancora detto dove andare a beccare QNX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
sei sicuro xfs si avvia?
lo hai tra i processi? io avevo un problema simille solo perche lo spazio sul disco era pieno e xfs non riusciva a creare la socket unix o li vicino prova a vedere se mettendo il path hai font al posto che il server xfs funge, solo per vedere se e proprio xfs il prob
![]() |
#9 |
Member
|
grande Mason!
Hai centrato il problema!! quando hai detto che poteva essere lo spazio su disco ho pensato che pottessero essere i file core di quando si è piantato, e infatti avevano riempito il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.